1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Promozione DriveClub Sony Furbacchiona

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da maximino73, 3 Novembre 2014.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Tipo Love Bugs :asd:
  2. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Ma non mi pare sia così.
  3. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Evalax non è così...
    X ogni promozione c è sempre un regolamento da leggere, che viene solo accennato. Poi sta al cliente leggerlo.

    Inoltre, e lavoro in negozio quindi so di cosa parlo, le promozioni non sono mai cumulabili... Nessuno regala niente.

    Maxi ha voluto sfruttare un'occasione che, se si fosse informato, avrebbe capito che non esisteva.

    Il venditore, che non l ha informato a dovere e altrettanto scorretto.

    Ma dire "Sony cattiva" perdonami ma non ha senso, e questo vale x qualunque Brand.
    Sono clausole atte a evitare frodi o acquisti massificati o sottocosto che c legge devono avere tutt'altro trattamento.
    oltre che diverse comunicazioni e autorizzazioni.
    A Stepet82 e The_WLF piace questo messaggio.
  4. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    La troia era molto impreparata
  5. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Ho fatto un giro su Amazon e c è un sacco di gente che si lamenta della stessa situazione.

    Ma si lamenta di Amazon, x non aver fatto cenno al fatto.. il regolamento della promozione é chiarissimo in merito.

    Il problema è di Amazon che ha abbassato il prezzo a 399 in date diverse rispetto a quelle previste da Sony x bla promozione
  6. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Certamente una bella dicitura "offerta valida salvo.... "
    Avrebbe risparmiato un bel po' di tribolazioni.

    Bosh fa spesso cose simili, anche karcker.
    e sono sempre casini coi clienti quando c è da ritirare un usato o una supervalutazione
  7. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    Scusate forse sono ritardato ma quando si compra si mette in atto un contratto... Ora tutto quello che volete voi, ma le informazioni date, a me come agli altri, sono alquanto elusive. Al momento fisico dell'acquisto io sono praticamente sprovvisto di tutto il materiale informativo che mi possa mettere al corrente di tali vincoli. Ragion per cui mette in essere un reale vantaggio tra chi vende e chi compra, da qui la possibilità di chiedere una regolarizzazione o una recessione del contratto stesso. Non venitemi a dire il regolamento e online, perché se volevo compravo online e mi risparmiato di andare in negozio a fare la fila per parlare con una persona fisica che, almeno in teoria, avrebbe dovuto chiarirmi il tutto. Ora contattero unieuro e si vedrà. Voi dite che una cosa del genere e normale... In un mondo dove bisogna scrivere sul pacchetto delle sigarette che il fumo uccide, scusate, ma non mi sembra tanto normale.
  8. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Maxi se mi parli del VENDITORE hai ragione, non si è comportato bene.

    Ma tieni presente che io venditore sono tenuto a d avere il regolamento delle promozioni, ma non ad esporlo . Devo averlo a disposizione x eventuali richieste del cliente.

    Ma tutto ciò riguarda se mai te e il VENDITORE, non certo Sony.
    A Sid piace questo elemento.
  9. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    Non voglio spalare merda sulla Sony, ma comunque è stata poco chiara e fin qui ci può pure stare la colpa è del venditore... Ma il nervoso viene fuori che questo tetto del 5% lo si applica solo ad alcuni, perché con altre offerte simili proposte da Euronics e Carrefour dove la percentuale saliva all'11% non sono stati fatti problemi. Praticamente due pesi due misure.
  10. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    A vedere il titolo del topic non si direbbe:asd:

    Sony è stata chiarissima, il regolamento parla molto chiaro.
    Il problema che tu citi è da imputare ai giorni limitati in cui il bundle è sceso a 399 e rientrava nella promo. Erano solo alcuni giorni specifici mentre alcuni negozi hanno fatto di testa loro (come amazon) creando grossi casini.

    Fossi in te, andrei dal venditore con una copia del regolamento e la mail di sony e con modi garbati chiederei la restituzione del bene.
    LA colpa è 50/50 tra te e il venditore che non ti ha informato a dovere
    A Sid piace questo elemento.
  11. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    Quella euronics parte dal 27/10 quindi si
    allinea al prezzo consigliato.
    Quella Carrefour, probabilmente prevedeva l'esborso di 449.00 di cui 50 venivano rimborsate sotto forma di buono acquisto
  12. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    Quella di euronics partiva molto prima, ma non ho la lucidità mentale per recuperare il materiale ma ricordo che era disponibile all'euronics di lastra a signa per 399€ e non la comprai. E l'offerta carrefour era da pagare 399€ e non 449€ come dici tu, im pratica ti davano la ps4+buono+supervalutazione per 399€ che ti uscivano fisicamente dalle tasche.
  13. stopardi

    stopardi Tribe Member

    Registrato:
    9 Novembre 2007
    Messaggi:
    10.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    889
    Punteggio:
    627
    Località:
    calabrifornia
    PSN Tag:
    herosannin
    Mi rifaccio al link che hai postato tu visto che non conosco le promo.
    euronics viene chiaramente indicata dal 27, carrefour è poco chiara l'immagine ma si fa riferimento ad un buono sconto. e dubito che oltre al buono ti soffrissero uno sconto ulteriore di 50€. Poi magari sbaglio.
  14. maximino73

    maximino73 Sostenitore del sistema melico

    Registrato:
    13 Luglio 2006
    Messaggi:
    3.223
    "Mi Piace" ricevuti:
    310
    Punteggio:
    248
    Località:
    Regno delle due Sicilie
    Comunque sia vi ringrazio della vostra solidarietà e vi faro sapere i risvolti di questa situazione.
    A Sid piace questo elemento.
  15. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Siamo curiosi.
    Il mio consiglio è farti rimborsare o cambiare i 450 in altri prodotti.
  16. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    ma infatti non è normale neanche per niente , diventano tutti paladini del "LEGGERE OGNI PAGINA DEL REGOLAMENTO" solo quando c'è di mezzo anche se in maniera indiretta la sony (che sicuramente non ha colpe)
    infatti mi ci gioco i miei trofei e i miei achievements che neanche loro hanno mai letto una riga delle cose che accettano :D . Per sdrammatizzare se hai tempo , guardati una puntata di south park legata alle clausole di Itunes, ti giuro fa proprio al caso tuo . :D
    e per la cronaca, io ammetto candidamente di non aver mai letto nulla dei 2000 mila punti che accetto quando installo fw, aggiornamenti , programmi o regolamento del tribe :asd:
  17. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Ed ecco che arriva a dare a tutti dei sonari, quanto è prevedibile (e ripetitivo). Ma quando si fa un contratto telefonico, con la paytv, un concorso del supermercato ecc ecc ecc nelle pubblicità cosa c'è? Solo i vantaggi per il cliente. Poi leggi il regolamento e trovi mille limitazioni. Guardate le offerte Gamestop: gioco a 20€ e poi in piccolo "se riporti 2 giochi validi". Funziona così ovunque. Non è giusto? No, non lo è. Però la legge italiana lo permette quindi o si sta attenti o lo si prende in quel posto. Nel caso specifico mi sembra chiaro che il negozio ha fatto un abbassamento di prezzo anticipato rispetto a quello Sony per vendere di più e ci sono andati di mezzo quelle persone che non sapevano della situazione. Quindi imho la colpa è al 90% del negozio perchè se anche fosse stato letto il regolamento max non poteva sapere che in quei giorni Sony aveva ancora il pezzo a 450€.
    A Sid, Kassandro e The_WLF piace questo elemento.
  18. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    vabbè perchè non è vero? leggi sempre tutti i regolamenti ? :D se non era sony ma "lavazza" (sparata a caso) , probabilmente qualcuno lo avrebbe ammesso candidamente che tutti questi regolamenti e clausole non li legge nessuno. Esssuuuuuu :D
  19. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Come al solito parliamo due lingue diverse: non ho detto "io leggo tutti i regolamenti", ho detto che è sbagliato, ma la legge glielo permette quindi dobbiamo stare attenti. E questo succede ovunque, dal supermercato al negozio di elettronica. Chiunque fa un'offerta mette clausole limitative. Questi sono i fatti, la legge glielo permette, o stiamo attenti o ci esponiamo a inchiappettature varie. Per legge max non può rifarsi verso sony perché il regolamento stava a lui consultarlo, mentre imho può rifarsi verso il negozio perché di fatto ha dato informazioni fuorvianti sull'offerta allo scopo di vendere.
    E comunque dire "tanto non li legge nessuno" non ti da ragione davanti alla legge.
    A Sid, FefoShiro e Kassandro piace questo elemento.
  20. AlexDeRoma

    AlexDeRoma Il superdotato

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    10.369
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.374
    Punteggio:
    690
    Località:
    Roma
    PSN Tag:
    AleDeRoma
    Xbox Live Tag:
    R6 AlexDeRoma
    e io infatti (come da mio post) non ti do torto su nulla di ciò che hai scritto, dicevo solo che si possono leggere molti paladini dell'eula, e mi fa ridere perchè sia io che te sappiamo che se non c'era in mezzo il nome di Sony questi paladini avrebbero ammesso candidamente di non aver mai letto un eula in vita loro :D tutto qui (Y)
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.