1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

PS1 fa ancora il suo effetto...

Discussione in 'Retrocompatibilità Games PS2 e PSOne' iniziata da dadb, 14 Agosto 2007.

  1. Mihnea

    Mihnea Tribe Member

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    258
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Bellissimo! Raziel è stato il mio eroe per tutta la saga di Soul Reaver. Se ne facessero una versione coi contromazzi next gen con :D la giocabilità di allora...chiudo la vita sociale per davvero
  2. northen

    northen Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Ottobre 2007
    Messaggi:
    24
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    legacy?? purtroppo nn l ho finito,ma qll che mi ricordo è che è stato uno dei miglior giochi che ho x la ps1..aveva delle musiche e un atmosfera da brivido,che ben pochi titoli hanno saputo egualiare
    p.s non mi scorderò mai quando raziel entra x la prima volta nel mondo reale e gli appare la maestosa cattedrale ...e poi quella colonna sonora..ARF !!!!!:cool:
  3. M0T1

    M0T1 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    728
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    in prov. da Milàn
    verissimo: la presentazione ancora oggi è qualcosa di straordinario! un giocone della madonna!! :perfetto:
    "kane è idolatrato." http://it.youtube.com/watch?v=nQGf4OUkgBU
  4. WrathLord

    WrathLord Tribe Newbie

    Registrato:
    24 Novembre 2007
    Messaggi:
    55
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Sardegna
    E dove lasciate, soul reaver a parte, titoli come i fantastici Resident Evil e FFVII e VIII?? Per non parlare poi di Parasite Eve e Silent Hill.... Quelli si che sono giochi che hanno fatto la storia!!!
  5. CuoreViola

    CuoreViola Tribe Member

    Registrato:
    14 Ottobre 2007
    Messaggi:
    171
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    nei pressi di Firenze
    Ieri ho rispolverato la play e ho ricominciato FFVII. Stavolta patchato in italiano. Faceva impressione...
  6. bendi89

    bendi89 Tribe Member

    Registrato:
    27 Maggio 2007
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    raga.... il primo gioco che ho visto su ps?....
    kula world!!!!... ahahahaaaahahahaah
    se ci ripenso, avevo 10 anni e prima di gustarmi fifa 99, feci un giro di prova con il demo incluso nella confezione....
    poi ho visto medievil, e tutti gli altri...
    ma i capolavori, che difficimente si ripeteranno, proprio perche innovativi, sono stati resident evil, gran turismo e silent hill...
    avoglia a parlare di grafica, anche se al tempo era fantastica, era la storia che contava...
    e i giochi duravano molto più degli attuali ( o forse ero un po meno esperto)... erano normali cd... non blue ray da 50000000 gb...
    la play 1 è stata mitica, la paura l'ho conosciuta con lei ( e resident!!) :)...
    a proposito in questi giorni ricorre l'aniversario in cui mio padre me l'ha regalata...
    8 anni fa....
    ancora ricordo la musica iniziale, prima che partisse il gioco, che spettacolo, ti preparava psicologicamente agli scontri con gli zombie o viaggiare a 500 km\h con l'escudo... dovrebbero fare un aggiornamento di ps3 che permette di rimetterla... sarebbe fichissimo sentirla in dolby surround
  7. M0T1

    M0T1 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    728
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    in prov. da Milàn
    io nono mi dimenticherò mai pete sampras tennis. non so chi ci ha giocato...
    era fatto molto bene (aveva addirittura l'inquadratura in prima persona! x:) ).
    mi ricordo che ero arrivato in finale col mio tennista (io, praticamente...) ovviamente contro sampras e non so quante volte ho provato e riprovato e riprovato a batterlo ma niente! era un mostro! :xangry: :xangry:
    poi un pomeriggio mi son detto: "è inutile incazzarsi e tirare pallate dettate dal nervosismo" (non proprio con queste parole... x:p )"scendo in campo tranquillo, rilassato, tanto ormai ho capito come gioca" (e ti credo, dopo ore e ore... x;) ).
    bam! al primo tentativo l'ho steso! in quel momento potevano dirmi che avevano lanciato una bomba atomica sopra casa mia e che sarei morto entro 30 secondi che non me sarebbe potuto fregare di meno!! dire che ero contento è dire poco! e vada via al cù sampras! x:D
    adesso, anche a distanza di 11 anni circa, mi manca il boss finale del primo air combat in modalità difficile, maledizione... :xangry:

    GRAZIE PLAYSTATION! x;) :xdance:
  8. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    ODDIO... non farmelo ricordare ti prego :asd:
  9. bistrascio

    bistrascio Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io con la mia fida ps1 con lcd collegato(si ho la psone con lo schermo lcd richiudibile)ogni tanto rigioco a pro 2 e kula world che storia..quelli si che erano gioconi!!:xlalala: :xlalala:
  10. M0T1

    M0T1 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    728
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    in prov. da Milàn
    sparo giù una piccola lista di giochi (non i soliti e i più famosi tipo metal gear, soul reaver, ridge racer, gran turismo ecc. solo quelli un po' "di nicchia" diciamo) che mi sono rimasti dentro:
    - twisted metal 1 e 2
    - olympic games
    - colony wars
    - krazy ivan
    - battle arena toshinden (solo il primo perchè gli altri non erano proprio il massimo...)
    - bust a groove
    - cool boarders
    - espn extreme games
    - die hard trilogy
    - road rash jailbreak
    - fighting force
    - g-police
    - lethal enforces
    - point blank
    - re-loaded
    - pete sampras tennis
    - soviet strike
    - vigilante 8 (solo il primo perchè il secondo... mmm...)

    sicuramente ne ho dimenticato qualcuno, comunque è una buona lista :xdance:
  11. bistrascio

    bistrascio Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    si pete sampras tennis era stupendo...road rash cavolo me lo ero scordato grandissimo..ma anche il 3d era fortissimo che giochi!!
  12. dante90ita

    dante90ita Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Giugno 2007
    Messaggi:
    79
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Palermo
    o mio diooooo , pensavo fossi l'unico io a conoscere tombi ........ è favoloso , lo vorrei su ps3
    sai se esiste un metodo per giocarlo sulla psp ????
  13. clarkindustrie spa

    clarkindustrie spa Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Novembre 2007
    Messaggi:
    175
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Reggio Calabria
  14. Mihawk

    Mihawk Tribe Member

    Registrato:
    20 Ottobre 2005
    Messaggi:
    18.550
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    usando un cf con emulatore ps1 integrato, funzionano sia tombi 1 e 2.
  15. dhampir81

    dhampir81 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    234
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    roma
    io di tanto in tanto gioco ad alundra e suikoden 1 e 2, xenogears, ff7. un po di giorni fa ho finito resident evil. mi ha riproposto le stesse emozioni se nn di piu di quando a 15 anni ci giocai la prima volta. un po come rimettere nel registratore del commosore 64 shinobi o turrican. sensazioni impareggiabili.

    dhampir81 ha aggiunto 1 Minuti e 44 Secondi più tardi...

    basta che hai l'originale e lo metti in ps3, lo puoi giocare con la riproduzione remota.
  16. M0T1

    M0T1 Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2007
    Messaggi:
    728
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    in prov. da Milàn
    pandemonium non l'ho mai provato.
    per quanto riguarda toshinden, per me il primo è indimenticabile. poi oh... opinione personale.è stato il primo gioco che ho messo nella play nel lontano 1996 (il secondo è stato twisted metal x:D )
    ho ancora il cd con le demo che ho trovato nella scatola della play1 (quello che ha dentro anche il filmato di un dinosauro che cammina, nel quale puoi muovere l'inquadratura) e c'è la demo di toshinden. non avendo comprato il gioco completo (purtroppo...) mi consolo. x:p
  17. DarkSideOfTheEvil

    DarkSideOfTheEvil Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Aprile 2007
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ben detto! x:D

    in particolare RE2... indimenticabile :xsbav: