1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ps3 Home / Xbox Live

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Yume, 6 Maggio 2007.

  1. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    un confronto un po impietoso a dire il vero, perchè, pur offrendo lo stesso tipo di servizi, le "radici" dei due network sono completamente diverse:

    http://www.youtube.com/watch?v=LgVndZg7-aM

    l' impostazione di home vi spaventa o la trovate affascinante? gradite più un sistema testuale a pulsanti e slide come quello microsoft o un "mondo" immersivo in cui potersi muovere tra cinema, sale giochi e la propria abitazione?

    qui è questione di gusti quindi console war OFF :)
  2. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    io preferisco il sistema sony,xkè puoi scegliere se usare home o no
  3. Seven

    Seven Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Vero. Home è un' aggiunta: certo, ha delle feature che normalmente non potresti avere, ma non sei obbligato ad utilizzarlo :)
  4. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    il live funziona benissimo e non mi pesano i 60 euro annuali ma home è veramente affascinante,aspettiamo a vederlo all'opera funzionante ma è sicuramente una ottima cosa!!!A suo tempo quando furono presentati dissi che Sony con Home e Little big planet mi aveva conquistato,aveva sicuramente fatto un gran passo avanti!:D :D Per il resto quoto tutto quello che hanno detto razer e seven!Con home tornerò pischello quando andavo a fare il tamarro in sala giochi e al bowling!!fighissimo!!:D :D
  5. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    quotissimo!:clap-clap: kmq per ora (anche senza home) il network ps3 per me funziona bene
  6. Mr.Mounts

    Mr.Mounts Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Hill Valley, CA
    ho provato xbox live e devo dire che mi ci trovo da dio,per quanto riguarda psn invece non l'ho ancora testato ma non vedo l'ora cmq mi sembra molto valido ;)
  7. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Questo video è davvero ridicolo, PS3 Home gratis e il live 55 dollars? E quindi? Vi pare che sia stato fatto un confronto su tutto quello che offre il live e il network sony?
    Come si fa a ridurre il Live con i relativi servizi al solo pannello dove si vedono gli obiettivi e gli arcade?
    Per quel che riguarda l'impostazione trovo che Home sia di una inutilità pazzesca per i fini che ha attualmente. Per visualizzare obiettivi, lista amici, lista arcade e quant'altro quello che conta è l'immediatezza e no di certo dover vestire un personaggio andare a fare compere e leggere i risultati sui cartelloni pubblicitari o su scritte scorrevoli. Certo in apparenza fa molto figo ma oltre ad essere inutile è anche poco immediato, ditemi voi se preferireste leggere le notizie del giorno su un comune quotidiano dove sfogli e leggi oppure su aerei pubblicitari...
  8. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    io il video non l'avevo nemmeno visto :clap-clap:
  9. Yume

    Yume Tribe Member

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.522
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    around the net
    verissimo, infatti sto thread l' ho aperto proprio per fare un confronto il più completo possibile ;)

    dai cominciamo ad elencare le peculiarità migliori del Live così man mano che escono possiamo fare un confronto con quelle di Home
  10. Sparkle

    Sparkle Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Località:
    Naples
    Ma era meglio non farlo proprio partire sto thread...
    Già si vede dai primi post di come è partito questo.

    Quindi mi stanco e dico la mia:
    è meglio il live,
    è meglio quello di xbox,
    e se non è meglio lo è per forza,
    comunque è meglio il live,
    e sono convintissimo che meglio il live,
    ma vi pare che Sony capisce di network ??,
    xbox è molto più meglio del meglio PSN,
    eppoi PSN non ha speranze,
    è moscio, è lento,
    etc etc.

    Ma siiii, ah che bello....
    non sapevo che lo spettegolezzo desse una così grande sensazione liberatoria. Ho capito ora acchiappo il primo che fa una cosa nuova e gli dico che fa schifo. Comunque sia e qualunque sia....ah.

    Aloha
    :)
  11. Seven

    Seven Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    788
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    18
    Ripeto che Home è comunque opzionale... se non ti piacciono tutte ste cose eviti di installarlo, tanto alla fine i servizi online li hai comunque. Home aggiunge qualcosa in più, è un videogioco, alla fine.
  12. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....
    il live sarebbe perfetto se non fosse per la lentezza e l'instabilità disallarmante della dashboard....i comandi che servono ci sono tutti,e sono anche semplici da usare, mi piace soprattutto il bottone centrale del pad xbox che ti fa fare tutto quello che vuoi anche mentre stai giocando...invece il tasto PS del pad ps3 non serve praticamente a niente,e se voglio aprire una chat o sentire una canzone devo chiudere il gioco, il che mi sembra ridicolo...ma penso che implementeranno una funzione simile a quella della x360 a breve....per il resto home sembra molto interessante, e di sicuro la maggior parte delle sue funzioni saranno accessibili anche da menu, senza dover andare in giro per la città con il proprio avatar.

    fino adesso l'unico pregio del psn é la stabilità, non mi si é mai bloccato e i comandi sono tutti velocissimi, al contrario della dashboard che é piu' lenta dei primi cellulari a colori. ah si, anche come connessione mi trovo meglio con la ps3, con resistance gioco con ZERO lag, invece in gears of war é sempre presente un fastidiosissimo bullet lag (intervallo fra quando spari e quando il colpo arriva a destinazione)...idem in lost planet
  13. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    Non dovresti nemmeno chiedere quale è + bello tra i due secondo la gente...la scelta è obbiettiva ps home è nettamente superiore, almeno a giudicare da quello che hanno fatto vedere finora ma io sono un tipo che se non vede non crede....quindi prima di fare un thread simile aspetta almeno che esca e che la gente lo provi con mano....cmq stando alle immagini che girano in rete e ai video PS HOME rulez (ma di brutto!!!!!!)
  14. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Ironia? A me pare già fuori luogo operare un confronto tra un servizio accessorio e opzionale con una funzionalità generica. Al limite, se proprio si vuole operare un confronto bisogna farlo tra Xbox Live e PS Network. In quest'ultimo caso trovo che le due funzionalità siano assolutamente alla pari: il Live vale i soldi dell'abbonamento e allo stesso modo il PSN vale quanto costa.
    Ora vorrei sottolineare che tutto questo
    IMHO ---> In My Humble Opinion ---> Secondo la mia umile opinione
    Sono contento che diate un simile valore a quello che scrivo e che prendiate i miei post così seriamente come se stessi elargendo opinioni poco piacevoli sui vostri cari ma parlo solo di quel che vedo e lo giudico usando il mio cervello e quindi in base alle mie opinioni, scusate tanto se faccio riferimento solo alle mie limitatissime capacità di discernere una cosa utile da una inutile ma, come detto, è semplicemente quello che penso io, non è mica la parola del Signore per cui liberi a vostra volta di pensarla diversamente.
  15. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Cmq sia, io preferisco le cose semplici e immediate :D
    però penso abbia ragione Ooga i quanto il confronto non sussiste, sono cose non paragonabili (almeno per me)
  16. Sparkle

    Sparkle Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Località:
    Naples
    Egregio Oogabada, ma che cosa ti ha mai fatto pensare che mi riferissi espressamente a te ??

    Ad ogni modo ...

    Aloha
    :)
  17. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    ma sparkle ma sei fuori?ma tu vedi sospetti e critiche ovunque??si stava parlando tranquillamente senza criticare niente e nessuno,meno che meno sony e anzi leggiti il mio post e vedi cosa ho scritto,e tu salti fuori con una polemica inutile,sei di un prevenuto pazzesco.C'è una tensione in questo forum tremenda,c'è una caccia alla critica insopportabile,e questo è un thread tranquillissimo dove nessuno ha criticato niente.

    p.s.
    visto che mi hanno riferito che Londay,Mendo e Hidargos ci leggono e ci seguono attentamente e soprattutto mendo mi ha insultato ripetutamente dandomi anche del boxaro, vi chiedo una cosa,vi riposto quello che ho detto in merito a ps home e live
    "il live funziona benissimo e non mi pesano i 60 euro annuali ma home è veramente affascinante,aspettiamo a vederlo all'opera funzionante ma è sicuramente una ottima cosa!!!A suo tempo quando furono presentati dissi che Sony con Home e Little big planet mi aveva conquistato,aveva sicuramente fatto un gran passo avanti! Per il resto quoto tutto quello che hanno detto razer e seven!Con home tornerò pischello quando andavo a fare il tamarro in sala giochi e al bowling!!fighissimo!! "
    Londay,Mendo e Hidargos come vado?sono abbastanza batterio dopo questo post o devo migliorare o peggiorare??perchè mi vorrei evolvere,il batterio cagnolino mi sta stretto.:D :D :D Poi se volete per ogni post che scrivo vi risottolineo quello che penso così potrete giudicare meglio se posso evolvermi,tra l'altro ho visto che cercate molte informazioni aggiuntive su di me quindi vi do un pò di spunti nuovi!Buona caccia Londay,salutami i tuoi cagnolini da riporto Mendo e Hidargos!
  18. portospeed

    portospeed Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2007
    Messaggi:
    164
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    portugal
    per me é ancora presto giudicare perché home é ancora in fase di sperimentazione,invece il live lo conosciamo benissimo e penso che da criticare c'é poco,cmq home promette bene.
  19. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    Questo tuo intervento è totalmente fuori luogo Oogabada perchè stai paragonando il live nato da 4 anni e più ad una cosa che deve ancora uscire...
    Cmq resto sempre dell'idea che da moderatori di un forum ps3 non dico che ci si aspetterebbe che "amassero" ps3 ma almeno che fossero imparziali e non la criticassero "sempre" e con te siete già in tre :

    Zumba e Faxi + te

    Ps. : Che siano davvero Batteri ?
  20. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    il network playstation esiste sin dalla ps2, è più vecchio quello sony quindi.
    home si basa si basa sul network sony perciò può essere benissimo paragonato.

    un altro londaynista?:incredibbbbile:
    certo che Londay li sa addestrare bene i suoi "soldati"