1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Provvedimenti drastici di Microsoft: ban anche per i profili?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 6 Novembre 2008.

  1. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Infatti è quello che pensavo :D

    Soprattutto per un gioco online come GoW2, vale almeno 10000 volte di più che spendere soldi in un film :asd: sopratutto se è su BluRay
  2. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Davvero MS ci guadagna? se nessuno acquista giochi, le sh smettono di produrli, e tu ci infili la mortadella nella consolle... Gow2 non è stato rilasciato su PC perchè troppo facile da piratare.... ti dice niente?
  3. ghighi

    ghighi Tribe Member

    Registrato:
    16 Ottobre 2008
    Messaggi:
    139
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quoto alla grande.

    Bisogna cercare di sconfiggere la pirateria, in modo tale che le sh sviluppino nuovi giochi senza problemi.

    Magari la concorrenza tra le varie sh in uno stesso settore può fare il resto, ovvero abbassare i prezzi
  4. REY VOLPACCIUS

    REY VOLPACCIUS Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Febbraio 2008
    Messaggi:
    680
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    fanno benissimo e una forma di giustizia per chi (come me) ha aspettato il day one bannate tutti
  5. Nervo

    Nervo Tribe Member

    Registrato:
    14 Settembre 2005
    Messaggi:
    440
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    69
    Piu' che giusto complimenti alla MS
  6. shockwave82

    shockwave82 Tribe Member

    Registrato:
    5 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.006
    "Mi Piace" ricevuti:
    70
    Punteggio:
    132
    In passato hanno bannato erroneamente anche console originali che giocavano con giochi originali e correttamente acquistati in negozio.

    Se bannano anche il profilo (e quindi si perde l'accesso al live pagato con quel profilo) la cosa diviene ancora piu' grave.
  7. luca24

    luca24 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Marzo 2007
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    sapete che vi dico , !! basterebbe portare il prezzo dei video giochi alla portata di tutti calando il prezzo!!!!! e non ci sarebbe piu pirateria o almeno calerebbe di molto, e di conseguenza addio ban e cavolate del genere!!! ma cavolo pagare un gioco 70 euro (140 mila lire) e' una follia , fanno i giochi lo sviluppo costa molto lo sappiamo tutti. ma questi vendono milioni di copie in tutto il mondo , sicuramente non ci vanno a perdere. quindi la soluzione e' CALARE I PREZZI!!!!!!!!!!
  8. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    costano 60 su 360

    se ci togli l'IVA vengono: 48.

    Mi sembra un prezzo onesto, se devono venderli a meno penso che non gli convenga proprio investire nel settore.
  9. Loryfab

    Loryfab Tribe Active Member

    Registrato:
    2 Agosto 2008
    Messaggi:
    19.484
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    1.408
    Forse il problema è proprio l'iva al 20%, unici al mondo....
  10. Pito_

    Pito_ Tribe Member

    Registrato:
    14 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.323
    "Mi Piace" ricevuti:
    42
    Punteggio:
    133
    Località:
    WonderLand
    Tutte cavolate...è un Bluff come lo fu per halo 3...stesso identico caso....
    O bannano tutti quelli che ci hanno giocato oppure lasciano correre...
  11. pics

    pics Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Marzo 2003
    Messaggi:
    54
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    PCB
    Ma io non dico che i giochi debbano costare 15/25 €, ma sicuramente non più di 50 €(secondo il mio parere 40 € sarebbe il prezzo ottimale).

    Comunque bannare il profilo non sarebbe una cattiva idea, e in caso di uso di copie illegali non sarebbe giusto/conveniente chiedere risarcimenti.
    Ultima modifica: 7 Novembre 2008
  12. :or3st:

    :or3st: Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2008
    Messaggi:
    357
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    bolzano
    come godooooo
  13. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    se stavolta lo fanno sul serio si meritano davvero un GRANDE APPLAUSO!

    il ban ci sarà, vedrete il 20 novembre..... :lalala: e se lo fanno davvero così quotooo :eek:r3st:, come godooooooo!!!!!
  14. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    sarebbe ora
  15. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    giusto che i warezzoni paghino...
  16. Tottigold

    Tottigold Tribe Newbie

    Registrato:
    15 Aprile 2008
    Messaggi:
    21
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    ROMA
    A tutti quelli che godono per un possibile ban delle console spero che la Microsoft decida di bloccare i pc anche a tutti quelli che hanno windows non originale (cioè il 99%!)....poi voglio vedere se ridono ancora!! :)
  17. Joker90

    Joker90 Tribe Member

    Registrato:
    16 Settembre 2007
    Messaggi:
    3.182
    "Mi Piace" ricevuti:
    96
    Punteggio:
    202
    si ma mi pare che negli anni il prezzo dei videogiochi è aumentato parecchio invece di diminuire.... e nn è solo colpa della pirateria c'è una forte speculazione...... nn dico pagare un gioco 30 euro, ma i 50-45 delle versioni per Pc mi sembra accettabile.....

    60? forse alcuni sì, ma i giochi più richiesti arrivano a 65 euro in un normale negozio (mediaword o gamestop) quindi lo scarto con la concorrenza (PS3) è si e no di 5 euro.....(praticamente nullo, al max mi ci compro un pacchetto di segarette)
    sono d'accordo invece che il 20% di IVA è assurdo XD ma cmq, tornando al discorso di prima, nn vedo xchè i giochi pre PS3 e 360 nn possonio costare un po' meno come quelli di Wii e Pc....
  18. xbbx

    xbbx Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    197
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    "evviva bannano e vai, cosi' non rosico piu' ":D, anche questa volta vi e' andata male, niente ban, e la stessa microsoft che rilascia firm ix e giochi in anticipo, non ci vuole un genio per capirlo, pero' non capisco cosa ci guadagni chi non e' moddato e volere il ban di chi lo e', e non fate i moralisti, i sono originale per principio ma non giudico chi lo fa', vorrei vedere i vostri pc, chissa' in quelle cartelle incoming cosa si cela.
  19. RobySparrow92

    RobySparrow92 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Febbraio 2008
    Messaggi:
    58
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Non ho letto tutti i commenti (sono troppi), ma spero che se faranno questa cosa alla microsoft abbiano un piano di riserva per vendere le console, visto che comunque la modifica è una cosa importante nella scelta della console. A me non pare giusto il ban (non ho la modifica ma la farei) visto il prezzo di un gioco.
    E poi scusate se uno usa la sua copia di backup viene bannato? Mah... Solita politica microsoft...
  20. mark

    mark Tribe Senior Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2006
    Messaggi:
    33.818
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    5.895
    Evidentemente hai postato senza neanche leggere il contratto microsoft del live.
    Vabbè lasciamo perdere va...