1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS4 acquistata? Esprimi qua le tue prime impressioni!

Discussione in 'PS4 | Discussioni Generiche' iniziata da rewrew, 29 Novembre 2013.

  1. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Gears of War esclusivo Sony :uau: :uau: :uau:
  2. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    @Sunny90 Queste notizie NON vanno postate qui, Non è un calderone.
    Ho aperto io una news commentate li, grazie
    A glenkocco e Sunny90 piace questo messaggio.
  3. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.989
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Sorry :)
    A Kassandro piace questo elemento.
  4. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    Questo vale per tutti. Questo thread NON è un posto dove parlare di tutto e di più riguardo PS4. Rileggetene il titolo e vedete di non usarlo più come thread calderone per chiacchierare di ogni cosa. Ci sono thread e sezioni appositi per tutto, per ciò che manca siete liberi di aprire news ecc.
  5. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Domanda: se ho un'info nuova sulla console o voglio porre una domanda su di essa? O semplicemente parlare della console? Qui, teoricamente, si dovrebbero postare solo le impressioni sulla console.
  6. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    A rewrew e Stepet82 piace questo messaggio.
  7. Uruz-7

    Uruz-7 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2011
    Messaggi:
    411
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    80
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    Rhaegal
    Avrei anche io una domanda: considerando che ormai la PS4 è fuori da un anno e che le "prime impressioni" sono sempre meno, rischiamo di essere spesso off-topic. Non si potrebbe aggiornare la discussione? Qualcosa tipo... "PS4 acquistata? Impressioni e curiosità" o qualcosa del genere in modo da allargare la discussione. In questo modo eviteremmo di avere troppe discussioni simili e terremmo gli utenti che ormai "sono di casa" in questo thread. E' solo una proposta... ;)
    A Sunny90, Stepet82 e Cindo piace questo elemento.
  8. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    si, ma quali sono gli argomenti che hanno bisogno di questo thread per essere discussi e che non possono essere trattati altrove? giusto per capire, così valutiamo cosa fare.
  9. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Semplicemente: se uno vuole fare due chiacchiere sulla console, che non sia hardware o una novità, dove deve andare? Magari per chiedere chiarimenti su una funzione o sul funzionamento della console stessa. Manca un thread generico sulla console e finora abbiamo usato fisiologicamente questo.
    A Uruz-7 piace questo elemento.
  10. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    noi vogliamo evitare il più possibile i thread minestrone dove parlare di tutto, dopo le brutte esperienze del thread CW. detto questo, abbiamo il thread del PS+ per parlare di quello, di novità ecc, quello del firmware per parlare di novità, problemi ecc dei vari aggiornamenti (in caso potete usare questo per chiedere info su impostazioni e settaggi vari ecc, poi vediamo), c'è il thread del PSN per parlare di tutti i problemi ecc, ci sono i thread per le periferiche compatibili con le nuove console, c'è la sezione news, c'è lucas che butta fuori news alla velocità della luce, ci sono i thread dei giochi ufficiali, la sezione face off ecc ecc.. insomma, avete bene o male i posti per parlare di tutto ciò che volete. Se manca qualcosa ditelo, ma, ripeto, un thread per parlare di tutto che poi diventerà un minestrone di roba lo vogliamo evitare.

    PS. se secondo voi manca qualcosa, ditemelo in PM e ne discutiamo li, in modo da lasciare pulito il thread.
    Ultima modifica: 17 Ottobre 2014
    A Evalax, Uruz-7 e Stepet82 piace questo elemento.
  11. Uruz-7

    Uruz-7 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2011
    Messaggi:
    411
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    80
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    Rhaegal
    Mi si è spaccato il tasto R2 del pad :cry: Dite che è in garanzia? (Ps4 presa al GS al Day1) Normale utilizzo, prima si è incantato e poi ha ceduto definitivamente...
  12. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Rimane incastrato quando lo premi? È successo anche a me. Il consiglio: vai da gs con lo scontrino della ps4 e fattelo cambiare: sanno dei difetti e lo cambiano (a me l'hanno fatto per il gommino consumato).
    Se non lo cambiano puoi provare mettendo una goccia di svitol (sul mio secondo pad così ho risolto) oppure mandandoci dentro della grafite (gratti una mina da matita). Così facendo il pad non sarà perfetto, ma perfettamente utilizzabile.
  13. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Occhio con la grafite....è un ottimo conduttore elettrico.
    Non prenderete certo la scotta nel padre, ma se deposita sulle piste il padre può rovinarsi
  14. Zeroplay4

    Zeroplay4 Tribe Member

    Registrato:
    13 Maggio 2014
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    12
    PSN Tag:
    ZeroElePlay4
    nel mio caso che mi si erano rotti i tasti l1 e r2 me l'hanno sostituito in 15 giorni tramite chiamata al centro assistenza Sony. Molto veloci e funzionali. Pad nuovo consegnato in sostituzione.
  15. Uruz-7

    Uruz-7 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2011
    Messaggi:
    411
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    80
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    Rhaegal
    Si, rimane incastrato... Ok, grazie. Provo prima a portarlo al GS poi vediamo se intervenire in autonomia ;).
    Mi preoccupa il fatto che anche il secondo pad inizia ad avere il tasto che cigola un po'.... Materiali pessimi.. :mad:
  16. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Gs lo cambia subito e fa lui il percorso con Sony.
  17. Uruz-7

    Uruz-7 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2011
    Messaggi:
    411
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    80
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    Rhaegal
    Molto bene, grazie. Ma la garanzia è 2 anni? Non vorrei che l'altro pad che ora cigola un po' mi lasciasse appena scaduto l'anno...
  18. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    A Stepet82 piace questo elemento.
  19. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Ti rispondo sull'altro thread.
  20. ON1TZUKA

    ON1TZUKA Tribe Member

    Registrato:
    18 Ottobre 2007
    Messaggi:
    6.217
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    292
    Località:
    Modena
    Visto che si parla di prime impressioni, ho preso la PS4 "tardi" e un po' me ne pento, nel senso che avrei potuto farne a meno ancora per un po'... :)
    Ma c'era una mega offertona e l'ho portata a casa a 320€...
    Ora, se non ho preso PS4 subito, come invece avevo fatto con PS3 e PS2 (entrambe al "day meno uno"), o PS1 (import Giappone), è perchè mancavano i giochi che mi spingessero all'acquisto.

    Mi sono deciso per via dell'offerta e per l'imminente uscita di NBA2K15 (su PS3 il 14 è stato amore a prima vista!!)
    Dico subito, lato giochi non si può che parlare bene della Play4, grafica, audio, e cose-che-ci-sono-e-muovono-a-schermo è incredibile.
    Peccato che lato server, attenzione ai dettagli faccia schifissimo!!! NBA2K15 ci ho giocato un giorno poi non ci sono più riuscito! Mai più riconnesso ai server.
    Il tanto atteso regalo ai possessori di PS+ ancora non arrivato (drive club)...
    Insomma i problemi alle connessioni ai server proprietari o delle software house fa veramente arrabbiare e dimezza eventuali voti ai giochi (quelli a cui ho giocato per lo meno).

    Sono un po' come Kassandro, impizzato con audio-video, mi piace godermi i film ma mi piace pure godermi la musica.
    Qui (lato multimedia) la PS4 ha fatto il più grosso passo indietro che potesse mai fare...
    Da PS2 a PS3 la strategia era stata proprio quella di avere la "centrale multimediale di casa", ora con PS4 hai la cosole da gioco e basta.
    Ascoltare la musica? Si può?
    Godersi i film? Lato video sono d'accordo con Kassandro, meglio la play3. Aggiungo alle sue considerazioni che il 3D (aggiunto da poco) è mooolto meglio sulla 3.

    Lato audio sarà che il discorso video non mi ci ha fatto guardare più di tanto (ho preferito continuare a guardare i film sulla PS3 e "darci a mucchio" con la 4), ma non riesco a trovare i pregi che ci vede Kass. Con i giochi non c'è dubbio, sono registrati in PCM, l'uscita è PCM, la resa è ottima. Ma nei film... molti film sono MA o True HD, ma la play in quei casi (anche se si selezione bitstream) manda un segnale all'ampli che non viene riconosciuto come l'originale. ti rimane il dubbio se tu stia ascoltando quanto dovresti o meno.

    Insomma, di punti positivi per ora sulla PS4 ne ho trovati pochi. Mi ricrederò quando usciranno dei giochi da far girare la testa o quando risolveranno gli attuali problemi con i giochi di adesso.

    P.s.: e non ho toccato il discorso periferiche che mi fa girare le balle a manetta!!! come fai a dire a chiunque abbia speso dei 200€ in volanti che nessuno sarà più compatibile con PS4??!!! e come fai a dare la colpa alle software house... mmmgrrr, mi fa troppo infuriare ogni volta che vedo il logitech li sul suo supporto...

    Prima impressione in soldoni ad 1 mese dall'acquisto?
    L'ho scritto all'inizio: Potevo farne a meno ancora per un po'!!! :sad: