1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ps3 wifi o Ethernet?

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da Stefix, 28 Agosto 2012.

  1. Stefix

    Stefix Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Agosto 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti.
    In questi giorni sto per acquistare una ps3.
    Il mio dubbio è:dato che il modem è a 10 m di distanza,mi conviene usare il wifi o il cavo Ethernet qualità 7?(il migliore,non ricordo se sia il 7...)
    Vorrei evitare il lag e giocare fluidamente...
    Inoltre,sono recentemente passato a fastweb,e leggendo in giro,ho visto che per collegare la ps3 ci sono cavi diversi...è vero?

    Grazie in anticipo :))
  2. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Bè naturalmente è sempre meglio il cavo ethernet, e naturalmente non ci sono cavi diversi se usi fastweb.
  3. Nexath

    Nexath Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Luglio 2012
    Messaggi:
    2.081
    "Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    Ethernet se puoi è sempre meglio, io sono costretto a usare il Wi-Fi ma potessi altroché... per i cavi non saprei, ma non penso ci sia questa grossa differenza.
  4. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    Il tuo rotuter a 10m costringerebbe l'utilizzo del wireless.. anche perchè un ethernet da 10 m è assurdo, la velocità di trasmissione di risente di sicuro.

    Prima guardati il segnale wi fi che potenza tiene, poi valuta, io ho il router a 3m della ps3 e sta fisso a qualunque ora al 100% e scarica regolarmente 6,5mb.. vedi un pò
  5. Stefix

    Stefix Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Agosto 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    Dici che con un cavo Ethernet della miglior qualità,connessione a 20 mb in download e 1 in upload,non riesco a usare la ps3 senza lag?
    Perché con il wifi con il pc mi prende 4 tacche su 4 ma penso che con il cavo sia meglio.. Cioè penso che ne risenta di me o dato che con il wifi a volte prende poco...
  6. leomax

    leomax Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Luglio 2012
    Messaggi:
    20
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    io ho spostato il router,e mi son tolto il pensiero.
  7. Nexath

    Nexath Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Luglio 2012
    Messaggi:
    2.081
    "Mi Piace" ricevuti:
    477
    Punteggio:
    0
    Comunque se decidi di utilizzare il Wi-Fi, compra un modem di qualità. Io sono passato da un Alice Wgate a un Netgear N300 e la differenze è enorme. ;)