1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ps3 con tv crt

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da worldconsole, 19 Luglio 2008.

  1. worldconsole

    worldconsole Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    vorrei acquistare una ps3 ma a casa ho solo tv crt compreso lo schermo del pc.

    su un 25" sony 4:3 con normale presa scart dite che potrebbe andare bene la ps3 o sarebbe sprecata?
  2. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Per i dettagli grafici sprecata sicuramente, per giocare lostesso, inoltre alla ps3 gli tocca ricavare una maschera 16/9 all'interno di quella 4/3 (bande nere sopra e sotto)
  3. worldconsole

    worldconsole Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65

    beh io ho una ps1, anche con questa tv da 25" penso che i dettagli da ps1 a ps3 miglioreranno di sicuro.

    in alternativa potrei acquistare la ps2 però a me interessavano soprattuto gli ultimi giochi tipo grid, pes2009, dirt e gran turismo 5HD.

    secondo voi tenendo conto della tv che ho cosa dite ps3 o ps2?
  4. bertoku

    bertoku Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.543
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    visto il genere di giochi che intendi prendere, io direi ps2, anche per che gt5 in crt è come gt4(non che voglia dire che la next gen è solo grafica, c'è anche altro come la fisica del gioco,il multiplayer online, la multimedialità delle console e tutte le innovazioni nel gameplay che un hardware potente come la ps3 o la x360 può offrire)
  5. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Anche io l'ho comprata quando avevo solo un crt 4:3 e resistance e motorstorm me li sono goduti lo stesso. C'è cmq un abisso con la ps2 anche su un crt.
  6. M0T1

    M0T1 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    728
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    in prov. da Milàn
    quoto.
    consiglio per wordconsole: se trovi un cavo scart-rgb prendilo! c'è un bel miglioramento come nitidezza, dettaglio e colori!
    all'inizio usavo il composito :ttablet: poi ho preso l'rgb e solo dalla xmb si vedeva una differenza mostruosa! rispetto alla scart normale cambierà un po' meno, ma cambierà in meglio di sicuro...
    l'unica pecca è che quando metti su un film in dvd lo vedrai "verde". :lalala: colpa di una (inutile) protezione che la sony ha messo... ;(

    comunque sia, prendila lo stesso. già la differenza con la play2 si vede (e parecchio) anche su un normale crt. ;) figurarsi con la play1...
  7. worldconsole

    worldconsole Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65

    questo cavo scart-rgb come è? il composito come è? l'rgb come è?

    ho un po' di confusione con i cavi, se riuscite a spiegarmi come sono mi fate un grosso favore.
    io con la ps1 uso il cavo standard e per usare la scart uso l'adattatore che fornivano insieme alla console.

    con la ps3 che cavi forniscono?
    grazie ciao
  8. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    AV-Scart. E' lo stesso della ps2.
    La differenza col composito (classico rca giallo) è notevole.
  9. worldconsole

    worldconsole Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65

    scusa ma non ho capito. potete postare una foto dei vari cavi?

    cavo scart-rgb come è? il composito come è? l'rgb come è?

    ho un po' di confusione con i cavi, se riuscite a spiegarmi come sono mi fate un grosso favore.
    io con la ps1 uso il cavo standard e per usare la scart uso l'adattatore che fornivano insieme alla console.

    con la ps3 che cavi forniscono?
    grazie ciao
  10. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    [​IMG]
    Ma deve essere chiaramente scritto che è RGB.

    [​IMG]

    Solo composito.
  11. worldconsole

    worldconsole Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    grazie adesso mi hai chiarito le idee.

    quindi il cavo scart-rgb e il cavo rgb sono la stessa cosa?

    usando il cavo composito con l'adattatore che permette di collegarlo alla scart, non è che si ha una cavo rgb?

    questo che tipo di adattatore è, avendo l'entrata s-video è meglio dell'rgb? http://www.stegen.com/images/avw082.jpg

    se acquistassi la ps3 e la collego a una tv crt come la mia il miglior cavo che posso usare è lo il cavo rgb?


    grazie delle info ciao
  12. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Direi di si.
    No, resta un collegamento in composito.
    E' un adattatore composito/svideo-scart. L'svideo è superiore al composito, ma inferiore all'rgb.
    Si.
  13. worldconsole

    worldconsole Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    grazie delle informazioni.

    sul mio crt 25" avrei cmq una differenza dalla ps2 se acquistassi la ps3?

    attualmente gioco sul pc, l'unica console che ho è la ps1 collegata alla tv con il composito e l'adattatore scart:), dici che se la collegassi con l'rgb avrei miglioramenti anche con la ps1?
  14. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Già risposto e non solo io...SI!
    La ps1 è preistorica. Non so nemmeno se ha l'uscita rgb. Cmq lascia perdere e fai l'upgrade.
    Certo valuta pure il costo. Una 2 la porti via a poco più di 100e. Per la 3 devi arrivare a 400.
  15. worldconsole

    worldconsole Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65

    grazie delle informazioni, per il confronto ps2 ps3 non avevo letto i 2 messaggi precedenti, sorry.

    la ps2 la vendono a 119€ a volte anche a 99€, però penso che se vogliono vendere più ps3 dovranno ridurre il prezzo, io vorrei aspettare la ps3 80gb con dualshock 3 a 299€. sul ribasso dei prezzi non si sa niente?
  16. frank_mackey

    frank_mackey Tribe Member

    Registrato:
    23 Agosto 2007
    Messaggi:
    5.353
    "Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    Località:
    Lecce
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Mi sa che siamo molto lontani da un'offerta simile.
  17. ramone901

    ramone901 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Nino...per sempre nel mio cuore..addio amico!
    cioe ragazzi...io dico solo una cosa...i soldi lasciano il tempo ke trovano....spendete i soldi per la PS3...e' una bella console...nn dico ke la PS2 sia morta anzi...pero' adesso tutti i titoli di rilievo si sono "trasferiti" sulla sorella maggiore capite?...pero' se nn sei un gamer accanito ke gioca sempre i nuovi titoli..ordina i videogames o fa code interminabili per aggiudicarsi un gioco(tipo me) allora la PS2 va piu' ke bene!
  18. worldconsole

    worldconsole Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    beh per quello alle console ci gioco parecchio, non ho acquistato la ps2 perchè dopo aver giocato per molto alla ps1 ho giocato un po' con il pc ma visto che giocare agli ultimi titoli su pc devi cambiare continuamente hardware e con il successivo titolo hai sempre problemi, volevo acquistare una console.

    nessuno sa quando ci sarà una riduzione di prezzo della ps3? per il 2009 non prevedono niente? (so che è una domanda un po' particolare)
  19. ramone901

    ramone901 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Nino...per sempre nel mio cuore..addio amico!
    guarda hai avuto una risposta dall' E3...nessun calo di prezzo!hanno aggiornato l'hardware e basta....e cmq se vuoi il mio parere....se ti devi compra' la PS3 e puoi aspettare prendi la 80Gb cosi' hai 40Gb in piu' e Dualshock 3!
  20. worldconsole

    worldconsole Tribe Member

    Registrato:
    13 Luglio 2008
    Messaggi:
    312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65

    infatti pensavo di fare così. non si sa proprio quando faranno scendere un po' il prezzo?