1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

pronuncia corretta dei titoli dei giochi

Discussione in 'Richieste progetti e segnalazione errori' iniziata da betty87, 29 Dicembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. betty87

    betty87 Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Ottobre 2008
    Messaggi:
    118
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    secondo me sarebbe una cosa carina scrivere affianco al titolo di un gioco (nella sezione discussioni ufficiali) il modo in cui si pronuncia.
    faccio un esempio:

    devil may cry = davol mei crai

    così facendo ci si capirebbedi + quando si parla (e non si scrive) di videogiochi, visto che molte persone (come me) non conoscono bene la pronuncia inglese.
    è una cosa utile e che non costa nessuna fatica......ditemi voi
    grazie
  2. Justme

    Justme La Suocera

    Registrato:
    31 Dicembre 2005
    Messaggi:
    24.425
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    2.508
    Località:
    Milano
    A parte che le pronuncie dei vocaboli vengono fatte mediante l'alfabeto fonetico, dubito che in un forum interessi la pronuncia dei singoli vocaboli, per i quali esistono, non a caso, i dizionari.
  3. tommy_su

    tommy_su Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2008
    Messaggi:
    763
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    Almeno a parere mio si creerebbe molta confusione,per esempio ci sono molti utenti che giochi anche famosi non li conosco,se vanno in un negozio e sbaglio dicono c'è devil may cry(non lo dire come lo hai detto tu mi viene naturale dirlo così senza offesa)...
    Penso che anche i mod siano d'accordo con me comunque spetta sempre a loro il giudizio finale..
    Poi per l'inglese a scuola mi sembra che lo insegnino abbastanza bene poi basta sapere la pronuncia di come si leggono le varie lettere in inglese e sei a posto...
    Senza rancore però mi sembra una cosa alquanto inutile e priva di significato...
  4. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    Ma voi ve li immaginate i 3d in stile:
    Devil May Cry 4 - Devol mei crai 4
    Halo 3 - Alo 3

    Buahuahauhauhauahuahuahuahua :D
  5. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Si i famosissimi 3d dell'hanno.. :asd::asd: Ora vado un pò a giocare a unciarted e metal ghiar solid 4..
  6. Xaby

    Xaby Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.481
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    352
    Località:
    Pisa
    Vabé dai chiudo...grazie per la proposta, ma non credo sia il caso. ;)
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.