1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ps3 ed lcd-tv Samsung

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da Lorenz90, 30 Aprile 2007.

  1. Lorenz90

    Lorenz90 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Aprile 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti, colgo l'occasione del mio primo post per complimentarmi con voi per questo forum, ho scoperto molte cose interessanti leggendo i vostri post :)

    Mi sono iscritto perchè ad inizio giugno, non appena finisce la scuola ho intenzione di comperarmi la ps3 e vorrei tanto sapere se col mio lcd-tv della samsung riuscirei a giocare con una risoluzione abbastanza alta.
    Il modello del mio lcd è Samsung SM940MW , è un 19 pollici con proporzioni schermo 16:10 e risoluzione max 1440x900. Ecco una sua descrizione dettagliata:
    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?s=&threadid=1135536

    Dal momento che l'lcd non ha l'ingresso HDMI pensavo di prendere un convertitore HDMI->DVI e per l'audio un adattatore jack stereo->spinotti bianco e rosso:D (ringrazio per l'idea un altro utente di questo forum con un lcd simile al mio)


    Volevo sapere se è possibile utilizzare la risoluzione massima del mio lcd per giocare senza che succeda come la ps2 che non supportava 16:10. In pratica la ps3 è compatibile con risoluzione 1440x900?
    molte grazie, lorenzo
  2. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ciao, le risoluzioni che da la ps3 sono 16:9 cioè 1280x720 o 1920x1080(ho tralasciato la pal) quindi con il monitor 16:10 dovresti avere ho 2 bande nere se il monitor lo permette o immagini leggermente allungate.
  3. Lorenz90

    Lorenz90 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Aprile 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Quindi potrei usare 1920x1080 e lo schermo la adatterebbe automaticamente vero?