1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ps3 bloccata nelle impostazioni iniziali!!!

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Zakk_Wylde, 22 Aprile 2007.

  1. Zakk_Wylde

    Zakk_Wylde Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    100
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    è un mese che ho la ps3 e fino a ieri sera tutto è andato per il verso gusto...

    ieri sera provo a giocare come al solito a RESISTENCE inserisco il disco e quando parte noto con stupore che il gioco sempre stato in italiano adesso è in inglese...
    ho provato a uscire dal gioco con la normale procedeura cioe tasto PS e noto che anche il menu è in inglese pigio il tasto X su QUIT GAME (fino al pomeriggio c era scritto esci dal gioco) e mi appare una scheramta blu piena di scritte ho fatto tempo a leggere la prima riga (mi sembtrava tedesco) che poi l immagine sul televisore è scomparsa...
    ho provato a spegnere la play e a riaccenderla ma niente l immagine sul televisore non c e...
    muovendo per il pad a caso con le frecce direzionali ho scoperto che l immagine riappare sul televisore pero non nella dash ma nelle IMPOSTAZIONI INIZIALI...
    imposto e alla fine pigio X questa invece di ripartire ritorna nuovamente alle impostazionin iniziali...
    posso farlo quante volte voglio che rimango sempre nelle impostazioni iniziali...
    spero che qualcuno possa aiutarmi...

    altrimenti come posso contattare l assistenza playstation???
  2. darkdevil91

    darkdevil91 Tribe Member

    Registrato:
    14 Giugno 2006
    Messaggi:
    370
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nocera Superiore (SA)
    Non so se è un problema della play o soltanto di impostazioni...
    prova ad accenderla tenendo premuto il bottone fin quando non senti un bip (intendo il tasto della consolle, non del pad)
  3. Zakk_Wylde

    Zakk_Wylde Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    100
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    provato...
    facendo cosi si aggancia immediatamente pero una volta inserite le impostazioni solito problema...

    impostazioni
    LINGUA FUSO DATA E ORA poi X
    e mi rimanda di nuovo alla scelta della liongua...

    perche tenendo premuto l accensione fino al BIP a cosa dovrebbe servire???
  4. darkdevil91

    darkdevil91 Tribe Member

    Registrato:
    14 Giugno 2006
    Messaggi:
    370
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nocera Superiore (SA)
    Facendo così dovresti riportare le impostazioni iniziali al modo predefinito.
    Non ho capito il tuo problema,, quando accendi la ps3 ti chiede le impostazioni iniziali e quando le acceti ti riporta al menù delle impostazioni, giusto?
  5. Zakk_Wylde

    Zakk_Wylde Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    100
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    esatto...

    se accendo normalmente la ps3 non si aggancia neanche alla TV per farla agganciare devo smanecchiare un po il pad...

    se faccio come mi hai detto si aggancia immediatamente... ma quando ho finito di immettere le impostazioni appare il logo PLAYSTATION e quando scompare sono di nuovo alle impostazioni o meglio alla scelta della lingua!!!

    tutto questo di punto in bianco... te lo ho detto ho messo resistence STUPORE è in inglese??? esco dal gioco QUIT GAME invece di ESCI dal GIOCO schermata BLU piena di scritte...STOP nessun segnale sulla tv della ps3...con la situazione appena descritta...
  6. Sparkle

    Sparkle Tribe Member

    Registrato:
    8 Dicembre 2006
    Messaggi:
    633
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    67
    Località:
    Naples
    batteria tampone zompata ?

    Aloha
    :)
  7. Zakk_Wylde

    Zakk_Wylde Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    100
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    COSA? puoi spiegarmi meglio???sono abbastanza ignorante!!!

    forse ho capito cosa intendi...
    la batteria che come nel pc in caso di spegnimento anomalo salva i dati!!!
    ma se fosse cosi non dovrebbe quando accendi la ps3 e metti le impostazioni funzionare normalmente???
    questa ionvece immesse le impostazioni non arriva neanche alla xmb ritorna immediatamente alla scelta della lingua...
  8. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    la batteria tampone nel pc serve alla cmos. fa si che le impostazioni del bios non si perdano. nella ps3 è uguale, quella batteria tiene memorizzata le impostazioni a console spenta e sicuramente o la tua è scarica o si è spostata.
    chiama l'assistenza

    mi chiedo perchè non abbiano messo una eeprom per mantenere in memoria le impostazioni...
  9. Zakk_Wylde

    Zakk_Wylde Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    100
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si ok grazie per la precisazione ora ho capito

    pero scusa una volta accesa non dovrebbe funzionare normalmente???
    invece io non riesco mai ad arrivare alla DASHBOARD!!!!!

    magari ho detto una caXXata se è cosi ditemelo per favore che se fosse veramente la BATTERIA mi tranquillizzo un pochino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    chiama l assistenza???
    cioe portarla al negozio dove l ho comprata o chiamare la sony???
    se è chiamare la sony che numero devo chiamare o dove trovo il numero da chiamare???
    grazie a tutti...
  10. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    quando accendi la console, ti compare una schermata blu con scritto in tante lingue premere cerchio per ripristinare le informazioni?

    cmq il numero dell'assistenza devi vedere nel libretto delle istruzioni, ma devi comunque recarti in un centro sony per dare la ps3
  11. Zakk_Wylde

    Zakk_Wylde Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    100
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no forse pero mi era apparsa quando ero uscito da RESISTANCE...

    e li h sbagliato e ho premuto X...

    ho fatto dei danni???

    se attacco dal sixaxis non appare nulla TV deva smanecchiare un po per far appareire l immagine!!!
    se attacco dalla console aspettando il secondo BIP allora appare normalemnte la schermata di inizio...
    cioe quella dove dice di attaccare il sixaxis con l USB e premere il tasto PS...
  12. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    quando capita nella psp vuol dire che il file del registro (dive vengono memorizzate le informazioni) è corrotto e premendo cerchio la psp cerca di ripristinarlo e se lo da continuamente allora la psp è da considerarsi brikkata.

    se il problema è successo dopo un aggiornamento protrebbe essere questa corruzione della nand. quindi devi chiamare l'assistenza e farti cambiare ps3
  13. Zakk_Wylde

    Zakk_Wylde Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    100
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    si ho aggiornato con il FIRMWARE 1.70 pochi giorni fa appena uscito...

    quindi dici che devo farmi cambiare la ps3???

    non trovo nessun numero sul manuale delle istruzioni mi puoi dire per favore il numero se lo sai???

    grazie...
  14. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    non ho la ps3 quindi non saprei dirti. cmq anche se chiami l'assistenza non ti vengono a prendere la ps3 sotto casa.
    la devi portare in un centro sony.

    dato che oggi l'assistenza sony è chiusa, prova a staccare la spina della ps3 per un po' di tempo (10 minuti) e poi riaccendila. non si sa mai
  15. Zakk_Wylde

    Zakk_Wylde Tribe Member

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    100
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    gia provato perche il problema si è verificato ieri notte all 1
    quindi pè stata tutta la notte spenta e stamattina ho riprovato ma niente.....

    cmq dici che ho fatto il danno io ha pèremere X invece di cerchio sulla schermata di ripristino???
  16. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    no il danno non lo hai fatto in quella maniera. se con x ti è andata avanti vuol dire che x era il tasto giusto. deve essere un problema interno