1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PSP Hard Disk e file manager

Discussione in 'PSP General Hardware' iniziata da monaco, 18 Febbraio 2006.

  1. monaco

    monaco Tribe Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2006
    Messaggi:
    154
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Salve tutti, vorrei porre una questione:

    secondo voi è possibile collegare un hard disk esterno NON OTG (cioè uno di quelli "normali" esterni USB per intenderci...) alla PSP con un cavo tipo questo:

    http://www.lindy.com/it/productfolder/03/31/31631/index.php

    e poi usare un programma tipo file assistant o cose del genere per copiare/spostare i file dal cassettino alla psp? ho notato nel programma in questione c'è la funzione per accendere l'usb, ma non avendo un cavo come quello non ho potuto provare... Ho provato quando la psp è attaccata al computer ma ovviamente non mi fa vedere le cartelle del pc....

    Qualcuno di voi sa se sia possibile una cosa del genere, e se si con quale programma? Se qualcuno volesse poi cimentarsi nel farlo sarebbe sicuramente considerato un benefattore :D (ammesso che sia possibile ovviamente).

    Grazie a tutti aspetto risposte!!!!
  2. ciro

    ciro Tribe Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2006
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi dispiace penso che non sia ancora possibile però ci stanno lavorando !
    non sei l'unico che vorrebbe un bel 60 gb per la nostra carissima
    pantera:D :D
    tieniti sempre aggiornato nella sez news
    se ci saranno delle nottizie le troverai li.
  3. monaco

    monaco Tribe Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2006
    Messaggi:
    154
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    hehheeh... grazie... ci avevo sperato con i file manager... ho preso la psp ieri l'altro.. (fra l'altro senti che sfiga... me ne sono fatte aprire 3 in negozio per trovarne una senza pixel difettosi... la commessa voleva uccidermi...... bene la terza è quella giusta .. sono felicissimo....vado a casa.. ci faccio 2 partite al calcino ... e ne spuntano 3!!! come le 3 play che mi ero fatto aprire.... :( )
  4. monaco

    monaco Tribe Member

    Registrato:
    10 Febbraio 2006
    Messaggi:
    154
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Per chiarezza (perchè sul forum software mi avevano capito male):

    Mi chiedevano se intendessi usare l'hd come memory stick, dicendo che non è possibile perchè la psp non riesce ad interfacciarsi con partizioni >4gb

    In realtà io non intendevo quello.. cioè non vorrei leggere direttamente le iso dall'hd... vorrei solo poterle copiare sulla memory... Mi spiego meglio... hai la play con la scheda da un giga .. e ti porti dietro 40 giga di iso nell'hd portatile...
    So per certo che si può fare con gli hd esterni che hanno la funzione OTG e il filemanager interno, tipo l'Apacer Share Steno... speravo che si potesse fare anche con hd usb esterni "normali" (non OTG) usando un file manager sulla play che riesca a leggere dall'usb per copiare le iso sulla memory.
  5. ciro

    ciro Tribe Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2006
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma i pixel li visualizzi di colore nero o di colore bianco??????
  6. ciro

    ciro Tribe Member

    Registrato:
    11 Gennaio 2006
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    per qunto riguarda l'hard secondo me questa è una delle soluzioni piu validea e più economica !!!!


    http://www.appuntisuldigitalvideo.it/Apacer_OTG_3.html



    http://www.expansys.it/product.asp?code=121830


    questo è una specie di hard disk la diff che cè tra questo è un vero hard disk


    è che queesto ti passa i dati sulla stik ivece l'hard sapete tutti che si usa direttamene sulla macchina!!!
    un consiglio????
    non compratela su questo sito!!!! cercatela un pò in giro in qualche negozio!!!!
    io non mi fido delle vendite on line!!!!
  7. buothz

    buothz Tribe Member

    Registrato:
    13 Giugno 2006
    Messaggi:
    381
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Zena (GE)
    bellissimo questo forum ^^ complimenti a tutti per le discussioni.
    Se posso mi volevo inserire, quindi alla fine avremmo bisogno di 1 card reader per le MemoryStick della psp...
    solo che su
    http://www.apacer.com/en/support/compatibility_guide.asp
    non ne trovo (anche xkè solitamente i siti le indicano come card reader e NON mettono la marca e il modello)..
    lo kiedo x capire se la cosa potesse funzionare..
    Non ho ancora la psp (ma sono interessatissimo): funzionerebbe con tutti i firmware questo sistema?

    Alla fine sarebbe
    200 euro psp
    80 euro ms 2 gb
    10 euro card reader (se va bene)
    160 euro apacer 60 gb
    tot: 450 euro :eek: (+ le varie spedizioni) -> 500 euro...
    vi chiedo se ne vale la pena?