1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ps3 led rosso lampeggiante (mai giallo :|), reballing o rework?

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da al_salil, 18 Settembre 2010.

  1. al_salil

    al_salil Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    735
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    ciao a tutti, ieri sera dopo 5 minuti che stavo giocando a mw2, mi si è spenta la ps3 e il led rosso ha cominciato a lampeggiare, ho riprovato 2-3 volte ma dopo cinque minuti mi ha rifatto lo stesso gioco.

    il problema è che passa dai led blu-verdi a quello rosso lampeggiante senza mai mostrarmi il led giallo :|... cosa è secondo voi, alla fine sempre lo stesso problema?

    in queste ore mi sono informato sul da farsi e ho capito che:

    il rework (che a quanto pare riscalda le saldature già presente in modo "professionale") costa una 60ina di euro comprese spedizioni...
    il reballing (distacco della cpu o gpu, non ho capito bene, e risaldatura ecc..) costa dai 100 ai 130 euro compresa spedizione...
    il reflow artigianale non ne vale la pena...

    ora, quale consigliate? quale avete fatto voi?

    mi consigliate qualche tecnico già testato e affidabile?

    ps: nel reballing smontano sia la gpu che la cpu o una sola di esse? perchè se è una sola chi mi dice che anche l'altra non ha lo stesso problema?

    grazie a tutti :(
  2. killzone1590

    killzone1590 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Giugno 2010
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    Se era l'ylod ti potevo consigliare un tecnico bravissimo che mi avevano consigliat proprio qui su questo forum pagando anche davvero poco ma non so nemmeno dirti cosa può essere il led verde-blu nn l'ho mai visto è la prima volta che ne sento parlare comunque chiama l'assistenza e scrivi che ti dicono perchè non so proprio cosa può essere.Se era il led giallo io l'ho portata a riparare in una stazione gba a torino da un tecnico e spedizione e riparazione ho speso 52 euro precisi.
  3. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    Ma per 130€ tanto vale mandarla direttamente alla Sony no ?
  4. killzone1590

    killzone1590 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Giugno 2010
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    Ti danno una rigenerata che poi si rompe subito;(;(
  5. Rambo7

    Rambo7 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Marzo 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Reflow tutta la vita!

    Spedita anche io un botto di tempo fa dal tipo di torino ed e' tutt'ora funzionante(piu' di 10 mesi!).Cmq non so che cosa possa essere ...mai sentito verde e subito dopo led rosso lampeggiante!

    Aggiornaci!!byez
    SHOOOT!XD
  6. al_salil

    al_salil Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    735
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    mi sono spiegato male io :D

    il fatto è che la accendevo ( e regolarmente mostrava il led verde e blu che vuol dire che è accesa è c'è un disco dentro...), dopo qualche minuto di gioco si spegneva e led rosso lampeggiante...

    ma tranquilli, ora da led giallo, e poi rosso lampeggiante, e non si accende più... ylod! che palle!
  7. killzone1590

    killzone1590 Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Giugno 2010
    Messaggi:
    148
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Roma
    conosco uno che le ripara me lo hanno consigliato proprio su questo forum vuoi i dati?
  8. Yucatan

    Yucatan Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Novembre 2010
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Io ho provato a cambiare la pasta termica ma non mi è servito :-(

    Yucatan ha aggiunto 2 Minuti e 17 Secondi più tardi...

    Killzone puoi darmi i dati del tecnico di Torino?
  9. Sgang

    Sgang Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    737
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Anch'io stesso problema. Subito rosso lampeggiante senza giallo.

    Consigliate anche a me un buon tecnico ?
  10. c0mrade2

    c0mrade2 Tribe Member

    Registrato:
    9 Ottobre 2008
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nei greppi
    Mi aggrego alla domanda lol
  11. mezzatesta90

    mezzatesta90 Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Gennaio 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    ciao a tt.. sn nuovo del forum
    il mio nick è mezzatesta90
    ho acq una ps340gb con i sigilli sony ma affetta da yold cercavo una soluzione definitiva al problema e ho letto k conoscete membri k effettuano il reballing a prezzi convenienti
    avete precedenti? mi lampeggia il rosso, avete provato il reballing? com'è andato?

    mezzatesta90 ha aggiunto 60 Minuti e 15 Secondi più tardi...

    ciao hai riparato la ps3? com'è andata?
  12. giammark

    giammark Tribe Member

    Registrato:
    14 Aprile 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    salve ragazzi, è passato un pò di tempo dall' inizio di questa discussione, però a me proprio ieri la 40gb mi ha cacciato sto ylod... mi chiedevo se qualcuno potesse dirmi dove si trova questo tecnico di torino e che tipo di riparazione effettua? grazie
  13. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    probabilmente ti conviene trovare una slim usata. ti costerà uguale a un reballing che non sai se e quanto sarà duraturo.
  14. giammark

    giammark Tribe Member

    Registrato:
    14 Aprile 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Grazie per il consiglio ci avevo pensato, solo che penso di utilizzarla al massimo per qualche altro anno... dici che con questa lavorazione potrebbe durare anche meno? Il motivo è anche che la riparazione mi costerebbe sui 50,mentre una Slim usata su subito ho visto sta sui 100+
  15. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    la riparazione potrebbe durare 2 anni come 2 mesi. Non puoi sapere la qualità della riparazione/dei macchinari usati ecc.. Già le riparazioni Sony e MS (ovviamente quelle che ti danno il miglior risultato possibile) non erano garanzia di successo duraturo all'infinito :asd: c'è gente che ha dovuto ridare le console in assistenza più volte. Per cui figurati uno che te lo fa per "hobby" ecc. Io personalmente non la farei..

    prova a cercare una super slim da 12gb (anche nuova) piuttosto, poi ci metti l'hd della vecchia (o ne prendi uno nuovo, tanto ormai costano poco). certo, la spesa sarà più alta, ma secondo me è meglio e sicuramente ti durerà quei 2 anni in cui intendi giocarci.
  16. giammark

    giammark Tribe Member

    Registrato:
    14 Aprile 2008
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Ma una lavorazione dove si sostituiscono le saldature alla base della gpu con un materiale migliore è l applicazione di una pasta termica superiore, non dovrebbe darle una nuova vita? Certo è un operazione delicata ma se fatta con un macchinario apposito... Più che altro perché ci ho montato un HD da 500gb, modifica e vari giochi, non vorrei perdere tempo per dover risistemare tutto...
  17. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    già che è una console modificata non possiamo darti una mano visto che il Tribe non supporta queste pratiche illegali.

    detto questo, quello era il mio punto di vista.. in caso aspetta altri, ma boh, invece di investire 50€ in una riparazione, preferisco racimolarne altri 50 e trovare un'altra console.