1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ps3 linux backup bluray disk

Discussione in 'Ps3 Linux' iniziata da jaafo, 19 Novembre 2010.

  1. jaafo

    jaafo Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Novembre 2008
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao .

    Ho letto vari post molto interessanti riguardo l'installazione di varie versioni di Linux su Ps3 .

    Ho un HTPC com MeediOS e vorrei converitre i miei film ida Bluray disk in immagini iso .
    Lo scopo ovviamente è poter gestire tutto via telecomando senza dover inserire ogni volta i dischi .

    Non avendo alcun lettore BD , se non la PS3 , era mia intenzione installare YellowDog oppure Ubuntu o altre distro ( credevo che solo YellowDog funzionasse con PowerPc ) per poter utilizzare la periferica .

    Ma prima di effettuare l'installazione mi serve una informazione:

    - ho installato Linux su Pc e quando effettuo una immagine iso di un DVD protetto , anche se ho installato le librerie libdvdcss2 , sia da linea di comando ( dd if of ) oppure utilizzando K9Copy , l'immagine iso non è completa .
    Mi spiego su Windows ho un DVD da 7,4 Giga la immagine.iso Linux è di 4,3 Giga .
    Con Windows si può utilizzare Anydvd che restituisce una immagine.iso da 7,4Giga .
    Su internet ho trovato che la procedura per ottenere una immagine .iso BD è la stessa che si usa con i DVD .
    Quindi presumo che non si riesca a creare una immagine completa...............o no ?:cry:

    Grazie a tutti :roll:
  2. maxgas72

    maxgas72 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Ottobre 2009
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Considerando che nel 2012 finira' il mondo io mi sbrigherei a trovare qualcuno che ti possa rispondere :???::???::???::???:
  3. fontanino2002

    fontanino2002 Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Settembre 2010
    Messaggi:
    57
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    che distro hai installata nel pc? (per la ps3 sai quale altra distribuzione si può installare? grazie)
  4. StarFederico95

    StarFederico95 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Novembre 2010
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    0
    Guarda che sulla Ps3 non si può più installare il linux. Se ci fai caso, sulle Impostazioni del sistema, non è più presente l'opzione "Installa altro sistema operativo"