1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 e cavo VGA

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da Reaper_, 3 Luglio 2013.

  1. Reaper_

    Reaper_ Tribe Member

    Registrato:
    14 Aprile 2011
    Messaggi:
    857
    "Mi Piace" ricevuti:
    88
    Punteggio:
    62
    Ragazzi, come forse qualcuno saprà alla mia PS3 si è fulminata la porta HDMI, dopo vari mesi di inattività ho deciso di metterci mano sopra ed ho deciso di acquistare un Cavo VGA (http://www.amazon.it/PS3-Wii-cavo-video-vga/dp/B0015MISAG) visto che non posso usare il Component perché la suddetta presa è già occupata dalla 360, ora mi chiedo:
    Il Cavo che ho postato poco sopra ha l'uscita dalla PS3 attraverso HDMI o porta normale?
  2. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    A me sembra che vada collegato all'uscita component, non alla hdmi, comunque manda loro una mail e chiedi
  3. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Non vorrei darti una notizia triste ma la conversione a VGA su ps3 non può essere fatta se non comprando nel mezzo anche un adattatore dal prezzo elevato (il problema riside nei blocchi che sony ha messo per evitare la copia dei bluray) e cmq la sorgente da ps3 viene sempre presa da hdmi poi riconvertita verso il monitor da questo adattatore (io ero rimasto che questo adattatore costasse sopra i 100€).Il cavo che hai preso è completamente sbagliato perchè se non erro prende sempre la sorgente dalla ps3 su hdmi (che a te non va,l'altra porta che vedi è per il wii...il primo wii).
    Devi invece fare come dice Cisco ovvero comprare un cavo con connettore AV old che diventa poi component (e colleghi la 360 in vga).