1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS360: il pad mutante prende forma

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 15 Aprile 2007.

  1. Laughing Man

    Laughing Man Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    596
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rapture
    Si la vibrazione manca, eccome se manca! :( Una vera delusione sotto questo punto di vista..
    E' anche vero che ho provato il pad della 360 da mio cugino e devo dire che in effetti ha i suoi vantaggi.. Tanto per cominciare i tasti r2 e l2 che sono mooolto più intelligenti di quelli del sixaxis, dato che sono fatti EFFETTIVAMENTE a grilletto e non scappano.. l'ergonomia è maggiore non v'è dubbio, ma l'analogico in alto, sarà perchè ho usato Playstation tutta la vita, l'ho trovato abbastanza scomodo.. non metto in dubbio il fatto che ci si possa abituare xo..

    L'unico VANTAGGIO del Sixaxis, perchè un vantaggio c'è, è la LEGGEREZZA!
    Quando l'ho tenuto in mano per la prima volta (intendo il pad :D ) mi ha sbalordito la sua leggerezza, certo sarà perchè non ha la vibrazione.., ma pensate al fatto che come pad è diverso da quello Microsoft non solo per la forma ma anche per le funzioni..
    Ve lo immaginate a giocare per ore utilizzando il sensore di movimento con un pad pesante? Che due p...e!!!

    Per il resto penso sia vero che il pad Microsoft sia superiore non lo metto in dubbio! ;)
  2. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    io infatti sto cercando di organizzarmi per crearmi un pad,ma non ho mai fatto una cosa simile
  3. edik

    edik Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    444
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    mooolto interessante
  4. namekk

    namekk Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Aprile 2007
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    voglio farlo non ce un guida passo dopo passo per realizzare questa genialata
    perche a me il pad della ps3 mi fa terribilmente skifoooo
  5. Divyne

    Divyne Tribe Member

    Registrato:
    28 Settembre 2005
    Messaggi:
    3.711
    "Mi Piace" ricevuti:
    144
    Punteggio:
    222
    Località:
    Valmatown
    Inutile girarci intorno, il controller Sony è lo stesso da un decennio e ormai è chiaro un po' a tutti che ha fatto il suo tempo. Ad onor del vero, pure quello MS non è nuovissimo, visto che si tratta del joypad del DC modificato, ampiamente modificato, ma è lui, non ci sono dubbi.
    Personalmente poi, sono passato dal giocare col controller PS2 a PES a quello MS quando la serie è diventata multipiattaforma e devo dire che di problemi non ne ho mai avuti, anzi, probabilmente ho migliorato anche un po' il mio gioco, soprattutto col controller del "360". Ad ogni modo, l' unico controller che mi pare abbia pesanti limitazioni tra quelli di nuova generazione, sarò l' unico a pensarlo, ma è quello del Wii.
  6. Mr.Mounts

    Mr.Mounts Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Hill Valley, CA
    vabbè ragazzi qua dobbiamo fondere i nostri cervelli per creare un pad rivoluzionario :D altro che sto pad mutante...
  7. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    daccordissimo :)
  8. Killer%

    Killer% Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Aprile 2007
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Secondo me è meglio il pad della play anche perche li ho provati entrambi e preferisco quello sony ;)
  9. acaro

    acaro Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io penso che quello MS nn si batte,e comodissimo!

    ......e poi io nn lo sento pesante

    l'unica cosa che mi dispiace e che nn ha il sensore di movimento:(

    con la croce direzionale della play mi rimane difficile fare la diagonale
  10. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Se provi il pad wired della 360 è molto più leggero di quello wireless, il peso della batteria si fa sentire.
  11. Mendo

    Mendo Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Aprile 2007
    Messaggi:
    197
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma dai per favore il pad della PS3 è pressochè identico a quello della PS2 e nessuno si è mai lamentato di quello della della PS2....ho già detto tutto
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Infatti secondo me era il più comodo (anche se non ho provato a fondo quello del GC). Ma qui si parla della stagione successiva, dove ritengo superiore quello 360 (che nel frattempo si è migliorato)
  13. birlik

    birlik Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2005
    Messaggi:
    121
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    66
    Località:
    Trieste
    Fanno uscire una consol next gen con tanto di lettore innovativo BR , wireless integrato ,bluetooth ecc... e in accopiata alla consol mi piazzano sto pad vecchio stile? Ma un pò di inventiva c'è l'hanno alla Sony?
    O devono smaltire le scorte dei pad ps2 (nà tagliata al filo ,un rivelatore di sensore e vià) perchè ripeto mi sembra impossibile che nella playstation di nuova generazione non abbiano voluto sostituire anche il pad.
    Eppure agli inizi della prima presentazione c'era un pad totalmente innovativo , poi ? che fine ha fatto ?
    Vista la reintegrazione del rumble mi auguro che approfittino per l'inserimento di un pad nuovo più ergonomico e per chi ha già comperato la consol il "change" o un forte sconto.
    Parere personale;)
  14. acaro

    acaro Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    303
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho pure quello wireless...si nn e leggero,pero mica mi fanno male i polsi dopo che ho finito di giocare:D


    ....si e vero quello della ps2 e uguale a quello della ps3 e nessuno si e mai lamentato del pad della ps2

    ma secondo me nessuno si e mai lamentato perche era il massimo,poi paragonato a quello della prima xbox che per me e scomodissimo.....invece ora quello della 360 nn ha rivali in quanto a comfort e poi trovo molto comodi i due grilletti che hanno una corsa molto lunga utile ad esempio per i giochi di guida
    come gia detto l'unica cosa che mi dispiace e che nn ha il sensore di movimento......ma un po di tempo fa e uscito un rumor:D...

    cmq provalo quello della 360 magri poi cambi idea;)


    EDIT:e poi nessuno ha mai criticato il pad del primo nintendo(chissa come si chiamava......quello con mario bros) quindi pensa se con la ps3 ti ci mettevano quello:eek:
  15. Viking676

    Viking676 Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    487
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Neapolis
    IMHO
    Oggettivamente devo dire che i pad della Microsoft sono quanto di peggia sia mai stato creato per giocare ai videogame xbox un incubo e quello per360 ancora peggio.
    Su tutti i pc abbondano pad dalle forme del daualshock non a caso per non parlare dell'adattatore usb per pad sony .
  16. bart

    bart Tribe Member

    Registrato:
    29 Agosto 2006
    Messaggi:
    846
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Non mi pare proprio OGGETTIVO come commento... :rolleyes:
  17. canc220686

    canc220686 Tribe Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Fastoon
    perchè scusa? se lui non si trova bene con il pad di xbox non c'è nulla di male:eek:
  18. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    veramente su pc "abbondavano" pad come il dualshock; ora và per la maggiore la Simil-360 pad :D

    EDIT: e quindi è soggettivo :p
  19. canc220686

    canc220686 Tribe Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.914
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Fastoon
    si, dipende da caso a caso. io per esempio non ho mai avuto nessun tipo di problema con il pad dualshok della ps2, mi son sempre trovato davvero benissimo. quindi con il sixaxis credo che non avrò alcun problema
  20. Viking676

    Viking676 Tribe Member

    Registrato:
    27 Marzo 2007
    Messaggi:
    487
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Neapolis
    Bhè io in questa sequela di post no ho fatto altro che sentire che il pad sony è una sorpresa per l'uovo di pasqua che è scomodo che è obsoleto e poi devo anche sentir dire che chi dice che il pad del 360 è scomodo è un fanboy del cavolo : siamo proprio al disgustoso spinto.
    Cmq io sto pad simil 360 non l'ho mai visto avendo lavorato per più di un anno ad un mediaworld della mia citta mi pare un po strano ma cmq anche girando per centri commerciali e negozi di elettronica vari non ho mai visto nulla di nulla e non abito in un paesino.
    Secondo me se il dualshock ( o i simil tali ) sono i pad piu diffusi al mondo c'è una ragione , che trova riscontro nella pratica ( almeno per me ) : controlli perfetti , risposta wirless pressochè millimetrica ( e chi dice il contrario è solo un fanboy dle cavolo ) ergonomia collaudata.
    Mi pare sempre di leggere le stesse cosè qualunque aspetto di sony ps3 si venga
    profilando c'è sempre qualcuno che deve dire qualcosa contro se questo non è essere fanboy allora cosa lo è?