1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

VERSUS PS4 PRO vs XBOX ONE X

Discussione in 'Face to Face: Videogiochi a Confronto' iniziata da Kassandro, 9 Maggio 2016.

?

Acquisterai PS4 Neo o Projecr Scorpio ?

  1. Si

    38,1%
  2. No

    19,0%
  3. Dipende dal prezzo

    28,6%
  4. Mi farò un pc

    14,3%
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    ma stiamo parlando di cose differenti, i video non li prendo proprio in considerazione.
    mi sarò espresso male
  2. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Si ma se con One S è stato appurato che non è piu potente di One Fat (se non qualche fix stupido) è ovvio che la console non potrà offire oltre all'upscale in 4k e mai il nativo (nei giochi).Pensa che io credo che manco neo e scoprio possano effettivamente andare bene per il 4k...fai tu. :D
  3. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    vedi che non ci siamo capiti
    Io questo non l'ho nemmeno lontanamente pensato.
  4. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    ?
    Parlavate di upscale 4k,mi hai detto che non era riferito ai video...adesso mi dici che non era riferito ai giochi.
    No combriendo
    [​IMG]
    A IsoGamerX piace questo elemento.
  5. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    non ho mai pensato fosse nativo il 4k
  6. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    l recente annuncio di Project Scorpio potrebbe aver preso in contropiede Sony, soprattutto se i rumor sulla maggiore potenza rispetto a PS4 Neo dovessero rivelarsi esatti.

    Jim Ryan, presidente di Sony Interactive Entertainment Europe è recentemente stato intervistato da Jeux Video e come riportato daDualShockers ha parlato proprio di PlayStation 4 Neo e ha risposto, in un modo particolare, ai rumor sulla differenza di potenza tra le nuove console di punta di Sony e Microsoft.

    Ryan ha sottolineato che l'esistenza di Neo è stata confermata come risposta ai tantissimi rumor che nel corso dei mesi hanno speculato sulla console e che non è stata mostrata all'E3 perché la compagnia voleva concentrarsi esclusivamente sui giochi. Inoltre, Sony pensa che un reveal del genere debba essere accompagnato da una presentazione dei vantaggi della console e delle applicazioni che saranno disponibili e in questo senso essere pronti per l'E3 sarebbe stato impossibile.

    Il presidente di SIE Europe ha poi menzionato a un possibile bundle che contenga PS4 e PlayStation VR e poi ha commentato i rumor riguardanti la potenza di Scorpio (pare che ci siano due teraFLOPS di differenza rispetto a PS4 Neo) sottolineando come si tratti semplicemente di rumor e speculazioni e che discorsi di questo tipo si potranno fare solo quando Sony annuncerà le specifiche di Neo
    Alla domanda diretta sulla veridicità dei rumor riguardanti la differenza di potenza, Ryan ha deciso di rispondere con una sonora risata.
  7. IsoGamerX

    IsoGamerX Tribe Member

    Registrato:
    28 Novembre 2014
    Messaggi:
    345
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    58
    Località:
    Torino
  8. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Id Software non è più lo sviluppatore leader nel mondo della tecnologia videoludica, ma il recente DOOM ha dimostrato che ha ancora molto da dire sull'argomento. Quindi quando Tiago Sousa, il lead graphic programmer dello studio, dice qualcosa in merito alla grafica, bisogna starlo a sentire.

    Stando a un suo Tweet, i 4K nativi sulle nuove console sono uno spreco di risorse per un motivo molto semplice: i giocatori si siedono a una certa distanza dal televisore. La soluzione migliore, quindi, sarebbe un upscaling simile a quello visto in Quantum Break, con la maggiore potenza della CPU utilizzata per fare altro. Ad esempio per il motore fisico.

    Comunque Sousa non si è detto contrario alle console, ma solo sulla spinta verso i 4K che da tecnico percepisce come superflua
  9. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    Directly from flipboard:)
    Comunque il tipo ha ragione...


    iPhone 5s iOS 9.3 stock :D
  10. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    È la gpu di neo??


    Appena ieri sera vi avevamo mostrato i benchmark leakati dell'AMD Radeon RX 480 in configurazione crossfire. Oggi emergono quelli relativi alla configurazione a singola GPU, e i risultati,pubblicati da Videocardz, sono eccezionali: la GPU AMD garantisce prestazioni pari ad una Nvidia GTX 970 overclockata, una scheda che costa almeno 100$ in più.

    [​IMG]
    [​IMG]
    L'ARTICOLO CONTINUA DI SEGUITO
    La Radeon RX 480 sarà basata su una GPU Polaris 10. Conterà 2304 shader unificati, e sarà basata sull'architettura GCN 4.0. Avrà 144 Texture Mapping Units e 32 ROPs, che forniranno un texture fillrate di 182.3 GTexel/s ed un Pixel Fillrate di 40.5 GPixel/s. Il clock della GPU sarà di 1266.0 MHz. Sarà disponibile con 4GB di GDDR5 o 8 GB di GDDR5 (entrambe con bandwidth di 256 GB/s), al prezzo rispettivamente di $199 e $229. Il lancio ufficiale è previsto per domani, 29 giugno.
  11. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Microsoft ha annunciato la creazione di un vero e proprio ecosistema Xbox One nel corso dell'E3 con l'annuncio di Xbox One S e Project Scorpio che andranno ad affiancare la console base.

    L'argomento più interessante è quello legato al rapporto tra la console base e la Scorpio, una versione decisamente più potente e pensata anche e soprattutto per il 4K. Shannon Loftis, general manager dei Microsoft Studio, ha parlato della nuova console in un'intervista concessa a Game Informer.

    "Vogliamo parlare di Scorpio ora per dare una sorta di avviso agli sviluppatori. I giochi che escono ora possono fare alcune piccole cose per garantirci un upgrade gratuito quando Scorpio uscirà. Se implementeranno lo scaling dinamico il gioco sarà più bello da vedere su Scorpio. L'altro aspetto è sottolinare che il gaming a 4K sta arrivando. Tipicamente ciò che succede è che si crea un gioco in 4K nativo e poi si fa un downsampling ma questo non accadrà con Scorpio."

    Si è parlato di miglioramenti dal punto di vista della risoluzione ma il frame rate rimarrà invece uguale su ogni piattaforma o ci saranno delle differenze?

    "No, non ci saranno delle differenze a livello di frame rate perché solitamente questo aspetto è determinato dagli sviluppatori e dal tipo di meccaniche che inseriscono nel loro gioco. Non si vogliono sempre creare due diverse meccaniche e due diverse configurazioni."

    Sembra, quindi, che non ci saranno salti dai 30 fps ai 60 fps
  12. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    neo e scorpio sono della stessa pasta
  13. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Questa del frame rate è una bella cagata
    Se non ci saranno variazioni rispetto al titolo base a che roba servono ste console? A giocare 1080p@20fps? Veramente perplesso
  14. IsoGamerX

    IsoGamerX Tribe Member

    Registrato:
    28 Novembre 2014
    Messaggi:
    345
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    58
    Località:
    Torino
    In teoria su One giochi a 900p circa, a 30fps (circa:asd:) e su Scorpio giochi a (probabilmente) 4K sempre a 30 fps...tuttavia, come già detto, anche su questo lido, 6TFlops per il 4K sono un po' tirati e forse non reggono un frame rate stabilissimo...quindi c'è il rischio di vedere giochi a 2K a 30 fps perchè "avranno lo stesso frame rate di One normale" e giochi in 4K a 20 fps...almeno mi è sembrato di capire questo
  15. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    ma infatti la mia preoccupazione non è il 4k@30fps, tanto sappiamo tutti che non ci arriveranno mai, proprio per questo sarebbe auspicabile che la base sia un 1080p@60fps poi tutto il resto sarebbe tutto grasso che cola compreso il 2k a 30 o 60pfs etc etc
  16. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Non succede..ma se succede...
    @glenkocco
    A glenkocco e Sunny90 piace questo messaggio.
  17. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    :tganzo:
  18. IsoGamerX

    IsoGamerX Tribe Member

    Registrato:
    28 Novembre 2014
    Messaggi:
    345
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    58
    Località:
    Torino
    Oramai se Cristo discendesse in terra lo stesso giorno che esce sul mercato un The Last of Guardian piuttosto che un The Agent, a vedere la venuta di Gesù ci andrebbero 4 gatti :asd:.
    La gente sarebbe più appagata vedendo che la loro fede nell'uscita di The Agent è stata ricambiata piuttosto che vedere ricambiata la fede nella seconda discesa in terra del figlio di Dio
  19. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Uno dei dirigenti di Microsoft, Albert Penello, ha chiarito la questione all'interno del podcast Inner Circle sottolineando che raggiungere i 4K e i 60 fps è un obiettivo della divisione Xbox, non necessariamente degli altri sviluppatori.

    [​IMG]
    "Devi avere un obiettivo. Quando decidi di creare una tecnologia...quando la vuoi lanciare, devi decidere quando vuoi che costi e ci devono essere tutte queste decisioni," spiega Penello. "A un certo punto devi dire: questo è ciò che vogliamo fare. Phil (Spencer) ha presentato il nostro obiettivo.

    "L'obiettivo finale è quello di avere gli stessi effetti, lo stesso frame rate, la stessa illuminazione, lo stesso numero di nemici e la stessa IA con in più il 4K. Tutto senza alcun compromesso. Devo essere in grado di prendere un gioco che ora gira a 1080p/60 fps e proporlo a 4K/60 fps senza dover limitare nulla e abbiamo costruito Scorpio per riuscire a fare questo.

    "Penso che le persone siano un po' confuse. Non tutti gli sviluppatori la useranno in questo modo. Non tutti decideranno di prendere i 6 TFLOP e di proporre 4K e 60fps. Potrebbero decidere che vogliono fare cose diverse per il loro gioco o per il loro engine e possono farlo. Il nostro obiettivo era comunque quello di costruire una piattaforma che riuscisse a proporre il vero 4K senza compromessi. Non voglio dire che tutti i giochi avranno questa risoluzione e questo frame rate ma gli sviluppatori sono liberi di proporli con queste caratteristiche
  20. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Praticamente, e lo dice chiaramente, prenderanno la versione one pari pari e la sparano a 4k
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.