1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

VERSUS PS4 PRO vs XBOX ONE X

Discussione in 'Face to Face: Videogiochi a Confronto' iniziata da Kassandro, 9 Maggio 2016.

?

Acquisterai PS4 Neo o Projecr Scorpio ?

  1. Si

    38,1%
  2. No

    19,0%
  3. Dipende dal prezzo

    28,6%
  4. Mi farò un pc

    14,3%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Kassà ma ancora non la finisci a sparà le mEnGhIaTe? :D
    Se le nuove console supporteranno il 4k sarà solo per 4 giochi dimmè e in quei giochi è lecito pensare che ci sia la doppia risoluzione.Ovvero la possibilità di settare la console a 1080p nel menu e che quindi anche il gioco esca a quella risoluzione (come accade su pc dove puoi scegliere liberamente solo che sulle nuove console potrai farlo solo tra due > 1080p e 4k)
    Nel mentre beccatevi la chicca :
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.
    A maximino73 e Ginoki piace questo messaggio.
  2. Ginoki

    Ginoki Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2009
    Messaggi:
    3.220
    "Mi Piace" ricevuti:
    932
    Punteggio:
    325
    Località:
    Savoia Fra-Una volta Firenze
    PSN Tag:
    Ghignottr
  3. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    Sto crepando dal ridere :D:D:D
  4. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Faccia da vacca è il top!!!|
    A maximino73 piace questo elemento.
  5. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    "Se mi interrompi di nuovo te la sbatto in testa e finisci al pronto soccorso"
    :uau: :uau: :uau:
    Già l'ho visto 5 volte
    A Sid piace questo elemento.
  6. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    :uau:

    Inviato da stocazzo utilizzando Tapatalk
  7. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    PlayStation 4 Neo è realtà ma rimane a tutti gli effetti un mistero con Sony che ha deciso di non presentare questa nuova console nel corso dell'E3 ma di aspettare lasciando in un certo senso campo aperto all'annuncio di Project Scorpio da parte di Microsoft.
    Gamepur ha riportato diversi tweet di Tidux, uno degli insider più conosciuti del panorama videoludico. Tidux ha rivelato che gli sviluppatori stanno apprezzando molto la semplicità di Neo e la facilità con cui è possibile migliorare la risoluzione (si parla di capacità 4K) dei giochi.
    L'informazione ancora più interessante riguarda la finestra di lancio e il prezzo di Neo. La console, secondo Tidux, costerà €399 e sarà disponibile già nel corso del 2016, una mossa che potrebbe avere l'obiettivo di battere Project Scorpio sul tempo (l'uscita della console Microsoft è fissata a fine 2017) e sul prezzo (si parla di prezzo premium per Scorpio)
  8. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    399 con ps4 a 299, e bruciano tutta la concorrenza. Se così fosse ci avevo azzeccato :asd:

    Considerando che scorpio arriverebbe dopo un anno e con un prezzo premium (699?) sarebbe già morta. O cmq un prodotto di nicchia
  9. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Allora a parte che Tidux ultimamente non ne ha presa una manco per errore, a 299 trovi la One S.
    Detto questo anche io mi aspetto un prezzo sui 399.
    Comunque se continua così il prezzo premium in fondo alla settimana è qualche milione di euro :uau:
  10. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    199/249€ vorrai dire, e da più di un anno che la si può trovare a 299€. L'unica cosa sensata è far un ottimo recupero dell'usato...

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
  11. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Cosa c entra one S con neo?
    Con ps4 a 299 one S non si scontra con neo
  12. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Devi contare il prezzo ufficiale
  13. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    Si ma in questo caso non vale, la si trova ovunque, anche nei negozi fisici a quel prezzo...ci sono e ci sono state piccole variazioni ma il prezzo è universalmente quello. Anche annunciassero il taglio di cartellino non fa notizia, e dubito che con lo street price si possa andare oltre il muro dei 260/270€

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
  14. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    Niente, infatti si scontra con Ps4 Inferior a 299.
  15. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Il prezzo ufficiale di ps4 è 349
  16. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Appunto.
  17. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    In realtà non è proprio cosi.
    La one S non ha solo lo scopo di fixare i problemi di One fat...ma anche quello di far sembrare Ons S una console "nuova" agli occhi dei meno attenti (grazie al supporto al 4k video) e cercare di limitare i danni che ci saranno al lancio di PS4 neo con circa 2 tera in più della ps4 attuale.Altrimenti One fat con neo in giro...sarebbe sembrata un "wii" (per dirla facile) e probabilmente è cio che accadrà.Perchè se c'è stato il "resolution gate" con soli 500gigaflops di differenza...figuriamoci con 2.5teraflop in più (considerando la one fat da 1,32) che differenza ci sarà (lol).Io ripeto che un anno di differenza con Scorpio è tanto,ed è anche la chiave per dominare tutto il 2017 contro un azienda che è stata sempre in palese difficoltà dal lancio a tal punto da non essere riuscita neanche a creare una nuova console di pari potenza (o superiore) da lanciare insieme con la concorrenza (e questo dovrebbe far riflettere molto sul vero stato del settore gaming in MS).
    Fra 1 anno Scorpio può anche essere di 10 tera ma sarà vista/percepita come un prodotto diverso (nuovo) e non direttamente concorrente a ps4 neo.In questo scenario Sony può anche lanciare una ps5 in tutta calma nel 2018 o oltre e addirittura anche superiore a potenza etc a Scorpio.
  18. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    Ps5 nel 2018? Tanto vale evitare la neo, attendere la fine del 2017 e lanciare la 5, e lasciare MS con scorpio nella generazione precedente. Perché a quanto dice MS scorpio e solo un upgrade per il 4k.

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
  19. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Si il lancio di ps5 è una mia pura ipotesi.
    Mentre il 4k con 6tera è una delle tante storie "fantasy" di MS.Ovviamente non sto dicendo che non si possa fare tagliando la grafica eh.Perchè se mi porti un gioco One fat su Scorpio è ovvio che gira in 4k...si vola già bassi di suo alla nascita ci credo che gira in 4k :D.
    Parliamo invece dei possibili openworld in uscita in futuro...e vediamo se gireranno in 4k a 30fps stabili visto che anche i pc più uber fino ad oggi hanno ancora seri problemi.Che poi in tutta questa ricerca del 4k c'è veramente del ridicolo se ci pensate perchè in questa gen (ps4 e one) ci siamo sempre lamentati di un frameballerino e del sub 1080p e ora grazie alle nuove console più potenti (neo e Scorpio) in cui c'è la possibilità FINALMENTE di poter giocare a 1080p in maniera più stabile...che facciamo...aumentiamo la risoluzione a 4k per avere ancora 30fps dimmerda?Ma suicidatevi plz.
    E non mi venite a parlare del fatto che il "PC" non è ottimizzato per il 4k perchè fino a ieri c'erano flotte di persone che dicevano che con win10 e le directx12 sarebbe cambiato il mondo,eliminando la mafia,la fame e in alcuni casi curare anche malattie gravi!!!11111
  20. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    le dx12 sono morte anche lato pc, sparite e mai più riproposte se non con risultati imbarazzanti, vedasi hitman che appena lo fai partire in dx12 crasha. Detto ciò il 4k per le console future è pura utopia ed è un traguardo da evitare almeno per il momento lato console, visto e considerato che anche su pc neanche la gtx 1080 è capace di restituire risultati soddisfacenti sotto questo punto di vista. Sarebbe un mondo migliore se anzichè puntare sul 4k puntassero su un Full hd ultra pompato a 60fps e con effetti powa
    A MmK83 e maximino73 piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.