1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Promozione DriveClub Sony Furbacchiona

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da maximino73, 3 Novembre 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Sinceramente nemmeno io mi leggo le clausole, riferimenti alla privacy, o cazzate varie. Ma quando si tratta di promozioni così vantaggiose, con soldi VERI che escono dalle mie tasche (e non sono manco pochi, per quanto l'offerta sia vantaggiosa parliamo sempre di 399 euro), io il regolamento me lo leggo eccome, proprio perchè come ha ben detto qualcuno, i regali manco babbo natale li fa!
    Dunque minimizzare a Sony, i sonari e blablabla, mi sembra solo un bel farneticare!!

    Sottolineato tutto ciò, per non mettere il dito nella piaga del buon maxi, spero che riesca a risolvere il tutto. Facci sapere!
    Ultima modifica: 4 Novembre 2014
    A The_WLF piace questo elemento.
  2. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Ah, ho capito cosa stai cercando di fare. Allora per me non c'è niente su cui discutere.
    A glenkocco, Sid, AlexDeRoma e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Non sono d'accordo...cioè, Sony è "furba" a mettere le cose in piccolo e separate, ma chi non lo fa? Qui la colpa è tutta del rivenditore che in teoria è a conoscenza di tutto e mente al cliente. Io non mi sento di dare la colpa a Maxi perché non ha letto il contratto, perché neanch'io lo avrei fatto, ma non potrei dire che è colpa di Sony quando invece a prendere in giro è stato il rivenditore...
    A Sid e Kassandro piace questo messaggio.
  4. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    ed io la penso (ed ho scritto) esattamente come te, quindi in realtà sei d'accordissimo con me (Y) rileggimi BENE
  5. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Però in questo caso particolare se anche avesse letto sarebbe caduto in errore lo stesso a causa delle informazioni errate del rivenditore. In questo caso non è una questione di leggere il regolamento perché è il rivenditore a non averlo rispettato. Il problema sarà dimistrare come uno sconto si sia in realtà rivelato una fregatura. Abbassando il prezzo prima degli altri hanno attirato clienti, ma ovviamente a Sony non frega perché è il rivenditore a non aver rispettato le disposizioni. Sony dice "hai usufruito di uno sconto diverso dal mio, cosa vuoi da me ora?"
  6. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Non so...nel primo messaggio dici che si difende Sony a spada tratta quando invece qui la gente fa una distinzione tra il modo di agire di Sony (normale, come tutte le aziende) e quella del rivenditore (normale, come tutti i ladri mafiosi)...cioè, la colpa è del rivenditore, nel suo caso Unieuro se ho capito bene, non Sony...
    Certo, la colpa per me è tutta del rivenditore, Sony non ha fatto niente di "particolare" o nuovo, si è comportata come fanno tutti con le promozioni, è il rivenditore che ha MENTITO al cliente dicendogli che la promozione di Sony era valida nonostante il loro sconto.
    A Stepet82 piace questo elemento.
  7. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Il mio post era solo per sottolineare il fatto che in questo caso non è una questione di informarsi o meno, sarebbe stato tratto in inganno lo stesso.
    A Dimitri136 piace questo elemento.
  8. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    Onestamente io non so a chi cazzo dare la colpa, ora aspetto una risposta da unieuro, al telefono mi hanno detto di inviare un email, ma credo ci sia buona fede da parte del venditore. Mi hanno spiegato (in via confidenziale) che lo sconto applicato, non so come sia possibile, va a intaccare in maniera decisa l'iva! infatti anche sullo scontrino c'è scritto il prezzo di 449€ - Iva del 22% e non sconto del 22% (è quando ho ricevuto la bolla per andare a pagare c'era scritto 449€ senza sconto, poi effettuato in cassa)... quindi a sony non cambia praticamente nulla, potevano anche regalarle, sempre X euro avrebbe dovuto avere. Probabilmente unieuro non ha messo neanche in conto questo malinteso, dando per scontato che Sony non avesse fatto storie, credo ci sarà un chiarimento tra le parti. Già so che alla fine lo prendo nel culo io, ma ormai c'è poco da fare. Dite quello che volete ma questa di Sony è pubblicità ingannevole.
  9. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    xchè fa fede il valore sullo scontrino.
    Non ti scontano l'IVA, è uno sconto PARI all'IVA.
  10. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    No no, c'è chiaramente scritto sconto iva!!! se vuoi ti metto lo scontrino qui.
    Giusto per correttezza (ovviamente ho cancellato i dati sensibili e del punto vendita):
    [​IMG]
    Ultima modifica: 4 Novembre 2014
    A AlexDeRoma piace questo elemento.
  11. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    errato, dico che siamo magicamente tutti ligi e lettori attenti dei millemila punti dei regolamenti, solo ora che si parla di una promo, legata alla macchina sony. Sony che NON ha nessuna responsabilità, lo ribadisco per l'ennesima volta.
    E' un po come quando esce un gioco esclusiva ms che esce anche per il pc, diventiamo tutti PICCIIISTI super pro :D tutto qui ;)
  12. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ah ok...avevo capito male ;)
    A AlexDeRoma piace questo elemento.
  13. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    non capisco perchè devi trollare ogni volta anche in discorsi del genere. è necessario? direi che potresti anche evitare. NESSUNO ha detto che legge sempre ogni regolamento. Ma se tu sborsi i TUOI soldi in un concorso e poi te la prendi nelle chiappe perchè non hai letto il regolamento (con clausole annesse) dello stesso, di chi è la colpa? Se un truffatore ti ruba soldi perchè tu accetti di firmare chissà cosa, di chi è la colpa? Di lui che è stato furbo o di te che sei un pollo e firmi tutto senza informarti?

    chiaramente sto esagerando e non sto dando a maxi del pollo (è chiaro che non è esente da colpe, ma il negozio e la commessa ci hanno messo del loro), ma ora dare dei sonari a tutti perchè dicono a un utente di leggere il regolamento prima di sborsare soldi per un concorso direi che è una trollata inutile ed evitabile.


    ed ora si, dammi del sonaro che azzittisce la verità e nasconde i complotti perchè ti dico di non trollare.
    A FefoShiro piace questo elemento.
  14. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    ma guarda che i soldi sony li prende prima ed a prescindere da quello che riporta lo scontrino.
    ma infatti in molti hanno ammesso, me compreso, di non leggere sempre le clausole.
    ma una volta che viene fuori la limitazione che si fa? si consiglia di fregarsene comunque delle clausole?
    io credo che i forum servano anche ad evite futuri errori.
    A AlexDeRoma piace questo elemento.
  15. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    completamente d'accordo
  16. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    sonaroOOO :asd: e daje siamo su un forum, un po di Alex tutto pepe fa sempre bene no? :tlove:
  17. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    sinceramente no. va bene scherzare finchè si parla di cose più leggere ecc, nessuno te lo vieta. quando si fa un discorso serio, invece, sarebbe bene imparare ad evitare di trollare inutilmente e di partecipare al discorso in modo intelligente.
    A Tinosognatore e Stepet82 piace questo messaggio.
  18. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    Meglio lasciar perdere per non entrare in altri discorsi, ma buona parte di quello che si vede in questi centri commerciali nazionali viene post pagata a 90 giorni, con varie clausole legate all'andamento del mercato. E di questo ne sono certo perchè lo fanno anche i normali dettaglianti con i grossisti, figurati una catena di queste dimensioni.
    Al momento io la Sony la tiro in mezzo perchè per prima è stata poco chiara mettendo ben evidenza ciò che l'avrebbe potuto portare casini (ovvero, la scritta che la consol da ritirare doveva essere funzionante, a questo punto poteva mettere tutte e due le clausole solo nel regolamento o su ogni fottuto volantino della promozione), mentre il tetto massimo dello sconto l'ha di fatto nascosto. E' questo credo sia innegabile, perchè tale informazione è decisiva al consumatore per prendere una decisione consapevole. Quindi per me, poi voi interpretatela come volete, è pubblicità quantomeno scorretta poi se gli eventi avranno un seguito ci saranno giudizi di persone competenti a dire chi ha sbagliato.
    A Fifù e AlexDeRoma piace questo messaggio.
  19. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    tu la vedi come una trollata, mentre credimi, vedere tanti utenti così carini e coccolosi nei confronti di norme in minuscolo che di solito non si cagano mai, mi ha fatto sorridere. E nessuno mi leva dalla testa che se non c'era il nome di sony qui in mezzo, le frasi "E' ma hanno ragione devi guardare tutti i paragrafi" non si sarebbero trovate, ma ci sarebbero state molte frasi del tipo. "che stronzi" "pubblicità ingannevole" "non possono pubblicizzare solo quello che gli fa comodo e rimandarti al regolamento per le cose scomode" etc etcc.. IO la vedo così. peace&love <3
    A maximino73 e Seba piace questo messaggio.
  20. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Verissimo.
    A AlexDeRoma piace questo elemento.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.