1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ps3 Online Con Umts / Adsm

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da B13, 9 Novembre 2007.

  1. B13

    B13 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2007
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti,
    vorrei avere un po' di chiarezza sulla possibilità di collegarsi e giocare online attraverso delle connessioni diverse dalla ADSL, visto che non ho possibilità di istallarla a casa.
    Ho visto diverse offerte stipulate dalle varie compagnie telefoniche.
    Io vorrei utilizzare una connessione tramite cell che mi dia la possibilità di giocare online... magari ricaricabile e senza obblighi di contratti annuali... per esempio:

    - NAVIGA 3 (TRE):
    Con un costo di 9€ per la versione mensile o 3€ per quella settimanale, avrai a disposizione 50 MB al giorno per accedere ad Internet, gestire e trasmettere documenti, foto ed e-mail comodamente, quando e dove vuoi, sotto copertura UMTS nazionale di 3, collegando semplicemente il videofonino® al PC1 ...

    - MEGA1500 (WIND)
    Scopri la nuova offerta Mega 1500. Con soli 8 euro mensili, 1500 euro al mese di traffico dati gratuito per navigare in libertà, dove e quando vuoi su wap, i-mode™ e internet su rete HSDPA, UMTS o GPRS ...

    - ALTRE ...

    DOMANDE:
    Vorrei sapere se utilizzando i MB offerti dalle varie compagnie, si riesca a giocare online stando all'interno dell'offerta.

    Quanti MB si consumano normalmente facendo una partita online di circa 1h con PS3?

    Se qualcuno ne utilizza una oppure altre, potrebbe per favore illuminarmi?

    Grazie mille....
  2. tataccio

    tataccio <B><font color=#FF69B4>David Hasselhoff</font colo

    Registrato:
    27 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.895
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    155
    Località:
    roma
    Xbox Live Tag:
    tataccio
    domanda gia posta in diversi altri post.. ma purtroppo credo che risulti complicato da impostare intendo creare la connessione con la ps3....... se cerchi trovi altri tread in merito...

    ma a memoria nn mi sembra ci siano mai state soluzioni convincenti.. in bocca al lupo..;) ;) ;)
  3. B13

    B13 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2007
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    grazie ;)
  4. jhon

    jhon Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io gioco con una connessione UMTS!

    Personalmente ho usato l'offerta di wind da 3000 euro mensili che per giocare dovrebbe essere sufficiente; ora sono passato all'offerta da 15.000 euro che mi permette di scaricare gratis dalle 24 alle 8 del mattino, oltre ai 7.500 euro ogni 15 giorni (il tuttoo a fronte di 30 eurozzi mensili).

    Potresti incontrare però dei problemi:
    1) assicurati di avere la copertura umts per la compagnia scelta nella tua zona.
    2) devi collegare il cellulare o il modem umts ad un pc e poi condividere la connessione con la play non credo si possa fare direttamente dalla play.

    Per quanto riguarda l'esperienza di gioco online io sono abbastanza soddisfatto, con WH gioco a meraviglia (nonostante il ping un po' alto) mentre con fifa e fight night si nota un po' di lag ma secondo mè tutto sommato accettabile.

    Spero di esserti stato utile.
  5. B13

    B13 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Febbraio 2007
    Messaggi:
    42
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao,
    inanzitutto grazie per la risposta. mi puoi dire quali sono le spese e l'attrezzatura utilizzata per connettersi UMTS da te fatta con wind. volevo inoltre sapere se sai quanti pacchetti di MB si utilizzano per giocare online ... grazie!!!
  6. jhon

    jhon Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    239
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La spesa per l'abbonamento mega 15.000 è di 30 euro mensili (ma come già sai ci sono diverse alternative anche molto più convenienti.)
    poi ti serve un terminale umts o hsdpa che dovresti riuscire a trovare per 150 euro.
    in alternativa un modem umts o hsdpa ma ti devi informare su prezzi o eventuale comodato d'uso.
    Per finire un pc che ti permetta di condividere la connessione con la play, io ho un portatile apple ma credo che sia possibile farlo con qualsiasi pc e un normalissimo cavo di rete incrociato.

    Ti ripeto la mia esperienza è sostanzialmente positiva ma assicurati di avere una buona copertura perchè, almeno per quello che mi riguarda, una tacca di connessione 3G sul cellulare significa navigare a 8 kb/s due tacche 16 kb/s tre tacche 30-40 kb/s oltre non sono mai arrivato.
    Con un terminale/modem hsdpa le prestazioni credo siano molto migliori (copertura HSDPA permettendo).

    Per quanto riguarda le sessioni di gioco, alla prossima connessione provo a quantificare la spesa in Mb per ogni ora di gioco....

    x Wind 1000 euro corrispondono circa a 700/800 MB