1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ps2 aiuto e info

Discussione in 'Retrocompatibilità Games PS2 e PSOne' iniziata da terminatorx, 2 Luglio 2009.

  1. terminatorx

    terminatorx Guest

    Registrato:
    30 Giugno 2009
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao volevo porvi il mio problema, ho una ps2 originale mai pacciata ha un firmware 2.00 e da un anno e più che la uso cosi e sinceramente mi sono stancato, ce la possibilità di mettere le mani su senza aprire la console e fare qualcosa all esterno per utilizzare i giochi.....
    grazie anticipatamente :cool:
  2. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Non si capisce niente.. spiega per bene per favore.. dici mai pacciata :)???:) e poi parli di firmware..
  3. terminatorx

    terminatorx Guest

    Registrato:
    30 Giugno 2009
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho scritto cosi perchè nn so se potevo scriverlo, cmq la mia ps2 ha un firmware 2.00 si può modificare per utilizzare giochi masterizzati senza aprire la console e perdere la garanzia, volevo fargli una modifica all esterno però nn so se e possibile.....
    grazie :)
  4. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Finchè parliamo di giochi posseduti si.. le ps2 non vanno a firmware e l'unica soluzione che potresti prendere in considerazione senza aprire nè saldare nulla è la memor32 che vede i dvdgame come fossero film con il firmware presente sulla memory avendo patchato prima della masterizzazione il disco.. la famosa release del team memento..
  5. terminatorx

    terminatorx Guest

    Registrato:
    30 Giugno 2009
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusami se sono impertinente oppure maleducato, i giochi si sono posseduti, ma sinceramente nn ci ho capito nulla, ho capito solo memor32....
    ne ho sentito parlare di questa memor32 ma nn ho idea di come si usi e dove acquistarla...
  6. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    maleducato? No perchè mai? Tranquillo.. allora, scrivi memor32 su google e vedrai che saltano fuori un sacco di guide e shoponline dove acquistare..
  7. terminatorx

    terminatorx Guest

    Registrato:
    30 Giugno 2009
    Messaggi:
    19
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ok grazie ma percaso ce una guida piu sicura in forum per fare la modifica con la memor32 ?

    terminatorx ha aggiunto 1301 Minuti e 31 Secondi più tardi...

    scusate per il mio sbattimento per la ps2.... mi potreste elencare dei modi semplici per modificare la ps2 senza aprire la console e mettere il chip e i vari programmi da metterci per far si che funzioni ???
    grazie.......... :)

    terminatorx ha aggiunto 1302 Minuti e 35 Secondi più tardi...

    scusate per il mio sbattimento per la ps2.... mi potreste elencare dei modi semplici per modificare la ps2 senza aprire la console e mettere il chip e i vari programmi da metterci per far si che funzioni ???
    grazie.......... :)

    terminatorx ha aggiunto 1329 Minuti e 43 Secondi più tardi...

    Non mi aiuta nessuno :(
  8. CJ_21

    CJ_21 Best Player di Guitarrino

    Registrato:
    9 Febbraio 2007
    Messaggi:
    11.218
    "Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Località:
    Anulpha Pass
    Puoi usare lo Swap Magic se lo trovi, e se ti interessano solo i Back-Up.
  9. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Per lo swap devi smontare la console in tutti i casi.. ma il mio messaggio sulla memor32 lo hai letto? Ci metti su il fw memento e sei a posto..

    p.s: posta una volta sola il forum non è un call center e qualcuno in grado di darti una risposta valida risponderà.. grazie..
  10. blueguardian

    blueguardian Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.403
    "Mi Piace" ricevuti:
    298
    Punteggio:
    312
    Località:
    Catania

    Ciao ti ho mandato pm con una guida sulla memor32, spiega tutto.. è in italiano fammi sapere