1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 e presa DVI

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da SIMO10, 13 Febbraio 2007.

  1. nick1989

    nick1989 Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    allora, se hai il cavo hdmi con adattatore dvi/d devi cmq impostare uscita hdmi
    e per l'audio devi attaccarlo in component e impostarlo di conseguenza!!!
  2. divxmaker75

    divxmaker75 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Marzo 2007
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    si questo lo so
    il mio problema e' che con il cavo hdmi dvi-d sul mio monitor lcd sony non si vede niente
    quindi volevo sapere dalle persone a cui la ps3 funziona con il loro monitor lcd ,il modello del suddetto

    ho letto che questo problema dipende dal supporto hdcp
    e che con il monitor samsung 205 bw non ci sono problemi
  3. Ps3Fan

    Ps3Fan Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti,sono nuovo e vorrei chiedervi un consiglio, vorrei acquistare la play 3 ma ho un lcd d 26" della philips che nn è HD ma ha l'uscita dvi...
    ho letto che tramite un particolare cavo (HDMI to DVI -d) si può cmq sfruttare l'alta definizione...la mia domanda è come faccio a capire se il mio ingresso dvi è d o i? digitale o analogico? se fosse dvi- d non avrei alcun tipo di problema???
    Grazie!!!
  4. nick1989

    nick1989 Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Se non é hd non vedo come puoi sfruttare l'alta definizione!!!
    NOn trovi?!
  5. Ps3Fan

    Ps3Fan Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Marzo 2007
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    come cercano di fare un pò tutti su questo forum ovvero connettendo la console con il dvi-d che manda al lcd lo stesso segnale dell'hdmi (il mio philips arriva a 1280 x 760 ) la mia domanda era solo per capire se tale strategia effettivamente funziona o ci sono problemi se il tv non supporta HDCP
    grazie
    Automerged Message for DoublePosting
    Salve volevo sapere come si fa a capire se il proprio lcd supporta hdcp o meno; io so che ha un ingresso dvi d ..è sufficiente per il supporto hdcp oppure può anche non supportarlo nonstante sia dvi d?
    se non dovesse avere il supporto hdcp sgnificherebbe che anche collegando la ps3 con un cavo hdmi -dvi d non vedrei nulla?
    Grazie!
  6. ztop

    ztop Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    san bonifacio vr
    come fa a supportare i 1080p :D ce l'ho anch'io quel monitor e supporta al massimo i 1680x1050 pixel......
  7. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    in entrata gestisce segnali anche a 1080p, poi fa un downscale a 1680x1050
  8. lerch82

    lerch82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Giugno 2007
    Messaggi:
    138
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    LA SPEZIA
    CIAO,
    scusate una info:
    di cavi HDMI-DVI ne esistono di diverse qualità?
    dove potrei trovarne uno ottimo?!
    grazie
  9. Farsight

    Farsight Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Scusate ragazzi l'intropmissione ragazzi.... ma del resto farò anch'io parte a breve del pubblico DVI :)


    Leggere l'intervento di ddomy riguardo alla catalogazione dell'uscita DVI da parte di SCE mi ha fatto ricordare qualcosa che lessi tempo fa sulla guida getting started online di PS3.

    Ovvero, riguardo ai vari tipi di output video selezionabili dalla XMB, il manuale dichiara: "D-terminal is a connector type used mainly in Japan. The resolutions supported by D1-D5 are as follows [...]"

    Navigando navigando, ho dunque trovato: D-Terminal!

    Da quel che riesco a vedere, il D-Terminal è un'interfaccia totalmente diversa dalla DVI, con un'architettura differente. Che tuttavia supporta risoluzioni simili al component, al quale infatti è associato.

    L'unica spiegazione che riesco a darmi è che la voce D-terminal nelle XMB di PS3 PAL non è null'altro che un'eredità delle cugine NTSC giapponesi.

    Fugato ogni dubbio quindi (!?). Se colleghiamo la PS3 via HDMI-to-DVI, selezioniamo HDMI!
  10. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Il d-terminal è l'equivalente del nostro component...per il dvi devi sempre e comunque selezionare hdmi.
    Lorenzo.
  11. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e una volta settatta l'uscita hdmi per usare però il DVI-D dual link del vostro televisore tramite adattatore o cavo apposito,
    selezionate anche l'uscita audio digitale ottica, oppure se non avete il dolby selezionate analogica rca (bianco e rosso).
    perchè il dvi-d non veicola audio mentre l'hdmi si. e la play può selezionare due uscite diverse separate per l'audio e il video.

    il d-tanshi o d4 o d-terminal come ha detto lorenzo è una connessione conponent che però invece di usare 3 rca usa un connettore diverso.

    dicono sia molto usato in jappone, ma qui da noi pochissimo.
  12. pasquy7

    pasquy7 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Agosto 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    scusate...son nuovo di sto forum e proprio ieri ho preso con i punti della benzina il samsung 960hd..un hd-ready con 1440x990 di risoluzione nativa...

    ora per attaccarlo alla mia Playstation3 o uso il component (che il libretto della PS3 dice che supporta da 576i a 1080p di risoluzione)...oppure attacco HDMI-DVI con cavo RGB per l'audio...
    che cambia tra component e HDMI-DVI a parte analogico-digitale?
    qual'è la soluzione migliore?

    Grazie mille a tutti
  13. bludipinto

    bludipinto Tribe Newbie

    Registrato:
    22 Agosto 2007
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Andae su questo sito ######### ci sono molte soluzioni di connessioni
  14. pasquy7

    pasquy7 Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Agosto 2007
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    comprato ora un cavo della Thompson HDMI-DVI...35€ mannaggia a loro...un altro costava 50 quasi..boh!
    Cmq placcato oro e schermato....nessun problema con HDCP giusto se la mia tv lo supporta?
  15. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    Sono vietati da regolamento link a shop esterni...
    Lorenzo.
  16. fefao

    fefao Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Febbraio 2007
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao raga....nn vorrei aprire 1 nuovo topi x 1 semplice informazione...i miei mi vorrebbero regalare qst skermo "Monitor LCD 22” W2207V"...appena ho letto ke ha il dvi-d...:rolleyes: :rolleyes: spettacolo!!! xo vorrei sapere...se collego la ps3 tramite 1 cavo hdmi - dvi-d posso vedere l dash della ps3 correttamente e i gioki??? prmetto e nn so se qsta televisione hdcp.....x favore rx!:D
  17. snake18

    snake18 Tribe Member

    Registrato:
    14 Aprile 2007
    Messaggi:
    905
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Grugliasco (TO)
    ragazzi piccola domanda, se io ho uno schermo del pc con ingresso dvi-d però nn so se c'è hdcp come faccio a scoprirlo. nn ho il libretto d'istruzioni del monitor
  18. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    compra il cavo setta la ps per far partire in automatico i giochi(questo nel caso il monitor non agganciasse i 50hz) se vedi tutto nero amen non ce l'ha se vedi qualcosa ce l'ha....Rozzo ma efficace;)
  19. snake18

    snake18 Tribe Member

    Registrato:
    14 Aprile 2007
    Messaggi:
    905
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Grugliasco (TO)
    spendo soldi per il cavo che se nn funziona nn mi serve a niente, un modo nn esiste per sapere se il monitor e compatibile?
  20. nome utente

    nome utente Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.598
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    Località:
    Roma
    A logica...Google o manuale d'istruzioni...:rolleyes:
    Lorenzo.