1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 e videoproiettore OPTOMA Videoproiettore EP709

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da fefo83, 11 Aprile 2007.

  1. fefo83

    fefo83 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Aprile 2007
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti,
    mi hanno regalato un proiettore OPTOMA Videoproiettore EP709 che arriva fino a 1080i che ne dite?
    come gira la ps3?
    che distanza mi consigliate di metterlo


    Grazia a tutti
  2. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao,

    il tuo proiettore ha una risoluzione nativa di 1024x768 pixel.
    Per visualizzare una risoluzione di 1920x1080 pixel, lo scaler interno del videoproiettore dovrà comprimere l'immagine per adattarla a quella nativa della matrice.

    per l'esattezza, se il segnale della play3 ha circa 2.000.000 di pixel totali, il tuo proiettore ha una matrice di circa 800.000 pixel. neanche la metà.

    lo scaler avrà il suo bel da fare per comprimere del 60% il segnale originale.

    senza offesa, non è l'ideale. Il lavoro dello scaler comporta perdita in qualità dell'immagine. Soprattutto se lo spremi come nel tuo caso. Non mi stancherò mai di ripeterlo, ma con la ps3 bisogna usare videoproiettori e display a matrice nativa di 1920x1080 pixel. questo permette una mappatura 1:1.

    cmq a caval donato non si guarda in bocca, e niente può eguagliare una proiezione di vari metri di diagonale come permettono i videoproiettori. Soprattutto per partite a schermo condiviso.

    e poi... ti dico solo che un proiettore DLP a 3chip che abbia una risoluzione full hd costa quasi 30 mila euro. roba da nababbi.