1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ps3 40gb VS Ps3 80gb

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da solidsteel, 10 Gennaio 2009.

  1. fusgol

    fusgol Tribe Member

    Registrato:
    10 Settembre 2008
    Messaggi:
    9
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    56
    Località:
    Caserta
    PSN Tag:
    fusgol
    Xbox Live Tag:
    fusgol
    grazie per il benvenuto...anke se sono registrato da parecchio ma non avendo la ps3 nn ho mai scritto...
  2. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Evitiamo messaggi inutili.
  3. AntonioAVELLINO

    AntonioAVELLINO Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2009
    Messaggi:
    52
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Avellino
    Salve a tutti, sono nuovo e spero di trovarmi bene...
    Vorrei sapere una cosa: esiste un modo che si possa cambiare la propria PS3 da 40Gb ad 80Gb pagando solo una differenza???
    Per esempio ho sentito dire che se si chiama l'assistenza sony della psp, si può fare una specie di rottamazione della vecchia psp(1° o 2° modello) pagando la rispettiva somma in denaro per una nuova psp (3°modello)...
    Potete confermarmi questo? Se si, esiste anche per la PS3????
  4. ErickCataclysm

    ErickCataclysm Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    853
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ragazzi, tralasciando il fatto che sto ancora cercando un modo per garantizzare la mia console da 40gb, volevo capire la differenza dei lettori nelle 40gb, dato che vorrei sapere se posso o meno stare più tranquillo. Cosa significa ''disco che gira'' e ''disco che va dritto''?
  5. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Quando entra il disco, ovvero quando lo appoggi al lettore prima che venga "risucchiato", devi guardare se, entrando, fà un mezzo giro oppure entra uniforme, cioè nel modo in cui l'hai appoggiato te, senza girare.
  6. ErickCataclysm

    ErickCataclysm Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    853
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Fa un mezzo giro, sia quando entra che quando esce. E' un buon segno?
  7. oldskool

    oldskool Tribe Member

    Registrato:
    7 Settembre 2007
    Messaggi:
    478
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    significa che hai il lettore nuovo quindi puoi stare più che tranquillo. :)
  8. ErickCataclysm

    ErickCataclysm Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    853
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Questa è una ottima notizia :cry: perchè non essendo in garanzia la mia paura è proprio che salti il lettore. Però se con questo ho più possibilità che non succeda meglio :)
  9. tuttoesaurito

    tuttoesaurito Tribe Member

    Registrato:
    14 Ottobre 2008
    Messaggi:
    979
    "Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    37
    Località:
    Livorno
    Ragazzi non voglio rovinare la festa a nessuno...io ho la 40gb di maggio 2008 e va benissimo (sgrat sgrat) e cmq le cose di elettronica come le auto le moto c'è chi è più fortunato chi no e cmq appena uno la compra nuova ha la garanzia (mali estremi change)...per l'autore del topic consiglio la 80gb perchè ormai c'è quella in commercio....è inutile stare a dire e ridere della 60gb che è fuori produzione chi la ha se la tenga stretta e basta
    Per quanto riguarda l'hard disk si può cambiarlo da soli (c'è scritto sul libretto di uso) basta stare nelle caratteristiche di quello originale...il mio è da 320gb
    Ultima modifica: 30 Gennaio 2009
  10. volgin

    volgin Tribe Member

    Registrato:
    4 Ottobre 2008
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    nella zona comtaminata...pardise fall...
    io ho una 60 GB da settembre 2007...funziona come il primo giorno! vai con la 80....
  11. dadb

    dadb Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Se ti tratta bene con il prezzo della 40GB allora prendi quella, se no vai sulla 80GB.
  12. MRK998

    MRK998 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Febbraio 2009
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao Ragazzi.
    da possesso di PS3 da oramai un paio di anni quasi, quindi versione 60gb non posso che confermare l'assoluta affidabilità di questo modello.
    Inoltre faccio presente a chi non lo sa, che questa versione oltre a vari ammenicoli presenti in più delle nuove versioni, (lettori memorie e 4 porte usb, retrocompatibilità), presenta una caratteritica che nel tempo è stata eliminata nelle nuove versione ovvero la lettura dei SACD.
    Chi se ne intende di qualità audio, sa come questi cd ad alta fedeltà abbiano una resa particolarmente coinvolgente rispetto ai normali cd.
    Io che uso la ps3 come mediacenter collegato ad un onkyo, ho modo di godermi in maniera incredibile l'audio di questi supporti.
    Rumors dicono inoltre che la componentistica usata nella prima versione sia di qualità superiore di quella utilizzata nelle ultime versioni, sia per il lettore BR che per l'elettronica e la qualità delle connessioni, tutto questo ovviamente per limare dove potevano sul prezzo della PS3.
    Pertanto per chi vuole cambiare una vecchia 60gb con le nuove sconsiglio fortemente l'operazione se si hanno velleità audio oltre che giocherrecce.
    ciao :)
  13. klakla900

    klakla900 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Agosto 2009
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Cosa cosa... hai delle prove per dire che la tua 60gb non ha la ventola fusa ormai... se guardi online ci sono migliaia di casi di rottura del lettore led giallo surriscaldamento e robe varie sinceramente alla mia 80gb non e mai partita la ventola anke dopo 8 ore di gioco consecutivo O_O ed e da 1 anno che l'ho sai che mene fraga a me delle porte in piu attaccaci un hub usb e funziona lo stesso che mene frega a me della retrocompatibilita che c***o l'hanno inventata a fare la ps2 (anche perche se continui a sforzare il lettore con i giochi ps2 non ti durera molto) il lettore di schede pure quello a cosa l'hanno inventato a fare basta attacarlo a un buco usb della ps3 e funziona benissimo quindi tutte le ps3 fat sono uguali spendi 600 E compri una 60gb spendi 600 E compri un 80gb hub usb ps2 nuova di zecca e anche il lettore di schede daiii che discorsi sono FINE OT ti consiglio altamente di comprare una ps3 80 gb al mio amico gli si e rotta 1 mese dopo la fine della garanzia dico la 40gb
  14. gabbox

    gabbox Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2009
    Messaggi:
    578
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    82
    200-250 ??????? sei male informato su i prezzi. con queste cifre la prendi nuova da 160 o se sei più fortunato da 250 giga. comunque io ho una da 80 e va benissimo.
  15. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Beh caro prima di tutto stai calmino non ti scaldare:asd::asd: la mia ps3 60GB funziona benissimo almeno per ora:p e non mi lamento, mo veramente come ha detto un altro utente pure la model war bisogna fare e comunque a me piace così...non con tutte le cianfrusaglie esterne di lettory memory e porte USB....Io dico la 60GB miglior modello mai prodotto di ps3 4 porte USB, lettore memory e retrocompatibilità giochi ps2, che la 80GB o la slim sia più affidabile...beh qui non ci piove visto che sono modelli seguenti:cool:
  16. klakla900

    klakla900 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Agosto 2009
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok e migliore nel fatto che ha tutto incorporato l'affidibilita e discutibile ma al prezzo che prendi una 60 ti prendi una 80 molto piu affidabile con tutti gli accessori interni che la 60 ha comunque ti devo ricordare quel spiacevole fatto successo il 1 marzo e che succederaa ogni anno bisestile beh nelle 80gb questo non avviene (almeno nella mia e in quella di tutti i miei amici)
  17. gallo92

    gallo92 Tribe Member

    Registrato:
    31 Luglio 2008
    Messaggi:
    8.888
    "Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Località:
    where the streets have no name
    forse quando l'ha comprata kennuz e pure io c'era solo la 60 GB? non avevamo tutta questa scelta, e comunque io ce l'ho dal D1 e non mi ha mai dato problemi:lalala:
  18. Death Note

    Death Note Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Giugno 2009
    Messaggi:
    2.141
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    0
    Località:
    In un mondo marcio
    pensa che a me si sono rotte 2 ps3 60 gb usate pochissimo...ora sono in attesa della terza che mi arrivi grazie alla garanzia...
    tutte per colpa del led giallo...sottolineo il fatto che nn le usavo più di 6 ore a settimana e mai per più di un' ora di fila, massimo 2...
  19. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Nelle 80GB è successo quel famoso bug ma non a tutte...comunque io quando presi la 60 era appena uscita la 40GB...mi sono fiondato subito sulla 60 perchè la ritenenvo e la ritengo ancora la miglior ps3 già a partire dall'estetica ma vabbè...sapevo che riscaldava...sapevo che era il primo modello....però aveva cose che la 40 si sognava:asd:...beh ho voluto rischiare e mi è andata non bene ma benissimo ho contato sul fatto che Sony da come so io ha sempre dato prodotti di buona qualità e di certo per quel "spiacevole fatto":asd: mica non ho dormito la notte o non dormirò la notte eh:asd::asd: alla fine è una boiata...quando succederà di nuovo vai a vedere se non sarà già uscita una nuova ps4 o se la mia 60GB camperà ancora oppure male che vada quel giorno giocherò alla 360:roll::rotfl:
  20. klakla900

    klakla900 Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Agosto 2009
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e io giochero alla mia bella wii :D