1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 e presa DVI

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da SIMO10, 13 Febbraio 2007.

  1. SIMO10

    SIMO10 Tribe Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Home
    Posso connettere la PS3 al mio LCD Samsung ad una presa DVI-D??
    Grazie
  2. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Esistono cavi hdmi<->dvi-d (su internet 20€ circa) che potrebbero fare al caso tuo.

    L'unico dubbio che ho è se veicolino o meno l'HDCP (per la protezione dei contenuti protetti), sempre che la tua tv contempli l'HDCP. Potresti aver problemi a vedere i blu-ray originali (protetti). Il problema ci sarebbe anche andando in HDMI verso una tv non-HDCP.
    Tutto da confermare..
  3. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Il dvi non supporta l'hdcp.
  4. SIMO10

    SIMO10 Tribe Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Home
    eppure sul manuale del mio televisore dice che supporta l'HDCP...quindi??
    devo comprarmi un cavo che supporti l'HDCP??:confused:
  5. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Uno stralcio da Wikipedia (http://en.wikipedia.org/wiki/High-Bandwidth_Digital_Content_Protection):
    Ci sono delle chicche NOTEVOLI!

    "HD DVD, Blu-ray Disc and DVD players (with HDMI or DVI connector) use HDCP to establish an encrypted digital connection. If the display device, or in the case of using a PC to play back HD-DVD or Blu-ray media the graphics card (hardware, drivers and playback software), does not support HDCP, a connection cannot be established and the user will be greeted with a black picture and/or error message.

    Content providers for HD-DVD and Blu-ray media can set an Image Constraint Token (ICT) flag that will only output full-resolution digital signals using a digital HDCP connection. If a HDCP enabled player is connected to a non-HDCP-enabled television set with a non-HDCP-compliant analog connection (VGA or Component), and the content is flagged, the player will output a downsampled 960x540 pixel signal. If using non-HDCP-compliant DVI connection (with HDMI to DVI cable), the user will not get any picture at all. Many older high-definition television sets currently in use are not HDCP-capable, and this would negate some of the key benefits of HD DVD and Blu-ray Disc for those consumers. Also, the Microsoft Xbox360 game console, for which there is a HD-DVD add-on available, is only capable of analog non-HDCP-connections. If ICT would be forced, Microsoft's flagship console (note that MS is integral part of the HD-DVD camp, currently providing the VC-1 codec that is used in over 90% of all HD-DVD releases) would only be able to display a quarter of the actual resolution of the media, so movie studios are apparently in agreement to not include the ICT flag on any HD DVDs or Blu-ray Discs in the immediate future"
  6. SIMO10

    SIMO10 Tribe Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Home
    comunque la mia presa è una DVI-D...che è in regola con l'HDCP e quindi anche con la ps3...quindi mi basterebbe comprare un cavo? mi sapreste dire qualche cavo compatibile?
  7. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Sperando di non violare regole.. la prima ricerca a caso su google ha dato questo

    Riassumendo il wiki-pensiero di prima, finché le case produttrici di film non imporranno (se mai succederà) l'ICT, non dovresti avere problemi..

    EDIT: aggiungo sempre da wiki:
    "Type A HDMI is backward-compatible with the single-link Digital Visual Interface carrying digital video (DVI-D or DVI-I, but not DVI-A) used on modern computer monitors and graphics cards. This means that a DVI-D source can drive an HDMI monitor, or vice versa, by means of a suitable adapter or cable, but the audio and remote control features of HDMI will not be available. Additionally, without support for High-Bandwidth Digital Content Protection (HDCP) on the display, the signal source may prevent the end user from viewing or especially copying certain restricted content. (While all HDMI displays currently support HDCP, most DVI PC-style displays do not.)"
  8. SIMO10

    SIMO10 Tribe Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Home
    la ps3 quindi nn avrà problemi di funzionamento con questo tipo di cavo?
  9. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Per XMB/Linux, giochi e dvd-video direi tutto ok, per film blu-ray dovrebbe andare bene per ora.. in futuro si vedrà..
    Ma promettimi non chiedermi indietro i 20€ se non ti funziona! :D
    Al limite allo stesso prezzo ti prendi un cavo (PS2) component (perdita HDCP) ma comunque 720p garantito. (dubito che il tuo samsung sia 1080p;) e sempre che abbia l'ingresso component...)
  10. SIMO10

    SIMO10 Tribe Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Home
    no 1080 mi sa che nn ci arriva e nemmeno component...dovrei connetterla al full HD in salone però mi sarebbe scomodo per la connessione...meglio in camera mia...dopo questa divagazione....con il DVI fino a quanto arrivo di risoluzione?
  11. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Il DVI-D (-D=digitale) copre abbondantemente la risoluzione HDTV 1920x1080..
    Buona fortuna!
  12. SIMO10

    SIMO10 Tribe Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Home
    speruma...quindi sfrutterà al massimo il mio tvLCD...comunque dammi il tuo indirizzo per i 20 € se magari non dovesse funzionare:D :D :D :D :D :D :D
    Grazie mille dell'aiuto:clap-clap:
  13. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Ci risentiamo su questo forum il 23/03 sera.. sii fiducioso!
    Piacere di averti aiutato!
  14. io ho un monitor con ingresso DVI-D e supporta l'hdcp(infatti ci sto usando la ps3 proprio ora infatti scrivo da yld linux)il monitor è il samsung 205bw
    Automerged Message for DoublePosting
    dimenticavo, il mio monitor supporta anche il Full HD(è stata una sorpresa non lo sapevo)
    anche se la sua risoluzione standard dovrebbe essere 1680x1050
  15. ddomy

    ddomy Guest

    Confermo a gran parte di voi che DVI e HDMI essendo ingressi veicolari video/ audio in digitale supportano il protocollo HDCP,e anche le varie protezioni presenti nei HDDVD e BLURAY tipo AACS,queste ultime indispensabili per la visione dei film "FullHD" a 1080p.
  16. SIMO10

    SIMO10 Tribe Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Home
    Uff buone notizie...ancora -36...cavolo vorrei averla subito!!!:inkazzato: :inkazzato: :inkazzato: :inkazzato:
  17. ddomy

    ddomy Guest

    il problema che nella dashboard PS3 nelle impostazioni uscita video D-terminal (dvi) è associato con quello component non vorrei che l'uscita dvi della console sia dvi-i analogica e non dvi-d digitale.
  18. SIMO10

    SIMO10 Tribe Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Home
    AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA:incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile:
    Mi hai tagliato le gambe con questa notizia.......

    Però nn dovrei risolvere il tutto con l'adattatore che dal mio televisore si attacca in dvi-d e in ps3 in hd....che dici??
  19. ddomy

    ddomy Guest

    se l'uscita del segnale video della PS3 è compatibile in dvi-d (digitale)non ci sono problemi, ma da quello che ho visto, non ci giurerei, perché se così fosse il contrario in dvi-i(analogico) il segnale sarebbe non compatibile con HDCP e a quel punto dipende tutto dall'ingresso dvi dello schermo.
    Allegho un' immagine della dashboard PS3.
  20. SIMO10

    SIMO10 Tribe Member

    Registrato:
    30 Agosto 2006
    Messaggi:
    376
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Home