1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[PS2] Remote Control

Discussione in 'Retrocompatibilità Games PS2 e PSOne' iniziata da BeXeM, 2 Ottobre 2007.

  1. BeXeM

    BeXeM Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2007
    Messaggi:
    256
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Caserta
    Il telecomando per ps2 sulla ps3 come si comporta?


    Grazie in anticipo!
  2. cartones

    cartones Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2007
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Monza
    purtroppo non funziona che io sappia.

    Infatti il radiocomando PS2 è ad infrarossi mentre la PS3 non ha la connessione ad infrarossi ma bluetooth.

    Forse si potrebbe provare con l'adattatore del dualshock... ma visto i costi credo che convenga comprare il radiocomando bluetooth.
  3. BeXeM

    BeXeM Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2007
    Messaggi:
    256
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Caserta
    avrei uno che lo vende a 6€...o 9€... ma scusa su ebay ho visto il telecomando con l'adattatore...ma quest'ultimo non è USB?
  4. cartones

    cartones Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2007
    Messaggi:
    348
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Monza
    il remote originale PS3 è bluetooth, non saprei dirti se si ricarica tramite porta USB (come il sisaxis) o se ha le pilette classiche. (ma credo proprio usb).

    Ammesso di riuscire a collegare il ricevitore infrarossi del radiocomando PS2 attraverso l'adattatore del dualshock, non saprei dirti se è totalmente compatibile o se ci possono essere dei comandi relativi al setaggio del blue-ray non eseguibili...

    mi spiace non poterti aiutare di più :/