1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PSP slim e emulazione

Discussione in 'PSP General Chat' iniziata da spyropsp, 30 Ottobre 2007.

  1. spyropsp

    spyropsp Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Salve sono nuovo!
    HO intenzione di acquistare verso natale una PSP slim & lite in particolar modo per usarla con gli emulatori dei vecchi giochi quali snes, gba, megadrive, n64 ecc. Mi sorgono però diversi dubbi riguardanti la versione slim, se ha queste capacità di emulazione come la vecchia e la questione vari firmware. Premetto che non sono uno "smanettone" e non son pratico di come potrei installare le varie cose che servono a far giare gli emulatori. Insomma per farla breve cosa dovrei chiedere al negoziante per avere una PSP che funzioni con gli emulatori?
  2. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    compra pure la psp slim ma devi assicurarti di avere un'altra psp vecchio modello (FAT) che abbia la versione 1.50 o un custom firmware, in modo da creare la batteria cementerio v3 che servirà ad installare il custom firmware 3.71m33 sulla tua psp......in questo modo sarai in grado di far girare gli homebrew sulla tua psp, e quindi anche gli emulatori
  3. spyropsp

    spyropsp Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    Cioè mi dici che necessariamente devo avere la vecchia PSP per far girare gli emulatori sulla nuova? Non conosco nessuno che ha la PSP, non c'è una soluzione migliore?
  4. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    la soluzione migliore è:
    1)comprati su ebay una batteria che ha giàsubito il trattamento cementerio in modo da installare prima un custom firmware e poi tutti gli emulatori che vuoi
    2)comprarti la FAT che è piu facilmente moddabile e senza bisogno di una seconda PSP (a meno che la versione del firmware non superi la 3.50, in quel caso avrai ancora bisogno di una seconda psp FAT)
  5. spyropsp

    spyropsp Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Cioè posso usare una delle due soluzioni?
    La prima mi sembra la più attualbile ma se qualche cosa va storto se ne va la garanzia?
    Sono dipsosto a pagare per avere una psp slim già preimpostata a dovere per far funzionare gli emulatori.
  6. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    se compri una batteria con installato il cementerio v3 non puoi distruggere la psp.....e i negozianti la modifica possono fartela pagare anche sui 30 euro....ladri:D comunque se la bricki (cioè se non si accende piu) la garanzia è valida....basta che gli dici che avevi versione fw 3.60, stavi aggiornando a 3.71 e improvvisamente si è spenta...te la cambiano e via.....io comunque consiglio la FAT, ma sono di parte:D
  7. spyropsp

    spyropsp Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Grazie linkin delle tue risposte:clap-clap: ma vorrei disturbarti ancora perchè non sapevo che il negoziante potrebbe farti la modifica della psp slim perchè pensavo fosse illegale. Se davvero per 30 euro me la fa il rivenditore sono a cavallo. So che la vecchia è un'ottima consolle ma vorrei prorio passare alla nuova dato che stranamente il prezzo della fat sembra un poco più oneroso:eek:
  8. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos
    la modifica non è illegale perchè la psp è tua e ci fai quel che vuoi, la cosa illegale è scaricare materiale protetto da copyright da internet (vedi giochi) comunque se sei disposto a spendere quei soldi (anche se potresti farne a meno) in qualche negozio dovrebbero fartela senza problemi
  9. spyropsp

    spyropsp Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    Ah ok speriamo di trovare un negozio che mi modifichi la psp slim in modo di far girare tutti gli emulatori disponibili.
    Grazie.
  10. LinKinParK

    LinKinParK <B><font color=#FF69B4>Mr AZ Tartar Control</font

    Registrato:
    1 Agosto 2007
    Messaggi:
    6.462
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    247
    Località:
    Lugano - Cantu' - atelier.inf.usi.ch/~davicos