1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 vs XBOX 360 ..miglior mediacenter

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da diee, 10 Novembre 2008.

  1. KITT86

    KITT86 Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    794
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    47
    Località:
    IMOLA,posto da cui andro di certo via
    ok,ma a mio parere mettendole a cofronto( le ho entrambi ) avviene meglio nella ps3
    Ultima modifica: 10 Novembre 2008
  2. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Conviene mi pare un parolone dai suoi alti 399 EURO
    Sai quanta roba ci prendi oltre alla xbox 360 con quei soldi?????

    TRIP3 ha aggiunto 0 Minuti e 46 Secondi più tardi...

    concordo anche io
  3. knives77

    knives77 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2005
    Messaggi:
    2.827
    "Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    96
    Località:
    Ichnusa Island
    Anche se la PS3 ha il supporto ufficiale DivX legge meno formati rispetto alla X360, basta scaricare il DivX Player Test facilmente reperibile con Google...

    Se vuoi un prodotto multimediale per i DivX et simili niente è meglio della vecchia e cara gloriosa Xbox modificata...
  4. enry100

    enry100 Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.461
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    L'xbox originale legge di tutto anche i mattoni :cry:

    Meglio ps3 però della 360 a causa del BD :)
  5. diee

    diee Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Ottobre 2007
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Innanzitutto grazie ancora a tutti per la partecipazione.Sono commosso :cry:
    Allora per quel che mi riguarda,posso dire che
    1) Non userei il BD .E pertanto pur se preferirei la PS3,non trovo giustificata l'enorme differenza di costo..Tuttavia,se proprio non potessi farne a meno,la prenderei :cool:
    2) Ci giocherei ma non moltissimo ed al momento andrei su titoli non esclusivi,vedi FIFA09 o PES09 (a proposito quale vi piace di piu'?).Non sono un grande giocatore.
    3)Quanto alla visione di film diciamo che un 70% sarebbero divx ed un 30% matrioska.Ma i matrioska ,allora ,la 360 e la PS3 li leggono..ed allo stesso modo? :???:
    4)Non userei lo streaming ne' Wifi ne' via LAN
    5) Il fatto che la X360 non permetta di copiare sul proprio hard disk i file e' in effetti una scocciatura (ma a che serve allora?),tuttavia,e' pur vero che avevo gia' pensato ad un hard disk esterno,quindi..Ma l'hard disk esterno,deve essere formattato in FAT32?
    6)Il fatto che entrambe facciano l'upscaling non puo' che farmi piacere,questo non lo sapevo..Importante anche il fatto che avvenga anche se la fonte non e' l'hard disk interno (vedi X360)
    7)Se prendo una x360 arcade..come posso vedere i filmati in risoluzione HD ready o Full HD? Se non erro questa versione non ha l'uscita HDMI..
    8)Quanto all vecchia XBox,in effetti e' il mio attuale mediacenter,pero' non so come si comporti con gli MKV ed i file in alta risoluzione in genere.Voi li avete provati? Oltretutto,pur possedendo il cavo Component,non credo possa permettere la visione a 720 o 1080 su LCD o Plasma HdReady o Full HD..oppure no?
    9) Purtroppo la vecchia xbox non permette di giocare FIFA09 o a PES2009..

    Be' forse mi sono dilungato,spero almeno questo post chiarisca le idee non solo a me.Ancora grazie.Davvero. :xcincin::xcincin:
  6. Insane78

    Insane78 Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.036
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    io ti posso dire una cosa, riguardo al mediacenter:

    se hai un televisore hd e ti interessa far scalare i video in hd alla console piuttosto che al tv (disolito hanno scaler di qualità infima, a parte qualche toishiba 7° generazione che montava il farudja..), allora ps3 tutta la vita.

    dal punto di vista dello scaling dell'immagine non c'è paragone, prova a vedere lo stesso dvd sullo stesso televisore fatto girare prima con la verde e poi con la nera...un altra storia.

    per il resto (divx e compagnia bella) direi che siamo lì....certo senza BD la scelta pende verso l'xbox visto il prezzo....
  7. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    come colleghi tu la console al TV? perchè per esempio con il component lo scaling è disattivato...

    mi è capitato recentemente di vedere da un amico multiconsole lo scaling di entrambe le console (il TV era un plasma 50" pollici se non erro, panasonic) e differenze rilevanti non le ho viste....

    cmq a diee:

    3)gli mkv non vengono letti da nessuna delle 2 console...o vai di streaming con deodifica on the fly oppure te li riconverti.
    5) l'hdd esterno deve essere formattato in FAT32, nel caso di 360 lo puoi formattare pure in HFS+ (il FS dei mac, tanto per capire) che ti elimina il problema della dimensione massima dei file a 4GB.
    6)l'upscaling lo fanno entrambe, indipendentemente dalla posizione fisica del file (nella precisione su 360 è uno scaling hardware, mentre su ps3 è software nella parte verticale, se non erro).
    7)l'arcade ha l'uscita HDMI, ora tutte le 360 ce l'hanno
    Ultima modifica: 11 Novembre 2008
  8. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Rispondo a quello che riesco e che sono sicuro:
    1) la X360 costa meno
    2) io ho PES09 ma è na delusione continua, dalla demo FIFA sembra meglio.
    3) boh, io ho provato a convertire in un .mkv e la x360 nn me l'ha letto, probabile che abbia codificato alla caxxo io, ma era per na prova e nn c'ho più riprovato, quindi: boh!
    4) la X360 costa meno
    5) L HDD interno serve (per ora) solo per demo, video scaricati dal Live e salvataggi. Non per nulla un 20GB è più che abbondante per un normale uso. L HDD esterno credo puoi formattarlo anche in ntfs, ma nn ci giurerei.
    6) l'upscaling avviene fino a 1080p su entrambe da qualsiasi sorgente. Sulla qualità degli scaler nn posso dire con certezza ma credo su PS3 sia un pò migliore.
    7) le x360 da molti mese a questa parte hanno tutte l'uscita HDMI integrata.
    8) il Componet permette di arrivare fino a 1080i. La vecchia Xbox necessita di un "qls" per fargli fare l'upscaling, nn so cosa ma ho letto che lo può fare.
    9) purtroppo no...

    matte.lova ha aggiunto 2 Minuti e 43 Secondi più tardi...

    Il Plasma ha un ottimo pregio, che tende a "nascondere" aliasing ed imperfezioni. Credo che per fare un paragone si dovrebbero provare entrambe su un LCD FullHD.

    Nessuno che le ha entrambe e un LCD FullHD ha un pò di tempo da fare un paio d test e qlc foto digitale in alta risoluzione? Potrebbe essere una guida per il tribe, se poi magari fa gli stessi test con cavo Componet e HDMI così si vede anche la differenza del cavo. :D
  9. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Il punto uno va a vantaggio di 360.

    Il punto 2 direi sempre di 360 per il prezzo (consiglio FIFA a meno che tu sia troppo abituato a PES)

    Io qui direi Ps3, che è messa meglio soprattutto sul lato DivX

    Si, come le chiavette USB. Però non puoi salvarci dentro nulla che riguarda i giochi (come savegame, mappe, ecc...)

    Tutte le versioni di 360 hanno l'uscita HDMi, anche l'Arcade

    La XBOX dovrebbe andare bene anche con i MKV e cmq upscala fino a 1080i, quindi HD Ready senza problemi.


    Visto che hai la vecchia XBOX, potresti ottimizzarla per i Matrioska e scoprire come si fa a farla upgradare fino all'HD Ready (io non lo so :D ma Trip3 lo sa di sicuro), e aggiungerci la Xbox 360 per PES2009, FIFA2009 (col quale c'è un bundle se non erro)
  10. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    buona idea..nel caso potete darmi le foto a me, la guida la posso stendere direttamente io.
  11. diee

    diee Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Ottobre 2007
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti!
    Allora ci ho pensato su,ho letto con attenzione le vostre risposte e sono abbastanza :) convinto.Comprero' una Xbox360.E se poi come mediaplayer ne rimarro' deluso,i soldi che ho risparmiato rispetto all'acquisto di una PS3 li investo in un popcorn hour ed ho risolto tutti i problemi.
    Aggiungo qualche domandina:
    1) A questo punto quale versione della Xbox360 mi consigliereste?
    2)Considerando che vorrei spendere il meno possibile propenderei per l'arcade..tuttavia manca dell'hard disk che forse una sua utilita' la ha..o no? Insomma ad esempio so che uscira' questa nuova dashboard..dove la scaricano i possessori di Xbox360 senza hard disk?
    3)Qualora comprassi una versione con hard disk,diciamo da 20Gb sarebbe possibile poi montarne un'altro di dimensioni maggiori "da soli"?
    4)La versione Arcade permette di installare in un secondo momento un hard disk?
    5)Nel caso si intendesse modificare una xbox360,e' possibile eseguire la mod su tutte le versioni in vendita?
    6)Mi sembra un altro punto a favore della Xbox360 quello di poter leggere da fonti esterne file di dimensione maggiore ai 4Gb..

    Grazie davvero,le vostre risposte hanno chiarito molte questioni.:)
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    1) Xbox 360 PRO
    2) Su HD o su Memoty Unit. Ti consiglio la PRO non solo per la nuova Dash, ma perchè l'HD è utilizzato da alcuni giochi per accelerare i caricamenti, perchè sarà possibile installarci i giochi per velocizzarli ulteriormente, per scaricare Demo, Live Arcade, caricarci musica, ecc...
    3) No, solo quelli ufficiali MS.
    4) Si, li vendono anche a parte (da 60 e 120 GB) ma sono molto costosi. Risparmi prendendo una PRO
    5) Si, su tutte. Le console con lettori LiteOn (se non erro) necessitano di un "cambio di lettore". Cmq ci sono diversi siti online che effettuano qualunque tipo di modifica.


    Lieti di esserti stati utili :D
  13. blackdragon87

    blackdragon87 Tribe Member

    Registrato:
    29 Settembre 2008
    Messaggi:
    1.754
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    132
    Località:
    Nella delta di Dirac
    PSN Tag:
    black-dragon87
    Xbox Live Tag:
    NeededDust
    La ps3 come funzione mediacenter è molto più avanti rispetto alla 360.Per ora penso che non ci sia paragone.
  14. cyberjack

    cyberjack The Fearless

    Registrato:
    3 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.083
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    36
    Località:
    Neo-Tokyo 3
    Dalla mia (possessore PS£) ti posso solo dire che la PS3 aggiornata mi ha letto di tutto: DVX masterizzati su DVD+R, -R, +rw, CD-r e -rw, penne usb, ecc.
    Paro paro come stava sul PC l'ho messo su un supporto e l'ho fatto girare con la PS3 e si vedeva GRAN BENE (non conosco i termini tecnici, ma sono un cinefilo :D)

    Per quanto riguarda il BR, ADESSO io ho un solo BR, e non ho intenzione di acquistarne altri... ma penso che se la PS3 andrà come la PS2 tra 3 anni sarà ancora lì, e tra 3 anni magari il BR sarà un formato molto più diffuso, quindi tanto vale averlo, dato che sto facendo LA spesa ;) Non avrebbe senso comprare adesso un XB360 e poi, magari tra due anni, comprare un lettore BR separato, almeno secondo me...
  15. SteveVai

    SteveVai Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.894
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Dove c'e Musica
    ps3 nettamente soprattutto dopo gli ultimi aggiornamenti.:cool:
  16. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    il problema è che già ora si trovano lettori BD a 200€...fra due-tre anni quanto costeranno? (considerando che appena un anno e mezzo fa costavano intorno ai 800-900€?)

    quindi, dato che ha detto che non userebbe il BD a sto punto quella che è più conveniente per lui è la 360 (alla fine infatti ha optato per quella)...
  17. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    beh, se si diffonde bene come penso farà, conviene prendere il lettore BD fra tre anni a 39 euro :D
    Soprattutto se in questi tre anni non si utilizzeranno
  18. Sgang

    Sgang Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ps3 tutta la vita come mediacenter, xbox (ho anche quella) non è proprio cosa sua, fosse solo per il drive dvd rumorosissimo...
    Poi come console il discorso è inverso...
    Ultima modifica: 13 Novembre 2008
  19. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Diciamola così: PS3 è un ottimo mediacenter, X360 è "solo" un buon mediacenter.

    Per l'utilizzo che hai descritto la X360 è più che sufficiente.
    Le versioni che per te vanno meglio sono 2:
    -X360 Arcade (179€;), niente HDD ma Memory Unit e, attenzione, niente cavo HD (solo Composite). Inoltre niente cuffie per la chat vocale.
    -X360 Pro (239€;), ora solo con HDD da 60Gb (se la trovi col 20Gb vuol dire che è "vecchia" di qlc mese), ha il cavo Component (fino a 1080i) già in dotazione e ha le cuffie per la chat vocale.

    Ti porto l'esempio di un mio amico che si è preso la X360 Arcade 2 sett fa per Fable2 e che ora si sta prendendo a parte i "pezzi mancandi" (HDD, cuffie e cavo HD) perchè si è accorto che gli fanno comodo. Lui la usa più per giocare che da mediacenter, poi fa te i tuoi conti. ;)
  20. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    "Questa è proprio una ca...
    una grande cazza...
    una grande gigantesca, strepitosa

    CAZZATA!":D:D:D:D

    Il component supporta fino a 1080 P