1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 e presa DVI

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da SIMO10, 13 Febbraio 2007.

  1. ddomy

    ddomy Guest

    dimmi il modello di lcd che hai?
  2. SIMO10

    SIMO10 Tribe Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Home
    Samsung LE19R71B
  3. ddomy

    ddomy Guest

    nel caso il segnale della PS3 in D-terminal non sia compatibile con il DVI-D ,l'unica alternativa sarà cavo hdmi+adattatore dvi-d.
    Quello che mi hai fatto vedere va bene.
  4. SIMO10

    SIMO10 Tribe Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Home
    Cosi poi dopo seleziono come presa video sulla DB della PS3 la presa HDMI...giusto?
  5. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Esatto!
    SIMO10, non ti fidavi di me? :p
    Comunque le conferme dai "possessori"(ddomy) sono ultra bene accette!! :clap-clap:
    PS3 output su HDMI, cavetto HDMI/DVI-d, TV DVI-d.
  6. SIMO10

    SIMO10 Tribe Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Home
    Si mi fidavo...ma scusa nn avevo ancora capito cosa selezionare sulla DB della ps3...:p
    Grazie a entrambi:clap-clap:
  7. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    Qualcuno sa se per collegare un monitor con uscita vga alla ps3 si può:

    Usare un adattatore vga-dvi e poi un cavetto dvi- hdmi...è una porcheria?

    Il segnale audio arriva con questa configurazione?
  8. SIMO10

    SIMO10 Tribe Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Home
    In teoria potresti anche farlo........però nn so che risultato potresti ottenere...
    Si e credo anche che l'audio arrivi nn sono sicuro però sulla qualita del video...aspetta che ti risponda ddomy..ne sa piu di tutti!;)
  9. haded

    haded Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Febbraio 2006
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ciao raga sn nuovo del forum in primis un saluto a tutti cme seconda cosa vorrei postare la mia esperienza ho una ps3 jap da 60gb e un tv lcd 32" hisense hd ready cn presa dvi che supporta hdcp l'ho colegata alla ps3 tramite un cavo hdmi-dvi ed è perfetta la dash l'ho settata su uscita hdmi per quanto riguarda il video e analogica av per quanto riguarda l'audio
    p.s. ho provato il film blue ray xxx e si vede perfettamente

    spero di esere stato utile alla comunità ciao a tutti
  10. Fluminense

    Fluminense Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Ottobre 2005
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Allora io ho un Samsung SM 960 HD. Ho collegato la ps3 tramite HDMI to DVI in quanto il suddetto monitor non ha la presa hdmi. Non sento l'audio. Come posso fare?

    1) Utilizzare il component? Ma è peggio dell' hdtmi to dvi?

    2) Utilizzare un impianto digitale con uscita ottica digitale (mi consigliate qualcosa da non spendere tanto???)

    3) Io se attacco il cavo rgb alla ps3 e attacco solo i cavetti audio al monitor posso sentire l'audio? ho provato a farlo settandolo anche sul menù ps3, ma nada. Non sento. Forse il cavo hdmi mi pregiudica l'audio col cavetto rgb???

    Fatemi sapere. Grazie
  11. nick1989

    nick1989 Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Questa domanda me la sono posta ankio, cioé il cavo hdmi trasporta sia il segnale audio che video, ma non so se con l'adattatore l'audio rimane o viene perso.
    In teoria dovrebbe rimanere, però boh:eek: :eek:
  12. ddomy

    ddomy Guest

    il segnale audio dovrebbe essere veicolato in analogico su cavi rca (rosso e bianco) con un mini adattatore si può portare al monitor pc ,tipo i collegamenti vga/dvi o quello della X360 via vga.
    Per fare chiarezza l'hdmi porta sia il segnale digitale video che audio,il dvi solo il segnale video digitale o analogico .
    Da quello che ho visto Sony ha catalogato la dvi come il componet, infatti nella dashboard troverete Component-D-terminal(dvi) ,perciò il segnale sarà analogico e non digitale e anche l'audio sarà per forza di cose analogico ,sempre che non si abbia la possibilità di collegare un cavo ottico sul retro della ps3 per usufruire dell'uscita audio/digitale.
  13. nick1989

    nick1989 Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  14. ddomy

    ddomy Guest

    wikipedia a parte la dvi in qualsiasi sua versione può solo portare segnali video e non audio,poi si deve sapere se l'uscita D-terminal sony l'ha inserita come dvi-d o dvi-i,cmq sarebbe bene leggere bene i post prima di replicare,io non ho scritto che l'hdmi non è compatibile con dvi-d .....comunque ti invito a leggere la mia guida oltre wikipedia.
    http://forum.console-tribe.com/tv-h...ps3/t-tutto-sugli-hdready-e-fullhd-17139.html
  15. SIMO10

    SIMO10 Tribe Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Home
    Ma quindi successivamente dopo aver impostato la connessione HDMI to DVI-D...che cavo bisogna collegare per sentire l'audio? premetto di non avere una presa per l'audio ottico sul tv lcd...
  16. ddomy

    ddomy Guest

    premetto che non ho ancora sperimentato il collegamento dvi ,però secondo la mia teoria oltre aver collegato il cavo dvi basterebbe collegare alla porta della ps3 denominata AV Multi Out il cavo component o s-video che hanno di loro oltre gli spinotti video anche i due spinotti audio rca (rosso e bianco ),basterebbe collegare solo questi ultimi (spinotti audio)all'ingresso audio del tv o del pc anche usando un adattatore del tipo della foto.
  17. nick1989

    nick1989 Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok sorry ;) in teoria dovrebbe andare!!!

    Cmq una domanda, come mai se l'hdmi trasporta audio e video e il dvi-d é perfettamente compatibile non va l'audio???
  18. neoxxx

    neoxxx Tribe Member

    Registrato:
    15 Marzo 2007
    Messaggi:
    875
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    _Italy_
    Questo metodo HDMI to DVI + audio in composit è stato sperimentato?
    Funziona, dato che anch'io ho il problema dell'audio poiche ho il samsung sm920HD.
  19. nick1989

    nick1989 Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    165
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si funziona, l'ho testato io stesso (occhio a collegarlo nell'entrata giusta :p)

    Ciao
  20. divxmaker75

    divxmaker75 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Marzo 2007
    Messaggi:
    5
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    allora se non ho capito male:anche se ho il cavo hdmi dvi-d devo impostare sulla ps3 uscita hdmi?
    nel caso mi potete anche dire con quali monitor lcd vi sta funzionando lam ps3:D