1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ps3 slim USA funziona in italia ???

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da gimmi1, 15 Agosto 2012.

  1. gimmi1

    gimmi1 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Agosto 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti sono nuovo non so se ho azzeccato sezione !!!!:D
    la mia domanda e questa mi trova negli usa dove dovrò rimanere per 1 mese e visto il cambio abbastanza favorevole vorrei comprare la ps3 slim qui

    ma poi quando torno in italia andrà tutto giochi e blu ray italiani saranno compatibili ???
    basta solo cambiare il cavo che dalla play va alla spina ???
    grazie per l`aiuto
    saluti G.
  2. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    I giochi sono region free, ma i blu ray no, quindi non dovrebbe leggerti i blu ray zona 2
  3. gimmi1

    gimmi1 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Agosto 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma quindi blu ray e dvd region free non esistono !!!!!
    quindi in ogni caso se la compro in tialia non posso vedere blu ray comprati in usa giusto ???
  4. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    blu ray e dvd region free sono rari..di solito documentari e poco altro..altrimenti c'e' il blocco..facilmente aggirabile su pc con ANYDVD HD che la toglie al volo rimanendo in background nella tray....se vuoi rendere qualsiasi cosa region freee , invece su letttori tv e console..li devi copiare su pc e togliere la protezione con DVD FAB 8 che creera' un iso sprotetta da masterizzare su un supporto bd vergine
  5. Ark

    Ark Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Località:
    費拉拉
    Poi c'è il discorso garanzia,non vorrei sbagliarmi,ma se la prendi in usa,e ti si rompe,l'assistenza europea non ti copre la riparazione,perchè la garanzia usa se non erro è limitata appunto al solo territorio americano...
    Magari,spedendola a TUE spese in USA,te la riparano anche,ma ci rimetteresti di brutto!
    Vuoi un consiglio?
    Prendila in Italia,tanto ormai si trova nuova a 199€,oppure ne trovi a bizzeffe nei mercatini a 150€,correlate da relativa garanzia Italiana....
    Per non parlare poi di poterti vedere i bd della regione 2 (la nostra),e non dover acquistare bd d'importazione,sai che comodità...
  6. Ark

    Ark Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    2.763
    "Mi Piace" ricevuti:
    134
    Punteggio:
    193
    Località:
    費拉拉
    BD zona Usa regione A
    BD zona Europa regione B
    BD zona Asia regione C
    Qualche bd region free c'è (zoa A/B),io ad es ho ne trovato alcuni di concerti metal,tipo :
    -Nightwish end of era (A/B)
    -Sonata artica live in finland (A/B)
    -Vasco Rossi il mondo che vorrei live 2008 (A/B/C)
    -Iron Maiden Flight 666 (A/B)
    -Ligabue Arena di Verona (solo B),quindi NON compatibile con ps3 USA
    Poi guardando al volo tra alcuni film,ho trovato:
    -Transformers la vendetta del caduto (A/B)
    -Full metal jacket (A/B)
    -Scarface (A/B)
    -Godzilla (A/B/C)
    -Braverheart (A/B/C)
    -Resident Evil (A/B/C)
    -2012 (A/B/C)
    Quindi qualora decidesti di prendere la ps3 in Usa,consapevole di non avere la garanzia,abbi l'accortezza quando acquisterai un film sia in usa che in italia,che riporti almeno la scritta zona A/B,così quel bd lo potrai visualizzare su qualunque lettore europeo,ps3 italiana o americana.
    L'unico inconveniente è che alcune volte la scritta della regione è visibile solo sul disco,quindi devi necessariamente aprire la confezione.
    Mentre altre volte tipo il fim dei Simpson,non c'è nessun indizio sulla regione,nè sul disco,nè sul retro copertina.
    Spero di esserti stato d'aiuto,buon acquisto!
    Magari appena ho tempo,posto una lista dei miei bd region free,così può esserti d'aiuto...
    Ultima modifica: 18 Agosto 2012