1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 vs XBOX 360 ..miglior mediacenter

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da diee, 10 Novembre 2008.

  1. diee

    diee Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Ottobre 2007
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti,
    vorrei sapere quali sono le differenze tra le due consolle in termini di utilizzo come mediacenter.
    In particolare,con televisori LCD e Plasma e principalmente per la visione di divx e file matrioska, convertiti in un formato compatibile ma senza perdite di qualita' video,non in streaming.
    Grazie a tutti coloro che vorranno partecipare.
    Sperando possa essere utile anche per altri,
    saluto tutti!
    Ultima modifica: 10 Novembre 2008
  2. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Convertiti in che? wmv? in avi (dvx)
    io sono contrario al DVX anche se tu non noti differenza il tuo cervello e' piu affaticato quando vede un file compresso al posto di 1 non compresso.
    Per quanto un monitor ad altra risolzuione e chiaro che mette piu in evidenza i difetti rispetto ad un TV normale pal.Piu' e' alta la risoluzione maggiore saranno i difetti che noterai.
  3. diee

    diee Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Ottobre 2007
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao,
    grazie per la risposta e lo spunto per la correzione.So che e' possibile convertire il formato dei file MKV con diversi programmini (tra cui MKV2VOB e' uno di quelli di cui ricordo il nome) senza perdere nulla quanto a qualita' video.Ed a questo tipo di file "convertiti" che mi riferisco.
  4. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Come qualità non penso ci siano grosse differenze, come interagibilità e controllo preferisco Playstation 3 però per un giudizio definitivo bisognerebbe aspettare la nuova dash Xbox il 19 novembre.
  5. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Se il tuo utilizzo principale è mediacenter ti consiglio PS3. :)

    Supporta ufficialmente i divx (mentre X360 a volte con qlc divx da problemi e richiede convertirli in xvid), puoi copiare i file sull'HDD interno (che è più comodo che attaccare/staccare usb) e, visto che da quel che capisco sei appassionato di cinema, hai il lettore Blu Ray Disc.

    Unico "contro" è che ti costa quasi il doppio... ma ripeto, se la utilizzi come mediacenter la spesa vale. ;)
  6. diee

    diee Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Ottobre 2007
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao,
    grazie per la risposta.
    Il fatto che non ci siano differenze dal punto di vista della riproduzione di file mkv (e divx) da hard disk,fa pendere la bilancia dalla parte della piu' economica 360..
    Altri contributi sono graditissimi.

    diee ha aggiunto 3 Minuti e 35 Secondi più tardi...

    Non si possono copiare file sull'hard disk della 360?:???:
    E se si ( o se si utilizzano hard disk esterni),ci sono anche qui limiti quanto a dimensione dei file (vedi la soglia dei 4GB)?
    Certo se qualche divx non va non e' un problema,se capita ad uno su cinque,e' ben diverso..
    Quanto al blue ray,si e' allettante ma so che lo utilizzerei troppo poco per considerarlo come parametro di scelta.
    Grazie anche a te!
  7. raffasa86

    raffasa86 <b><font color=#8b4513>Fanboy Icsbocs</font color>

    Registrato:
    30 Giugno 2008
    Messaggi:
    1.848
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno, Italy, Italy
    Ma se ti serve un mediacenter la ps3 è piu completa gia per il fatto che ha il bluray..Se invece la usi per giocare prendi la 360
  8. diee

    diee Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Ottobre 2007
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Di sicuro la PS3 e' piu' completa,pero' non utilizzerei quasi mai DVD,men che meno i BlueRay.Pertanto mi sarebbe utilissimo ricevere dei pareri considerando solo file quali divx,divx HD ed MKv "adattati" alle due consolle (ma senza perdere qualita' video) riprodotti su Hard disk (interno ed esterni).
    Ancora grazie.
  9. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Se non ci giochi prendi ps3, se percaso hai anche in mente di giocarci prendi XBOX.
  10. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Se non hai intenzione di usare BluRay Disc, rischi di pagare il costo maggiore della ps3 per qualcosa che non utilizzerai mai.

    A questo punto fai meglio a prendere un minimediacenter esterno (in pratica degli HD che si attaccano alla tv) che ormai partono da meno di 100 euro
  11. diee

    diee Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Ottobre 2007
    Messaggi:
    97
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma con un mediacenter non potrei mai giocare a PES o FIFA ;) e' per questo che,non potendo acquistare mediacenter e consolle,sto cercando il miglior compromesso tra le due soluzioni :p
  12. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    XBOX 360 allora.
  13. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    360+mediacenter ti viene meno di una Ps3 :asd:

    E' un peccato avere la Ps3 e non usarla come lettore BD, che ti fanno pagare a caro prezzo dopotutto.
    Se ripensi all'uso di BD, allora è ps3 la cosa migliore. Altrimenti, per avere il massimo al minimo, 360 + HD Mediacenter
  14. matte.lova

    matte.lova Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    152
    Località:
    San Giovanni Lupatoto, Italy
    Sulla X360 non puoi copiare nell HDD quindi o li vedi in streaming condivisi dal Pc (ti serve win Media Player 11 però) oppure su supporto ottico/usb (pen drive o HDD usb).
    I divx non funziano benissimo, personalmente su una ventina ho avuto problemi cn 3-4...Gli Xvid sono a supportati appieno.
    Per lo streaming ho notato che se la codifica audio+video è troppo elevata la riprodizione "scatta". Stesso film copiato su pendrive usb e riprodotto da usb invece nn ha nessun problema.
    Nessun problema neppure per divx/xvid in HD (ho provato solo 720p).
    I Matroska (.mkv) invece non mi andavano (credo per problemi coi codec).


    Sulla PS3 non ho esperienza diretta ma so che i Divx sono supportati ufficialmente.


    Tornando alla scelta: se nn hai intenzione di usare il BD valuta bene la spesa, una costa il doppio (e tra l'altro per quello che c vuoi fare te ti va benissimo un'Arcade da 180€;).
  15. Il_Pulitore

    Il_Pulitore Tribe Member

    Registrato:
    25 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Italy
    Prendi atto che una ha un Broswer interno (PS3) mentre l'altra no (360). Um altro punto a favore di PS3 è proprio la possibilita di installare Altri sistemi operativi (uno su tutti Linux), poi per giocare a Fifa e a Pes almeno per quest'anno le due versioni sono alla pari quindi per questo non badare la scelta dei giochi.
  16. tidus_91

    tidus_91 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2008
    Messaggi:
    1.798
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    caserta
    come mediacenter sicuramente la ps3 è sopra l' xbox senza alcun dubbio, il resto dipende dalle tue possibilità economiche e dai giochi esclusivi se ti interessano.
  17. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Se non hai intenzione di usare il lettore Blu-Ray non ha quasi senso spendere 200€ in più per giocare a dei multi...
    I Blu-Ray costano in media 20-25€ ma su Ebay puoi fare degli ottimi affari e con un televisore decente è uno vero spettacolo!!

    Comunque ripeto che se non hai intenzione di sfruttare il lettore Blu-Ray allora pigliati una 360...
  18. KITT86

    KITT86 Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    794
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    47
    Località:
    IMOLA,posto da cui andro di certo via
    a mio avviso conviene PS3 oltre tutto quando memorizzi dei dvx nel HD te ne migliora la qualita
  19. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    quello lo fanno entrambe e non serve che li metti nell'hdd i divx...l'upscaling infatti avviene nei filmati tramite streaming, quelli su memoria esterna ecc.
  20. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Io ho xbox 360, ma credo che come mediacenter la ps3 sia di gran lunga superiore