1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Produzione PS3 in aumento?

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da pescasat, 24 Aprile 2007.

  1. DreamFall

    DreamFall Guest

    Registrato:
    28 Novembre 2006
    Messaggi:
    5.599
    "Mi Piace" ricevuti:
    101
    Punteggio:
    0
    Manco da me non vende un tubo tra l'altro trovo sempre il negoziante con il broncio...
  2. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Sisi 6 milioni di distribuito-meno di 3 milioni di venduto=3 milioni di invenduto

    3 milioni di invenduto=invenduto pazzesco

    Ed è una console praticamente appena uscita con un nome fortissimo, a casa mia se vendi la metà di quello che produci hai il 50% di invenduto, ed è un numero pesantissimo.

    Se poi vogliamo portare i sondaggi fatti al bar.......
  3. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    E' tutto normale. I negozianti non vivono sulla luna e sanno più che bene che console a prezzi elevati non le smuovono dagli scaffali..o abbassano di loro iniziativa fortemente il prezzo, magari con promozioni particolari, o le tengon lì a prender la polvere per mesi e mesi.



    In Europa Microsoft per 360 ha portato 300,000 console al lancio. 500,000 alla fine del 2005.
  4. Swrdmstr

    Swrdmstr Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.986
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    257
    Località:
    Bussy Saint Georges
    PSN Tag:
    AF_UomoSenzaNome
    in realtà i nazionalisti per eccellenza, su queste cose, sono i Giapponesi

    ps: la ps3 in giappone cosata 210€ mentre la 360 costa poco meno che da noi...

    te lo dico con certezza perchè 5 giorni fa è rientrato un mio amico da lì portandosi dietro una ps3 (ovviamente lasciando là gli scatoloni e dicendo che se l'era portata dall'Italia e ora la stava riportando a casa, altrimenti non gliela facevano passare :D)
  5. Mendo

    Mendo Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Aprile 2007
    Messaggi:
    197
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si saranno sondaggi da bar ma sono sempre meglio che i tuoi sterili numerini che contano si e no niente....io ti ho riportato solo quello che ho sentito.....se poi non vuoi credermi fatti tuoi....continuamo a dire la PS3 non vende non vende non vende!!!!!!
  6. m4ss1m0

    m4ss1m0 Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2007
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mah a me la situazione mi sembra abbastanza tranquillasicuramente le prospettive di sony erano più alte ma in ogni caso nei primi 4 mesi la ps3 ha venduto piu di xbox ed in europa 800mila console se le sono prese nonostante sia uscita a marzo periodo di scarse vendite... certo se abbassano il prezzo non e che fanno male!
  7. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Vabè, ma i giapponesi ragionano in yen e non in euro..e la PS3 è cara anche lì. Attualmente l'euro è molto forte. Esempio..negli USA oggi una ps3 la pagheresti attorno ai 390 euro.

    cmq.. su amazon.jp

    PS3

    http://www.amazon.co.jp/ソニー・コンピュータエ...28?ie=UTF8&s=videogames&qid=1177495252&sr=1-1

    XBOX 360 core

    http://www.amazon.co.jp/Xbox-トラスティベ...8?ie=UTF8&s=videogames&qid=1177495312&sr=1-14

    Nintendo Wii

    http://www.amazon.co.jp/任天堂-1936610...28?ie=UTF8&s=videogames&qid=1177495414&sr=1-1
  8. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Sembra divertente! :D
    Provo anch'io!!
    PS3 non vende non vende non vende!!!!!! :D:D:D:D ahahah :D:D:D
  9. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    [​IMG]
    Lamer

    *Ps..non vende un cazzo
  10. Mendo

    Mendo Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Aprile 2007
    Messaggi:
    197
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    hai visto che roba!!!! non c'è niente da fare non vende non vende e non vende proprio!!!!!:D :D aspetta forse mi sto convincendo....si si ci sono mi sto autoconvincendo che non vende............aspetta..........no niente non ci riesco.....peccato.
  11. thebandicoot

    thebandicoot Tribe Member

    Registrato:
    1 Ottobre 2006
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    36
    Per fortuna che almeno a me l'han venduta! Così ci posso giocare! :D:D:D
    Comincio a temere di essere l'unico al mondo ad averla presa....
    Ti prego Mendo, dimmi che non sono l'unico! :D:D
  12. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Vuoi mettere le parole di un negoziante (o due, o tre) con i dati ufficiali?
  13. Mendo

    Mendo Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Aprile 2007
    Messaggi:
    197
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    tranquillo tranquillo....siamo in 2....anche se siamo gli unci almeno noi ci siamo pochi ma buoni:D :D
  14. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Dai gianni e pinotto, finitela.

    L'invenduto c'è, ed è oltre il 50% del prodotto.


    Vendere meno della metà di quello che riesci a produrre non è una cosa positiva, sopratutto quando quello che vendi ti costa un macello.
    Già sono in perdita di loro

    E son dati distribuiti da sony, non il sondaggino con gli amici al bar, poi se volete continuare a pestare i piedini per terra e compiacervi a vicenda continuate via pm.
  15. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Scusate, ma perchè se uno produce X deve vendere per forza X? Se loro producono X son fatti loro. E poi io consumatore non compro una console solo perchè non vende + del 50% (?????????). Può anche essere che loro producano in eccesso e non che vendano poco.
  16. Zumbarilò

    Zumbarilò Tribe Member

    Registrato:
    5 Marzo 2006
    Messaggi:
    7.085
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    38
    Località:
    Sardegna
    Si fa un'analisi di mercato, e poi si decide quanto produrre.

    Quello che hanno prodotto loro rientra nelle stime che avevano fatto, che poi si sono rivelate errate.

    Quindi vende poco, o perlomeno non quanto dovrebbe.
  17. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
    Per carità. Io per la passata gen di console avevo Xbox e Gamecube che neanche messe assieme arrivano alle vendite della ps2, pero' non mi sono mai pentito di averle acquistate e di averle preferite alla ps2. E' naturale che ognuno si compra quello che vuole, pero' rimane il fatto che le vendite della ps3 sono deludenti. Se la sony ha prodotto X è perché si aspettava di venderle. Se si riesce a vendere 'solo' 1/2 di X vuol dire che le vendite non hanno risposto alle aspettative. Il problema non è solo quello del prezzo perché come tutti sappiamo anche la ps2 costava circa lo stesso prezzo. L'ostacolo principale della console sony sono due validi avversari: Wii e Xbox360. Resi ancora piu' validi considerando che fino ad adesso la ps3 spara cartucce a salve.
  18. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Approposito....Questa è una classica affermazione provocatoria. Scusa la domanda ma Siete voi che non vedete un cazzo o noi? Poi pechè hai scritto "non VENDE un c***o? Che c'entr con il lama?
  19. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    Non hanno già prodotto tutte queste console...la news dice che sono pronti per produrle nel caso ce ne fosse bisogno...le analisi le sanno fare anche loro...(cmq se ne hanno in più me ne faccio dare un 200-300 e poi le mando a casa di zumba :) )
  20. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    In che S?