1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ps3 vs xbox 360

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da cesarino, 18 Dicembre 2006.

  1. cesarino

    cesarino Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Dicembre 2006
    Messaggi:
    53
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    data l'imminente uscita della ps3 in italia, pensavo a se valesse l'acquisto.
    voi che ne pensate?
    a livello di potenza di calcolo c'è molta differenza fra le due console?
    so ke la differenza la fanno i giochi le esclusive e le serie, ma a livello di hardware ps3 e xbox 360 sono molto diverse?
    ho letto un centinaio di articoli, ma non ci ho capito ancora nulla,so che questo non è forse il miglior posto per parlarne, ma mi interessa la vostra opinione.
    ciauz.
  2. hucka

    hucka Tribe Member

    Registrato:
    11 Febbraio 2003
    Messaggi:
    768
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    domanda da 1mln $ ... sara' migliore quella che ti piaceraä di + ... personalmente ho scelto la 360. Per questa gen sono a posto. in 2008 ne riparliamo
  3. Apoc

    Apoc Tribe Member

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    116
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io ho scelto xbox360 e credo ke staro a posto anche io sta gen....anche se credo prendero anche il wii
  4. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Io aspetto di valutare:

    1. aspetto hacking
    2. aspetto live
    3. aspetto affidabilita'

    Se le caratteristiche di PS3 saranno uguali o superiori stando ai precedenti parametri, troverete la mia X360 nel mercatino.
  5. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy
    Quoto Lorenz x il Live e l'affidabilita'. A livello tecnico mi sa' ke saranno li, nn mi pare c sia sta gran differenza. Cmq sara' dura ke riescano a fare un Live come quello di MS. Se c riescono gli faro' i complimenti ...
  6. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Anche io per adesso sono + che a posto e soddisfatto con la mia 360.. E non mi interessa la guerra di potenza tra le due, tanto è dalla notte dei tempi che me le sono sempre comprate tutte.. Solo quando però Ps3 arriverà ad un prezzo UMANO potrò farci un pensierino..;)
  7. pincopaolino

    pincopaolino Tribe Member

    Registrato:
    25 Giugno 2005
    Messaggi:
    1.222
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ti quoto in pieno meno per il mercatino :D io le colleziono ovvio che con sti prezzi lo potranno fare solo gli sceicchi come fanno con le ferrari almeno i primi tempi :cool:
  8. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    1. Idem, voglio vedere cosa riescono a tirare fuori dalla scatolotta nera.
    2. Idem, ho paura che abituati al live, con suoi pregi e i suoi numerosi difetti, sia dura da digerire, visto poi il discorso canone free e libertà agli sviluppatori ho paura che ogni gioco faccia storia a se.....
    3. Idem Mmmmmmmmm oddio, peggio che con questa xbox360 credo sia difficile fare, però visti gli ultimi episodi di mamma sony c'è solo da incrociare le dita.
    4. Blueray, anche se il supporto hd in questione avrà la meglio in europa (in italia lasciamo perdere) credo che sarà un motivo in più per acquistarla visto il prezzo rispetto agli attuali lettori BR...

    Come sempre dunque, non ci resta che aspettare.
    C'è da sperare che con 5 mesi di uscita anticipata rispetto all'europa, la console e il live/multiplayer siano belli che rodati............

    Vedremo....
  9. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy
    Io sta cosa del Bluray non la capisco sinceramente. Cioè, preferisco poter scegliere (come ha fatto la MS facendolo separatamente) ke esser costretto a pagare un lettore ke probabilmente in Italia (sempre ke si affermi il Blueray stesso) si potra' sfruttare forse fra 4 5 anni e cioè quando uscira' la prossima generazione di consolle probabilmente. Poi ovviamente ognuno e' libero di fare come vuole ^_^ ma a me sembran soldi buttati via.
  10. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    Io il blueray/hd-dvd mica lo ritengo interessante per i videogiochi........

    Parlo di supporti per film in alta definizione...........
  11. w0lverin

    w0lverin Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Novembre 2006
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    io ho preso da poco una 360 ma sicoramente a natale 2007 (se arriviamo) prendero' la ps 3
    dalle immagine postate su gamespot
    ho potuto notare su quasi tutti i giochi una leggera superirita' della 360 sule qualita' delle immagini,tranne sulle immagini di fight night dove la ps3 vince di brutto sulla 360, cmq come si dice chi vivra' vedra'
    hola amigos
  12. trentnin

    trentnin Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2004
    Messaggi:
    368
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    68
    Località:
    Milano
    Per il momento dalle foto viste sui vatri forum non c'e' sta grande differenza tra le 2 console, bisognerà vedere tra 1 anno quando la ps3 sarà sfruttata a dovere ( se mai lo sarà )

    ...anche se ho visto degli screenshot di F1....gulp !!!!
  13. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy
    Ma infatti Amenic mi riferivo proprio a quello ... nn c'e' niente in dvd e mi sa ke ora ke c sia una bella videoteca saremo alla prossima generazione di consolle. Lo capirei d piu' come supporto per i gioki per adesso ...
  14. ddomy

    ddomy Guest

    Per quello che ho potuto testare la versione jap della Ps3 le differenze oggi come oggi ci sono e come,ovviamente per questioni di tempo la 360 è nettamente avanti.Giochi provati Resistence ,NBA live in modalità hdmi .
  15. Wulfy

    Wulfy Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    forse Ps3 sarà qualche passo avanti all'X, ma ad oggi è impossibile verificarlo..
    Visti i giochi usciti fino ad ora (pochi e Kill Appl. zero come da nefasta "tradizione" Sony al lancio) e il prezzo x ora assolutamente improponibile, l'X è la scelta ideale per chi vuol veramente giocare qualcosa di "nuovo" (con il Wii come ottima alternativa)!
    Il tempo ci dirà se Sony riuscira a ribadire la superiorità sul mercato, ma mai come questa volta le incognite sono molte (blue ray??? esclusive che saltano, prezzo allucinante).
    E inoltre nn dimenticate che grazie alla sua politica "perfetta" si è bruciata il Natale 06 (con X360 e Wii venduti a manetta!!!)..
  16. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    si ma la grafica non è tutto (o sbaglio?)... quindi bisogna vedere quali giochi, margini di smanettabilità e affidabilità offre la console targata sony...
    poi fai conto che sony fa anche i televisori... metti che fa una bella offerta del tipo ps3 + sony bravia...
  17. matteo10

    matteo10 Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2006
    Messaggi:
    943
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Modena
    Dove? A quanto?:D
  18. sslazio 1900

    sslazio 1900 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Ottobre 2007
    Messaggi:
    56
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Bhe vedo che siamo tanti ad ever scelto la X.

    Io gioco alla PS dal lontano '98... PSX, e PS2, sono sempre stato fautore di Sony.

    Stavolta ho fatto due conti pero:
    • In primis il prezzo, oltre 200€ a favore della 360.
    • I titoli, la 360 ha titoli assurdi ora come ora: GoW, Cod3, Lost Planet, il Futuro Forza Motorspost2....
    • Il tempo che Sony faccia girare bene la ps2, ricordiamo che monta un Cell su architettura proprietaria, rispetto alla 360 che grosso modo ha la stessa architettura di un PC, quindi un programmatore preferira', almeno finche' qualche buon pioniere apra la strada, sviluppare su 360 e poi convertire.
    • Infine m'ha fatto incazzare il fatto di lasciare l'europa da poveri coglioni.... dandoci la PS3 solo dopo una brevissima attesa di 5 mesi.

    Tirando le somme credo che a natale prendero' la Ps3, anche perche' in questa gen non credo vi sia superiorita', ossia ce n'e' molta sull'hardware (1TFLOP di differenza), ma come livello visivo siamo li, quindi ritendo che un buon giocatore Debba avere 360 e ps3
  19. Wulfy

    Wulfy Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Dicembre 2006
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    al momento nn vedo un solo motivo x prendere ps3 ( opinione personale ), se nn il nome e il fatto che è Sony (molti la prenderanno solo x questo)...
    i giochi saranno gli stessi, con identica qualità ( per i primi tempi addirittura superiore su X)
    le esclusive più interessanti su X ( mass effect su tutti )...
    Blue ray??? lasciamo stare...
    magari in futuro la prenderò, ma ripeto, x ora vale solo il nome ( e con la qualità odierna dei titoli 360 è veramente troppo poco!!!)
  20. imported_Alex 10

    imported_Alex 10 Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2006
    Messaggi:
    228
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Secondo me la 360 sul campo hardware la batte paragonando le gpu delle du console, infatti l'RSX della ps3 è indietro una generazione rispetto a Xenos...

    Riguardo la CPU, il cell è molto più innovativo ma seondo gli sviluppatori, la potenza che è capace di esprimere, non serve per i giochi...

    Inoltre il Blu-ray è totalmente una cavolata... Sony ha imposto a quelli che vogliono la ps3 di dover prendere per forza il lettore bluray... Ma chi non dovesse permettersi una TV FULL HD...

    Riguardo al servizio internet dubito che quello della sony sia minimamente paragonabile al live della microzozz.

    imho :D