1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ps3 con tv crt

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da worldconsole, 19 Luglio 2008.

  1. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Component+adattatore+scart su google ed è fatta... ce ne sono di 2 tipi, dipende dagli altri ingressi dell tuo TV...;)
  2. worldconsole

    worldconsole Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    la mia tv ha solo l'ingresso scart.

    mi sapresti dire dove posso trovare questo adattatore? magari posso anche autocostruirmelo.

    visto che la mia tv ha solo ingresso scart, sapete come posso fare per eliminare il problema del verde con i dvd con cavo scart-rgb? c'è una modifica tipo ps2?

    grazie ciao
  3. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Allora puoi usare solo rgb non il component.
    E cmq chi ti dice che avrai il problema del verde?
  4. worldconsole

    worldconsole Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Il problema l'ha un mio amico, inoltre in molti sul forum hanno questo problema.

    cmq io volevo utilizzare un adattatore che trasformasse il segnale da component a rgb. sapete se esiste e dove potrei acquistarlo?

    Grazie ciao
  5. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    GOOGLE... l' adattatore esiste, e più d' uno, te ne posto un' immagine. Cmq, presumo che il tuo TV deve avere almeno gli ingressi audio (oltre ad accettare il segnale component), altrimenti, dove gli collegheresti gli RCA Bia-Ros? La seconda immagine invece è per un adattatore composit/scart SVHS, e facendo un giro in BAIA trovi anche un adattatore con tutti gli ingressi del caso, (non posto l' immagine perchè vietato dalla BAIA, e il link per ovvi motivi...;)). Tieni presente, che essendo oltretutto un adattatore, non sò fino a che punto ne possa giovare il segnale...;)
    Ultima modifica: 30 Settembre 2008
  6. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Si ma a che serve uscire dalla ps3 in component per poi usare un adattatore rgb? Tanto vale usare direttamente rgb!
  7. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Mi autoquoto... ho dato le info del caso, sollevando appunto il dubbio sulla validità di tale accessorio...;)

  8. worldconsole

    worldconsole Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    lo facevo per evitare la protezione dei dvd ed evitare il verde.

    cmq visto che la mia tv ha solo ingresso scart uso scart-rgb per il normale utilizzo. per i dvd userò il cavo in dotazione, tanto a breve acquisterò un letttore dvd.

    volevo chiedervi visto che possiedo una tv crt 25" 50hz trinitron 4:3 del 1989, se noto differenze tra lo stesso gioco ad es pes2008 su ps2 e su ps3.

    non vorrei acquistare una ps3 ed a causa della tv che possiedo avere una grafica uguale alla ps2. voi cosa dite?

    cmq la ps2 supporta al max una risoluzione di 576i? o anche il 720p?

    notavo sul manuale della ps3 di un amico che il formato 4:3 supporta sia il 576i che 576p, tra i due quale è meglio utilizzare?

    grazie di tutto ciao
  9. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Bene, 730 post per aiutarti e poi "tanto a breve acquisterò un lettore dvd"...:p. Cmq, la grafica è diversa, prima o poi acquisterai un HD, tra interlacciato e progressivo, la differenza sta nell' aggiornamento dell' immagine, argomento pluritrattato in forum...;) Ciao!
  10. worldconsole

    worldconsole Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    Grazie ancora, ho deciso per il lettore dvd in quanto con la ps3 meglio che utilizzi lo scart-rgb.
    scusate per le ripetizioni. ciao
  11. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Non fraintendermi, non era una critica, ma una battuta... alla prox, ciao...;)
  12. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania
    dovrei acquistare una ps3 jap da 60 gb e ho un tv amstrad 21 pollici crt secondo voi con una normale scart a modalità ntsc si può giocare o non si vede niente? attendo fiducioso
  13. blackblade

    blackblade Tribe Member

    Registrato:
    23 Maggio 2008
    Messaggi:
    2.210
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    in moto... strada e pista...
    Ciao, teoricamente se il TV accetta il segnale NTSC non dovrebbero esserci problemi, controlla bene sul libretto del TV o effettua una ricerca in rete. Un consiglio che ti dò, è di valutare bene l' acquisto se pensi di acquistare direttamente in Giappone, in quanto oltre al segnale video, ed relativo adattatore di corrente (100-127 V), considera che acquistarla in JAP, "praticamente" non avresti la garanzia valita in Italia,i costi di spedizione, ma sopratutto informati sulle spese doganali, difficilmente una PS3 passerebbe la frontiera senza essere aggravata di tutte le tasse di sorta... Mentre se pensi di acquistarla in Italia (sempre PS3 JAP), almeno quest' ultimo punto non ti toccherebbe...;)