1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

VERSUS PS4 PRO vs XBOX ONE X

Discussione in 'Face to Face: Videogiochi a Confronto' iniziata da Kassandro, 9 Maggio 2016.

?

Acquisterai PS4 Neo o Projecr Scorpio ?

  1. Si

    38,1%
  2. No

    19,0%
  3. Dipende dal prezzo

    28,6%
  4. Mi farò un pc

    14,3%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    No.

    La Modalità gioco spegne i filtri ( tipo contrasto dinamico etc) che non hanno nulla a che vedere con lo scaler.
    Fermo restando che anche il mio lettore br del 2014 ha uno upscale a 4k
  2. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    Io sono curioso di vedere come si comporta con il VR
  3. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Ni.La modalità gioco effettivamente non cambia molto le cose apparte qualche filtro...ma la modalità pc ti assicuro che agisce anche sullo scaler della tv (nel senso che viene fatto in maniera molto blanda solo per rispettare l'AR della tv stessa in modo da far gestire lo scaler dal pc appunto visto che è previsto il cambio di risoluzione) e ovviamente questa cosa può funzionare con qualsiasi strumento che fa da upscale (che non sia il pc appunto).
    Se hai il bd che lo fa puoi provare tu stesso impostando sull'hdmi del bd la modalità pc,noterai che cambia radicalmente...ancora di più della modalità gioco e ovviamente cambia anche radicalmente la qualità dell'immagine in favore della velocità però.
    O se hai un portatile con l'uscita hdmi meglio ancora.Puoi anche giocare col 4:3 lasciado le bande nere ai lati (dato che la tv non scala).Ora se tutte le tv del pianeta si comportano allo stesso modo non te lo so dire ma quelle provate da me (generalmente samsung,lg,sony) hanno sempre funzionanto alla stesso modo in modalità pc.
    Ultima modifica: 16 Maggio 2016
  4. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Boh io continuo ad avere dei forti dubbi sulla riuscita di questi VR indipendentemente da chi lo costruisce.
  5. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Lo scaler o funziona o non funziona.
    Non può funzionare "un Po"
    Altrimenti su un 4k ti ritroveresti un rettangolo circondato da nero
    Sul Panasonic cs630 c è anche la modalità direct che riceve il segnalec raw dalla sorgente, ma lo scaler lavora ugualmente
  6. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Non proprio.Purtoppo su molte tv c'è ancora la funzione di overscan che è slegata dall'upscaling vero e proprio.E in modalità pc spesso (con scaler spento) funziona ancora su alcuni modelli di tv (tanto che va disabilitato a volte nei menu segreti "service") riadattando l'immagine (nel posizionamento,zoom o aspect ratio) e molti lo confondono con l'upscale ma non lo è.E' una vecchia funzione che le tv si portano dietro dai crt ma di fatto non serve più sugli lcd/led perchè fanno solo casini ma nonostante questo le tv continuano ad averlo.
    https://en.wikipedia.org/wiki/Overscan
  7. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    http://www.designntrend.com/article...mor-console-production-price-sony-new-ps4.htm

    Stanno circolando nuovi rumor su PlayStation 4.5, o "NEO", la nuova versione potenziata della console Sony che si vocifera essere in preparazione, anche se non è mai stata confermata ufficialmente. Molti si chiedono quali siano i motivi per giustificare una revisione sostanziale del sistema, si è puntato in tal senso all'esigenza di maggiore potenza per PlayStation VR e la visualizzazione gaming a 4K, anche se ci sono considerevoli perplessità che la macchina possa riuscire a raggiungerli nativamente. A ogni modo, a seguito di una libera interpretazione da VR World, un utente Reddit ha elaborato delle supposizioni molto interessanti, che indicherebbero come la macchina sia sostanzialmente legata ai nuovi processi produttivi a 14 nanometri FinFET di AMD, che avrebbero costretto Sony a optare per una revisione della console, che adotta attualmente un processo a 28 nanometri. Fin qui non c'è niente di imprevisto a dire il vero, si tratta di processi naturali che portano solitamente a versioni Slim dei sistemi, con costi ridotti e migliore efficienza energetica. La variabile in questo caso è l'introduzione del nuovo core Zen delle CPU, che avrebbe messo il colosso giapponese di fronte alla difficile scelta tra seguire la roadmap AMD o proseguire la produzione di PlayStation 4 con una via custom. La decisione di optare per una revisione hardware sarebbe quindi da imputare a una concomitanza tra riduzione dei costi produttivi e aumento delle performance senza precedenti per la compagnia. Un altro fattore interessante è rappresentato dal fatto che quanto sopra vale anche per Microsoft, che anche se rimanendo molto discreta sulla questione non ha impedito di lasciare indizi su una probabile presentazione all'E3 di nuovo hardware Xbox. Ovviamente prendete quanto sopra come una semplice ipotesi, nessuna delle compagnie ha confermato né smentito alcunché.-1-2.352750/
  8. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    Io ci spero
  9. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
  10. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
  11. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Vaglielo a dire ai possessori (fortunati:)) del Sony vpl-vw300es che è inutile giocarsi Uncharted 4 in 4k su una base di 180/200 pollici...:asd:
  12. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Lo scala il vpr
  13. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Non sarebbe la stessa cosa.
  14. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Sicuramente.

    Ilvpr ha software apposito, lo farebbe decisamente meglio
  15. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    Sulla risoluzione direi ni poi per quanto riguarda tutto il resto FR ecc, per quanto sofisticato, non penso che un proiettore abbia delle capacità migliori di una sorgente/scaler esterna.
  16. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Il software di Sony che equipaggia quella serie di vpr è di altissimo livello.

    Certo , un lumagen da 2500 euro farà meglio.

    Ma lo scelse dentro una console da 399 euro non sarà mai all altezza neanche di quello di un TV di fascia medio alta
  17. KojimaSan

    KojimaSan Tribe Member

    Registrato:
    19 Novembre 2014
    Messaggi:
    4.109
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.521
    Punteggio:
    448
    E allora a che serve una ps4 neo? :asd:
  18. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
  19. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Si stanno facendo strada interessanti rumor sui retroscena E3 2016 riguardo le revisioni hardware delle console current-gen. Sony ha abbassato ufficialmente le carte sulla versione potenziata di PlayStation 4, riconoscendone l'esistenza, mentre Microsoft è ancora ben protetta da un alone di mistero, anche se non si è salvata da rumor molto dettagliati che puntano all'arrivo di due nuove console, una revisione di Xbox One e un hardware completamente nuovo, identificato come Scorpio, per il 2017.

    Una fonte di Gamepur che è voluta rimanere anonima sostiene che Microsoft ha intenzione di presentare Scorpio dopo Sony per eclissare PlayStation 4 NEO. Si presume quindi che la nuova macchina sarà più potente, tuttavia la fonte puntualizza che i rumor sui presunti 6-8 Teraflops sono "ridicoli" e l'hardware sarà presumibilmente sotto questo valore. Sony ha però deciso di non presentare la sua console alla fiera losangelina, una mossa che ha probabilmente stravolto le carte di una partita serrata tra le due compagnie. Di conseguenza, anche Microsoft potrebbe quindi decidere di rimandare l'annuncio.
  20. Macchiaiolo

    Macchiaiolo Tribe Active Member

    Registrato:
    11 Dicembre 2010
    Messaggi:
    9.409
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.302
    Punteggio:
    1.439
    Località:
    Granducato di Toscana - Follonica
    In quel caso sarebbe una vera e propria nuova gen, non una mezza. Una semplice nuova console retrocompatibile. Non confondiamo le cose.
    Non escludo che Ms attenda la presentazione della mezza gen di Sony per mostrarla, così da mostrare un vero salto generazionale, con tutte le conseguenze del caso ovviamente, come la ovvia libreria divisa (giochi per nuova gen, giochi per vecchia gen).
    Presentandola come in uscita per fine 2017 sarebbero 4 anni di gen. Una gen corta ma ci può stare. Mille volte meglio una gen di 4 anni che una mezza gen ogni 3.
    Ultima modifica: 12 Giugno 2016
    A Jill Sandwich piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.