1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ps3 ora non funzionante con cavo Hdmi

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da liamm83, 15 Aprile 2012.

  1. liamm83

    liamm83 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Aprile 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti,
    vi spiego il mio problema, ringraziandovi anticipatamente per eventuali soluzioni. La mia ps3 è sempre stata funzionante da anni, collegata con un televisore 24' hd ready tramite cavo hdmi. Oggi appena accendo la console, si sente la ventola partire fortissima e la schermata della tv nera. La stessa anomala procedura si ripete una seconda volta dopo un mio tentativo di riavvio. Decido di spegnerla manualmente. La console, allora, riparte perfettamente solo che non si vede alcuna immagine con la tv Hd. Ho pensato: <<... devo solotanto resettare la console, tengo premuto 5 secondi il tasto d'avvio della console, e la medesima riconoscerà l'uscita della tv e funzionerà>>. Niente. Ho provato a cambiare cavo Hd. Ma niente ancora. Aiutatemi!!!! per favore
  2. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Hai provato a fare un pò di tentativi in combinazione magari cambiando cavi video ed anche televisore? Nel caso se hai la possibilità prova a collegarla ad un altro tv e se non ti visualizza niente fai la procedura per il reset video(da console spenta premi e tieni premuto il tasto di accensione per un pò di secondi fino al secondo bip).
  3. liamm83

    liamm83 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Aprile 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie prima di tutto per la risposta... Devo provare effettivamente su un'altra tv. Ma ho provato più volte a resettarla con la procedura da te descritta ma niente. Ho provato a cambiare cavo ma niente. Ho addirittura collegato altre apparecchiature (ipad 2) alla tv per verificare se fosse un problema della tv o della console. Ma con l'ipad collegato tutto funziona correttamente. Cosa posso fare???
  4. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
  5. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
  6. liamm83

    liamm83 Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Aprile 2012
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    la recovery non funziona... Altre soluzioni? se la dovessi portare, mi consigliare qualche posto? Game stop? quanto mi potrebbe costare questo scherzetto?
  7. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    se non va' in Recovery hai un semibrick..la riparazione presso centro Sony..circa 180 euro o sostituizione se in garanzia..che alla fine conviene comprarne un altra