1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 MEDIA SERVER - Tutti i contenuti del pc in streaming, filmati in HD compresi!!

Discussione in 'PS3 Multimedia e Dashboard' iniziata da bianconiglietto, 16 Dicembre 2008.

  1. biagio1971

    biagio1971 Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2006
    Messaggi:
    277
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Sono riuscito a installare il programma e a fargli trovare la PS3 senza nessun problema. Quando però cerco di riprodurre i video, questi scattano paurosamente e non sono assolutamente guardabili. Non capisco perchè devo ricodificare i video se già la PS3 legge il formato DIVX. Secondo la PS3 è collegata tramite wireless al PC.. questo può influire? Se per favore qualcuno mi può dare una mano!! Questo programmino è veramente figo e mi dispiace non riuscire ad usarlo!:(:(
  2. zerops3

    zerops3 Tribe Member

    Registrato:
    19 Aprile 2007
    Messaggi:
    361
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  3. ziobob86

    ziobob86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    Località:
    catanzaro
    PSN Tag:
    ziobob86
    a me funziona tutto bene..una sola cosa non va bene:

    mentre visualizzo il film dopo avere caricato tutto il buffer e metto in play il film il buffer torna progressivametne indietro fino a farmi scattare audio e video..perche?:-o
  4. Rhen

    Rhen Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Novembre 2008
    Messaggi:
    347
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    idem :(

    perchè il buffer carica solo una piccola parte del film e poi non riesce a tenere il passo tornando alla situazine di biagio :|

    Comunque ho letto che in caso di connessione wi-fi il segnale deve essere superiore al 90%
    Ultima modifica: 14 Gennaio 2009
  5. ziobob86

    ziobob86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    Località:
    catanzaro
    PSN Tag:
    ziobob86
    io ho collegamento ethernet...vabbe comunque..una soluzione per vedere un cavolo di mkv in santa pace?:D
  6. DarKassam

    DarKassam Tribe Member

    Registrato:
    7 Marzo 2008
    Messaggi:
    800
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    77
    ma per avere i sottotitoli in un film cosa devo fare? ho sia il file sei sottotitoli che il film!
  7. ziobob86

    ziobob86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    Località:
    catanzaro
    PSN Tag:
    ziobob86
    devi smanettare nei settagi del media..e li trovi..se vuoi quelli in italiano scrivigli a mano come prima preferenza "ita"..

    qualcuno che mi aiuta sul buffer, visto che ancora bello e bellissimo non ho visto ancora un film !! ?:D
  8. matteo114

    matteo114 Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Gennaio 2009
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao raga a tutti ho installato il media server sia sul pc che su quello portatile,nel portatile che e via wireless me lo legge subito mentre vado sul pc non me lo vede non riesco a capire il perche non devo mica aprire delle porte del ruter oppure lo devo collegare al cavo la ps3 dato che ora e wireless anche lei grazie
  9. nimo

    nimo Tribe Member

    Registrato:
    7 Luglio 2006
    Messaggi:
    446
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    a quanto ho capito via wireless, ci si può vedere bene solo i file, in transcode, che la ps3 non legge nativamente. Appena si alza un po' la qualità scatta.

    per quanto riguarda i subs si devono abilitare nelle impostazioni del prog, rinominare i subs con lo stesso nome del video e poi da ps3, andare nella cartella transcode per vedere la versione del video con i soft sub.
  10. ziobob86

    ziobob86 Tribe Member

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.092
    "Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    Località:
    catanzaro
    PSN Tag:
    ziobob86
    purtroppo ancora non sono riuscito a vedere un film ...come metto play questo comincia a perdere buffer fino ad azzerarsi e scattare!

    c'è un modo per vederlo decentemente o devo ufficialmente bocciare sto ps3 mediaserver? in piu... tversity non ne legge mkv?
  11. edik

    edik Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    444
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma

    secondo me dipende dal tuo pc..che computer hai? vecchiotto?
  12. drwas

    drwas Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2008
    Messaggi:
    147
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Guiglia - Modena
    qualcuno sa come far valere anche il MAC???
    perche' ho provato con questo programma ma mi dice che non ho la versione java adatta....peccato che pero' la versione java che monto e' l'ultima disponibile.....

    suggerimenti?
  13. giuseppe.distefano2

    giuseppe.distefano2 Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    A casa mia.
    Non credo dia un problema di pc, perchè vi è tanto gente con pc validi che hanno problemi,credo piuttosto che vi sia qualche problema con la configurazione del programma.
  14. Armadill0

    Armadill0 Tribe Member

    Registrato:
    4 Giugno 2008
    Messaggi:
    590
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Bari
    tversity legge gli mkv, non diciamo cacchiate. :D Leggi qua http://forums.tversity.com/viewtopic.php?t=5439 e qua http://tversity.com/support/faq/ e qua http://www.unplggd.com/unplggd/how-to/how-to-stream-any-type-of-video-to-your-playstation-3-046182
    Credo che questo ps3 media server sia stupendo perchè veloce e immediato.
    Se perdi buffer e perchè vedi il file con Mencoder che fa una transcodifica in mpeg2 e quindi genera molti più dati rispetto a Tsmuxer che usa l'h264 che è più leggero.:asd:
    Basta leggere in rete.:D
    Ultima modifica: 19 Gennaio 2009
  15. admix

    admix Tribe Member

    Registrato:
    9 Maggio 2008
    Messaggi:
    1.367
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    38
    Qualcuno potrebbe spiegarmi, oltre a vedere i film in hd sul proprio lcd, a cosa serve questo programma?
  16. salomone

    salomone Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Ottobre 2008
    Messaggi:
    74
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    iseo(bs)
    salve,
    hò installato sul pc questo programma che permette di vedere in streaming
    tutti i file installati sul pc con la ps3,
    il problema stà nel fatto che il mio antivirus ESET smart security mi blocca il collegamento
    se disattivo il firewall del'antivirus si collega se lo attivo non si collega più.
    vi chiederete......imposta il firewall in modo che permetta alla ps3 di accedere al pc....
    ma il dilemma è questo ,sto impazzendo cercando l'impostazione che mi permetta la comunicazione ma l'antivirus è in inglese e non ci riesco hò provato 1000 modi ma niente....
    che magari cè qualcuno tra voi lettori che avendo lo stesso antivirus sa come impostarlo...
    grazie
  17. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    CIAO A TUTTI, sono l'autore del post di questo programma, che ha letteralmente spopolato in tutti i forum dove l'ho fatto conoscere..

    sono disponibile, a qualsiasi chiarimento in proposito..e confermo che il programma funziona benissimo

    premetto che e' uscita la versione 1.03,pure in italiano ancora piu' performante e che abilita nelle opzioni, un'ottimizzazione per processori dual e quad core, che anche se in fase test..funziona benissmo

    Per prima cosa, se usate un collegamento wi-fi, dovete andare nella maschera IMPOSTAZIONE TRASCODIFICA e scegliere le impostazioni VIDEO MPEG2, tra quelli proposti

    partite dal livello 3 LOW CPU WI-FI..a salire, finche', non scatta il video..ovviamente vedere un file 1080, e' pura utopia con questo collegamento..al massimo per qualche 720 con basso bitrate..

    PER SFUTTARLO COME SI DEVE..SERVE ASSOLUTAMENTE UN COLLEGAMENTO ETHERNET ..ovvero un bel cavo classe 5e..ed un processore DUAL CORE e potente..oppure un QUAD CORE..consigliato tipo intel 6600..come minimo..almeno 2 giga di ram, se usato con VISTA..il JAVA, e' assetato di memoria..

    ovviamente il tutto collegato ad un bel router..che almeno vi dia NAT2, nelle impostazioni di rete della ps3

    ora potete settare in IMPOSTAZIONI DECODIFICA livello 1 se avete un pc monstre, oppure 2 se avete un computer potente nella norma

    COSA IMPORTANTE, SETTARE IN MENCODER LA CASELLA-ENHANCED MULTICORE..che veramente mette una marcia in piu', nel trascoding

    di DEFAULT, il programma encoda tutto con MENCODER, in tempo reale, con i settaggi proposti la qualita' e' identica a video dell'originale..e il processore pompa di brutto, nella fase iniziale, nella costruzione del buffer..nella versione 1.03..gestita meglio..poi dopo qualche minuto si stabilizza.ed il processore scende di parecchio

    Se ci fate caso..all'inizio dei file da vedere sulla ps3, c'e' la scritta TRANSCODING..da qui, scorrete il file da vedere e potete notare che potrete scegiere anche l'opzione TSMUXER, se aprite il file cosi', questo viene scompattato intemporeale e inviato alla ps3, senza nessuna transcodifica..ovvero processore quasi a zero..PROBLEMA..non tutti i file si vedranno e avrete schermo nero,,perche' se il file e' codificato in h264, con l'opzione Pyramid, non corrispondente al profilo DVXA, la ps3, lo rifiutera'..ovviamente usando MENCODER,,questo, non succede, dato che trascodifica tutto e di tutto, nello standard MPEG2-PS, perfettamente compatibile con la ps3..

    PENSO DI AVERE SPIEGATO TUTTO..

    personalmente ho un QUAD 6600, e anche nei file a 1080, con profilo MENCODER 2...viaggio su un consumo di risorse, del massimo 20 per cento..ovviamente ,nella costruzione del buffer iniziale..ovvero nei primi 2 minuti circa arrivo anche all 80 per cento..

    NOTA, il confronto con TV VERSITY, e' imbarazzante..intanto la trascodifica e' solo in MPEG 1, l'audio in stereo..MENTRE QUI, ABBIAMO TRASCODING VIDEO IN MPEG2 E AUDIO 5.1 DOLBY DIGITAL..ovvero sia i file AAC che DTS, sono convertiti al volo...in piu', la gestione dei contenuti si basa sulle cartelle precaricate..cosa che con PS3, non serve, dato che potete semplicemente sfogliare le cartelle del pc, senza nessuna costrizione preconfezionata

    AUGHH

    :asd::asd:
    Ultima modifica: 21 Gennaio 2009
  18. Toni85

    Toni85 Tribe Newbie

    Registrato:
    14 Maggio 2008
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao luca, non è che possibile fare una versione di questo bel programma per i nas( specialmente per i nas synology...:D:D) senza ovviamente la compatibilità con gli mkv... visto la scarsa potenza dei nas ma solo per lo streaming di divx ...... :lalala::lalala:
  19. luca1000

    luca1000 Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    1.641
    "Mi Piace" ricevuti:
    29
    Punteggio:
    48
    dovresti farne esplicita richiesta all'autore del programma..sempre disponibile a consigli..
  20. picchio_75

    picchio_75 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Aprile 2007
    Messaggi:
    92
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    @luca1000

    1 Volevo chiederti se hai riscontrato problemi con la nuova funzionalità "enhanced multicore" per mencoder. Da quello che ho potuto constatare alcuni mkv che funzionavano con la precedente versione con questa non vanno.

    2. Che accorgimenti usi quando utilizzi come motore tsmuxer e quando la traccia audio è muxata con delay nell'mkv per far restare in sincrono l'audio ? (con mencoder non c'è problema)

    Configurazione PC
    Vista
    Q6600 4GB RAM
    HD4850