1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS3 da 40Gb presa d'assalto in Giappone

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da GamesOwner, 14 Novembre 2007.

  1. giancarlo91

    giancarlo91 Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Agosto 2007
    Messaggi:
    4.621
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    san paolo, napoli benfica 3 a 2
    Noi non possiamo nemmeno sapere se la ps2 è stata sfruttata al 100%, figurati con l' xbox 360...
  2. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Lo dicono i programmatori...avevo letto un'intervista fatta ad un programmatore che diceva che con l'Xbox 360 erano riusciti a sfruttare più del 70% della potenza (vedi BioShock...) mentre con la PS3 non si è sfruttato neanche 1/3 della potenza (e pensa già a GT5,MGS,Uncharted...)...
    La Xbox 360 stà ormai arrivando ai limiti mentre la PS3 stà appena iniziando...
  3. Farlo

    Farlo Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Mestre (VE)
    non è vero, o meglio c'è gente che ha testato il processore e tutti gli apparati legati ad esso (ram, video ecc..) e durante le prove con diversi giochi ha potuto sostenere il totale o quasi totale impiego del procio!

    Per sfruttare un processore si intende ovviamente fargli eseguire il massimo numero di calcoli eseguibili da questo (ho scritto processore, ma è palese che intenda tuta la console).

    Ma le potenzialità, ricordiamocelo, sono solo una parte dell'apparato ludico ;)

    Ps: ma si deve parlare della solita FUFFA???? :( :( :(
  4. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Intanto è inutile discuterne...per i fan di Xbox la console di casa Microsoft sarà sempre meglio della PS3 mentre per i fan della PS3 vince la console di casa Sony...
    Secondo me l'unico modo per capirlo è aspettare circa un anno quando entrambi le console verranno sfruttate per bene...

    Comunque per tornere alla news era prevedibile...l'unica cosa che fino ad ora ha bloccato le vendite della PS3 in tutto il mondo è solo ed esclusivamente il prezzo..la console non si discute...(magari anche il fatto che non c'erano grandi giochi)

    Penso che a natale sarà quella che farà il maggior numero di vendite anche perchè l'Xbox 360 con il suo anno di vendita in più (dato che è uscita un anno prima) penso che abbia già fatto il grosso...Se prima uno che doveva scegliere tra PS3 e Xbox si toglieva subito il dubbio dato il prezzo assai elevato (anche se secondo me giustificatissimo...) della PS3 adesso uno ci penso su e sceglie non più per il prezzo ma per i giochi e visti i giochi che stanno uscendo per PS3 la scelta sarà più difficile!!:)
  5. Voland

    Voland Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sull'onda del taglio...

    1.) Mario Party DS (NDS, Nintendo) - 242,000 | NEW
    2.) Dynasty Warriors 6 (PS3, Koei) - 176,000 | NEW
    3.) Super Mario Galaxy (Wii, Nintendo) - 78,000 | 335,000
    4.) Dynasty Warriors 6 (360, Koei) - 27,000 | NEW
    5.) Final Fantasy Tactics A2 (NDS, Square Enix) - 24,000 | 235,000
    6.) Castlevania (PSP, Konami) - 20,000 | NEW
    7.) Wii Sports (Wii, Nintendo) - 18,000 | 2,091,000
    8.) Nishimura Kyotaro (NDS, Tecmo) - 16,000 | 112,000
    9.) Wii Play (Wii, Nintendo) - 15,000 | 1,648,000
    10.) Mario Kart DS (NDS, Nintendo) - 13,000 | 2,528,000

    cubed3.com
  6. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Ovviamente per sommare venti parti identiche posso fare 20 addizioni, cosa che "occupa" il processore 20 volte più di quanto non ci metta il processore a fare una moltiplicazione.
  7. Farlo

    Farlo Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    286
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Mestre (VE)
    hai pienamente ragione! Le potenzialità sono nulla se non integrate con un software adeguato (ovvero i giochi) ;)

    Citando la Pirelli: Power is nothing without control :D :D :D
  8. kurt88

    kurt88 Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2007
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    riguardo a sony ho da rimproverare il fatto che nn si stia imponendo mediaticamente.. adesso dovrebbe martoriare con le pubblicità!!!!
    tutti i soldi di spot almno per quanto riguarda la divisione sony italia risparmiati fino adesso li dovrebbe impiegare a desso..

    le persone stanno già facendo i regali natalizi!!!! presto sarà troppo tardi!!!
    speriamo che arrivi un bombardamento mediatico...

    un detto dice: lontano dagli occhi, lontano dal cuore...
    le persone devono desiderare di avere la ps3.. devono sentirsi parte di una comunità
  9. the-smoker

    the-smoker Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Giugno 2007
    Messaggi:
    871
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    La massa non la puoi deludere ...

    IMHO ...
    il parco titoli ancora troppo limitato per campagne massive ....

    IMHO ..
    per adesso dovrebbe limitarsi a pubblicità su web per un pubblico informato ....

    poi a natale 2008 quando il prodotto sara completamente maturo ed economico da vendere
    partire con una campagna faraonica ...

    quest'anno mi limiterei a qualche spot per un bundle a dicembre, magari con bluray e gioco
    per far capire che non e' solo una macchina per giocare.

    io credo che gli adulti abbiano bisogno di una scusa per spendere per una macchina per giochi ,
    e ps3 ne ha diverse , basterebbe presentare il sistema con una stampante , magari un cospot
    con Canon o Epson che stampano foto
  10. nikolas

    nikolas Tribe Member

    Registrato:
    15 Maggio 2005
    Messaggi:
    514
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16


    tu con la tenda, io mi faccio arrivare un TIR per mettermi a venderle in mezzo alla strada :D :D :D
  11. kurt88

    kurt88 Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2007
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    tenete cmq presente che la situazione si sta facendo difficile, sony nn potrebbe avere a disposizione un altro natale tutto si gioca adesso...
  12. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Bum!

    Microsoft s'è fatta tre anni a perdere con l'XBox e Sony non può farsi un anno "sotto"?
    (ma poi, sotto di che ?)
  13. VperVendetta

    VperVendetta Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    1.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    xbox è sfruttata, wii è old-gen...dispensi anche tu luoghi comuni?
  14. Voland

    Voland Tribe Member

    Registrato:
    24 Agosto 2007
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    "LOS ANGELES - U.S. sales of the PlayStation 3 more than doubled in the weeks after the company slashed the video game console's price $100 and launched a low-end model, Sony Corp. CEO Howard Stringer told The Associated Press Wednesday.
    ADVERTISEMENT Sony said it sold more than 100,000 consoles of all types in the week ending Nov. 11." yahoo.news.com

    La cara ps3 esplode anche negli States.
  15. kurt88

    kurt88 Tribe Member

    Registrato:
    10 Ottobre 2007
    Messaggi:
    104
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    tieni presente che negli scorsi anni quando le altre divisioni sony erano in perdita, questi risultati negativi erano compensati dagli incredibili utili derivanti dalla sezione games...

    pertanto un improvviso passo falso della sezione ''cardine'' potrebbe comportare a diversi problemi soprattutto a livello di equilibri economici finanziari e patrimoniali..

    in ogni caso io sono fiducioso!!! presto sony tornerà in vetta a tutti!!
    prevedo un finale cm quello di raikkonen:D !!!!
  16. Brain84

    Brain84 Tribe Member

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    539
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    io dispenso ciò che vedo..cioè che graficamente su xbox i gioxhi sono da 6 mesi a sta parte simili graficamente (tranne bioshock e me che secondo me sono il 100%)

    poi io parlo dello sfruttamento di spazio..il dvd sta stretto alla SH e se ti sei guardato in giro non puoi negarlo..unreal dovrai scaricare le mappae da internet (non poche) giochi come uncharted te li sogni xche non ci starebbero su un normale dvd..alllora o si inizia a fare giochi con 3-4 dvd o si inizia ad abbandonare la 360
  17. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36

    Per questa ragione Sony investirà tutto quel che può permettersi (ed ha molte carte da giocare) per riprendersi quel segmento di mercato.
    Inoltre c'è da dire che di settori "cardine" Sony ne ha diversi, quello dei videogames è quello che finora s'è dimostrato più fruttuoso, ma Sony guadagna anche con televisori, consumer electronics, cellulari, film, portatili e via dicendo.
  18. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    ho scoperto che produce anche apparecchiature mediche ;)
  19. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    E' arrivato il nostro programmatore di redmond :D , ma poi parlate tanto di queste potenzialità della ps3, fin'ora non si è visto niente, quindi finché non si tocca con mano sono solo parole. Tutte queste teorie partono sempre dal presupposto che la ps3 sia piu' potente, premessa tutta da verificare...
  20. ConteZero

    ConteZero Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2005
    Messaggi:
    7.682
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Dipende dal concetto che hai di "potenza".
    Un lettore BD è più potente di un lettore DVD ? Non penso abbia molto senso in questi termini.
    In termini pratici il Cell è "più potente" di praticamente ogni altro processore della stessa fascia di prezzo, e questo è un dato di fatto (anche di Xenon, e questo è difficilmente opinabile).
    Per il resto sulle rispettive GPU non si sà molto, è "common knowledge" che Xenos sia superiore a RSX anche se, all'atto pratico, la maggior parte della "potenza" è legata all'uso dell'eDRAM, e c'è da vedere quanto questo si scontra con la bandwidth limitata alla RAM.
    Inoltre la PS3 è più complicata da usare al meglio per una serie di ragioni.