1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[PS3-PES2009] Controller ps2 su ps3

Discussione in 'PS3 Accessori Retail' iniziata da simoneemme, 9 Febbraio 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. simoneemme

    simoneemme Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, ho una PS3 40gb, il mio problema è utilizzare i controller della PS2 sulla PS3, ho di recente acquistato un adattatore che mi consenta di attaccarlo alla presa usb (adattatore azzurro con possibilità di collegare 2 pad). Fin qui nessun problema, all'accensione della console mi collego il mio Joystick della KONAMI (vecchio ma buono) e viene riconosciuto senza problemi, ma quando carico PES2009 si blocca alla schermata iniziale dove dice: PREMERE UN TASTO QUALSIASI, e li basta.
    Con il pad originale basterebbe schiacciare il tasto ps e collegarlo, mentre questo... non ha il tasto ps...
    C'è qualcuno che ha qualche suggerimento?
    Ringrazio cmq fin da ora.
    Saluti Simone.
  2. Rubbenino

    Rubbenino Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.705
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Catania
    prova a mettere il SIXAXIS come 2° controller, può essere che quello PS2 te lo sposta in automatico come primo.
  3. elektronikotine

    elektronikotine Tribe Member

    Registrato:
    27 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1.854
    "Mi Piace" ricevuti:
    65
    Punteggio:
    132
    Località:
    Negli armadi dei bambini disobbedienti
    Tutte le volte che ho provato a collegare il mio gamepad usb scrauso (per pc) alla ps3 mi ha sempre rilevato in automatico questo come primo e successivamente il DS3 come secondo(te ne accorgi che, se accendendolo, lampeggia il secondo led. Viceversa se avevo già il DS3 acceso e rilevato dalla console, mi inseriva il gamepad scrauso come secondo. Essendo che applicando un adattatore per entrata ps2 e uscita usb, trasformi il tuo joystick per play 2 in un gamepad generico, il principio dev'essere lo stesso.

    Non credo, quindi, che il tuo sia un grande problema(danni alla console... ecc...). Suppongo, invece, che il problema derivi dai settaggi che dai ai joystick una volta collegati, in base alla SEQUENZA con la quale li attacchi...

    Per tagliare la testa al toro prova, mentre sei nella xmb, con entrambi i gamepad attaccati-rilevati a tenere premuto il tasto (PS). Da lì trovi il menù della gestione dei controller.

    Penso che sia sufficiente configurare il joystick per play 2 come primo ed avviare il gioco...

    Spero di esserti stato utile e che si risolva il problema... CIAO!!!!
  4. Dammed_Squall

    Dammed_Squall Tribe Member

    Registrato:
    29 Luglio 2007
    Messaggi:
    340
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Località:
    Bari
    Anche io uso adattatore per joypad PS2. Il tasto PS è sostituito dal pulsante per accendere/spegnere l'analogico. In ogni caso non tutti i giochi supportano l'adattatore
  5. simoneemme

    simoneemme Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Febbraio 2009
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Allora, grazie per l'aiuto, ho potuto constatare che il mio adattatore usb non è compatibile con la ps3, ho succesivamente acquistato un altro adattatore compatibile, fin qui nessun problema, questo convertitore riconosce bene il joystick solo che continua a lampeggiarmi a monitor il numero di ingresso, e mi chiede in continuazione di uscire dal gioco.
    Come se il tasto ps fosse sempre premuto, ma io il tasto ps non c'è l'ho nel adattatore e nemmeno nel joystick, cosa faccio?
    Grazie.

    simoneemme ha aggiunto 116 Minuti e 2 Secondi più tardi...

    Per essere piu precisi il joystick che devo collegare è questo:

    Namco Arcade Stick
  6. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Allora penso che non sia compatibilile nemmeno il nuovo adattatore.
  7. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    Mi sa proprio di si.

    Compra quello ufficiale della Sony e vai sul sicuro.
  8. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.