1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 fat 60 gb problemi al lettore bd

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da afry19, 2 Agosto 2012.

1. afry19

afry19 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    20
    ciao a tutti,

ho una ps3 60gb acquistata usata circa 2 anni e mezzo fa. a metà giugno decido di comprare il mio primo film in bd (ne avevo usati altri prima)

lo inserisco e lo vede. premo e PUF! arriva un errore 800 non mi ricordo cosa.

provo un videogioco e nemmeno lo legge.

la apro qualche giorno dopo assieme a mio fratello, proviamo a pulire la lente, inseriamo un disco a play aperta e lo vede (cd musicale originale), provo assassin creed e lo vede, parte ma si impalla.

provo a formattarla, ripristini e robe varie. nella migliore delle ipotesi l'installazione di monkey island edizione speciale è arrivata al 6% :cry:

poi vedo su e**y un lettore bd, solo meccanica interna. a 20 euro. lo prendo e provo.

abbiamo provato a montarlo sabato facendo cambio di gruppi lente, lettore completo ma NADA, il disco nemmeno gira. invece rimettendo il suo lo riconosce e fa partire il motorino, tenta di leggerlo ma non ci riesce...

domenica ho acquistato in offerta una ps3 slim da 160 gb ma all'idea di lasciar ferma la mia adorata fat retrocompatibile, mi vien da piangere... :cry:

ho tutto il tempo di mettermici addietro e non ho fretta di usarla visto che ne ho una nuova.

diciamo che la userei come media center se il lettore non va (o in caso cercherei il modo di far andare copie di backup dei giochi CHE POSSIEDO ORIGINALI)

invece se riesco a farla andare l'idea era di comprare la playtv

visto che il gruppo era nuovo e funzionante al 100% non esiste quache metodo x farlo andare?

o in caso ESTREMO far funionare un lettore bd esterno (che poi riutilizzerei su i pc)

(volevo mettere le foto ma non riesco...:( )

ciao
    Ultima modifica: 2 Agosto 2012
  2. Lythius

Lythius Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao,

sicuro che il laser acquistato sul noto sito sia correttamente funzionante? Prova a cambiare solo l'ottica e non tutta la meccanica che è piu semplice...
    Molto probabilmente il tuo laser ti funziona per 10 secondi e poi smette..se dici che te lo vede per poco e poi si ferma. Prova a sostituire il laser e fai un'altra prova. Guarda se emette il fascio laser blu senza il disco. Magari non parte nulla perche nella meccanica acquistata il motorino passo passo non funziona bene.
  3. afry19

afry19 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    20
    allora, subito abbiamo provato a cambiare tutto in blocco e non andava.

poi abbiamo cambiato solo questo http://www.willshops.com/images/Brand New PS3 KES-400A Blu-Ray Laser Lens KES-400AAA.jpg e non andava ancora.

funziona solo con la sua meccanica e il suo gruppo ottico.

per vedere il fascio blu, puoi spiegarmi i procedimenti? devo inserire il disco e tirarlo via subito dopo? è la prima volta che ci smanetto dietro

e all'idea di averne una seconda da smanettarci dietro x farla andare sono entusiasta a 1000! avrei la soddisfazione di dire "l'ho aggiustata con le mie mani..."

AGGIUNGO

pensandoci bene, quando abbiamo provato a fare il cambio di lenti e sostituzione completa, dopo un po abbiamo provato a muovere il gruppo lente e dopo aver inserito il disco e poi tolto abbiamo visto che tornava al suo posto, segno che il motorino funziona. chissà che ha che non va...

leggevo di un codice univoco. dov'è? se è sul gruppo lente si può diciamo "cambiare" con quello della mia fat?

ciao
    Ultima modifica: 2 Agosto 2012
  4. afry19

afry19 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    20
    ma se io ci infilo un disco trasparente dentro il lettore, riesco a vedere questo fascio laser?

perchè oggi pomeriggio voglio smontare la ps3 di nuovo e volevo provare...

ciao
  5. afry19

afry19 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    20
    oggi ho rismontato la ps3.

ho provato con il disco trasparente e il laser emette una luce blu/violacea ma per un nanosecondo.

ho provato a cambiare la sola ottica.

rimesso il disco trasparente e vedo che il laser dura qualcosina di piu.

provo un cd audio e funziona, provo assassin creed e non lo legge.

provo un disco x ps2 e lo legge.

provo svariati dvd e li vede.

provo il bd dell'ateam e non lo legge.

ora legge qualunque cd e dvd in qualunque stato (il dvd di school of rock è "leggermente" graffiato :rotfl:)

adesso non so che fare...

AGGIUNTA

ho smanettato per un po. legge:

DVD : film, ps2

CD : only audio. ps1 no. (ma sarebbe il meno) (non legge nemmeno l'unico gioco x ps2 che ho in cd) ;(

BD: neanche a morire... non gli da il colpo...

provo a pulire la lente?

ciao
    Ultima modifica: 5 Agosto 2012
  6. afry19

afry19 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    20
    smanettando oggi son finalemte riuscito a fargli leggere i film in bd ma non ancora i giochi.
    che può essere a sto punto?

ciao

Condividi questa Pagina