1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi surriscaldamento e grafici

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da BDK, 2 Novembre 2005.

  1. BDK

    BDK Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    410
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  2. daniele19

    daniele19 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Marzo 2003
    Messaggi:
    431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Azzo , la cosa mi preoccupa parecchio

    io sono uno di quelli che vuole prendersi subito la x360
    ma leggendo questa notizia , mi sta venendo un ripensamento :
    meglio aspettare , e far smaltire le prime , per evitare di prendersela
    con difetti simili ?! :(


    ps: meno male che la microsoft , si era affidata ad una azienda seria , per il testing delle sue console !
  3. imported_kog

    imported_kog Tribe Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    aspettate prima di comprarla... date retta a me... aspettare un paio di mesi non fa male... e magari scende pure di prezzo se le vendite saranno inferiori alle aspettative... tanto salire non sale... e un paio di mesi si pùo tirare avanti tranquillamente con la nostra cara vecchia x.
  4. biagio1971

    biagio1971 Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2006
    Messaggi:
    277
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    Raggazzi..mi sembra un pò esagerato preoccuparsi perchè una 360 ha dato di matto in un WallMart chissaddove! Il fatto che possa aver avuto problemi di surriscaldamento può essere attribuito ad un infinità di cause...per esempio una folla di smanettoni che prendono d'assalto la postazione 24 ore al giorno. Personalmenmte mi è capitato di vedere pìù volte le vecchie XBox delle postazioni dimostrative nei vari mediaworld o trony bloccate dai più strani errorri..e non mi riferisco al periodo di lancio delle vecchia xbox..ma a cose successe negli ultimi due anni e quindi a consolle della 4° o 5° generazione di Xbox. Che dovrei pensare allora!?
  5. BDK

    BDK Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    410
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    pienamente daccordo...

    io hopostato la news...ma la ho gia prenotata da tempo!ehehe
  6. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    quoto su tutto...

    Si parlava infatti anche di problemi di surriscaldamento dovuti alla "sistemazione" della 360 dimostrativa...........

    E poi cmq potrebbe anche avere qualche problema, se 1 su 10.000 messe in giro x vari shop, presenta dei malfunzionamenti non è mica obbligo gridare allo scandalo!

    Penso cmq di prenderla il 2.12.2005 verso le 9.30 appena apre MW...... :D:D:D:D

    Sperando che le prime versioni siano meglio delle successive... vedi ad esempio l'amata psp con firmware 1.5....... :mavieni::mavieni::mavieni:

    Ciau.
  7. dadino79

    dadino79 Tribe Member

    Registrato:
    3 Giugno 2003
    Messaggi:
    1.264
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    36
    Località:
    Roma
    non so voi....MA IO ME STO A SENTI' MALE!!!!

    Speriamo arriva presto il 2 dicembre...SBAV...SBAV...!!!
  8. SeV3n

    SeV3n Administrator

    Registrato:
    3 Novembre 2002
    Messaggi:
    9.801
    "Mi Piace" ricevuti:
    311
    Punteggio:
    419
    Località:
    Polimi / Monza Beach
    Aggiungici anche il cattivo ricambio d'aria, saranno state sigillate per evitare il taccheggio.
  9. leonard

    leonard Tribe Member

    Registrato:
    21 Ottobre 2004
    Messaggi:
    173
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    ..ma chi sei, un infiltrato della sony?!?!? :D :D
  10. imported_kog

    imported_kog Tribe Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    no, dò semplicemente consigli per evitare di prendere pacchi (x360 non testate a dovere per la fretta di buttarla sul mercato) e per risparmiare qualche soldino (pensate se tutti facessero così e non comprassero subito la x... il prezzo calerebbe vertiginosamente per paura di non venderne). Vi ricordate la ps2 di importazione al lancio?? un mio amico la pagò 1.600.000 lire... dopo due mesi costava 400 euro
  11. biagio1971

    biagio1971 Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2006
    Messaggi:
    277
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    67
    credo che il tuo amico sia stato vittima di qualche commerciante speculatore..(ne ho sentire di storie come questa ai tempi dell'uscita della PS2...erano sempre esaurite e te le facevano pagare il 50% in più, quando ne riuscivi a bloccare una). In questo caso la X360 sarà disponibile su tutti e tre i mercati principali (america - giappone e europa) dunque sarà difficile che ne vendano poche e comunque, tanto per consolarti, quando io ho comprato la mia Xbox, circa una anno fa (e dunque ben lontano dalla data di lancio), l'ho dovuta riportare indietro perchè dopo il primo gioco il lettore si rifiutava di leggere il secondo...parlo di giochi orgiginali appena scartati. Molto probabilmente mi ero beccato un Philips mezzo scassato. La seconda che mi hanno dato aveva un Thompson..che pur non essendo il top legge perfettamente tutti i DVD che gli faccio mangiare.....meditate gente meditate!
  12. imported_kog

    imported_kog Tribe Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mi ripeto ma io aspetterei... è di oggi questa notizia:

    ---inizio---
    La causa collettiva contro Apple per i graffi facili all'iPod nano diventa internazionale. Gli studi legali americani che seguono la richiesta di risarcimenti danni aprono anche ai residenti fuori dagli USA.[...] Anche chi risiede al di fuori degli USA può ora unirsi alla causa intentata contro Apple per l'eccessiva facilità con cui la superficie di iPod nano si graffia. [...]Secondo quanto si apprende da un comunicato , lo scorso venerdì consumatori residenti in Messico e Gran Bretagna, hanno presentato un esposto al tribunale competente, segnalando, come già fatto da diverse migliaia di clienti americani, avanzando la tesi che i materiali usati dal lettore di Cupertino sono tali da renderlo eccessivamente prono ai graffi anche se viene trattato con cura; i particolare lo strato plastico protettivo è troppo sottile. Questo difetto, sostengono i querelanti, era noto ad Apple che non ha fatto nulla per eliminarlo prima delle produzione di serie al fine di accelerare l'arrivo sul mercato del player.[...]
    ---fine---

    è innegabile il fatto che da un po' di tempo a questa parte (in tutte le categorie) si tende a fare uscire un prodotto anche non completamente testato per sbaragliare il mercato... l'idea è questa: chi è il migliore beta-tester dei milioni di acquirenti finali? E' successo davvero spesso ultimamente: uno dei casi più clamorosi è stato lo scooter X9 250 e 500 della Piaggio che appena uscito sul mercato non stava in strada, perdeva pezzi, saltava tutto quello che poteva saltare... risultato: i clienti si sono tenuti lo scooter in officina per 1 anno prima di vederselo sostituire (non a tutti) con un modello aggiornato...
    fate vobis... tutta questa fretta di avere tutto subito e prima degli altri è davvero controproducente.
  13. VittaTheBull

    VittaTheBull Tribe Member

    Registrato:
    9 Agosto 2007
    Messaggi:
    566
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ma nn esiste la cosidetta garanzia??? se dovesse avere problemi me la cambiano o no
    :confused:
  14. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy
    Dubito ke con il sistema di raffreddamento a liquido ci siano problemi del genere, o no?... fra l'altro durante la visione di film in cui il sistema non usa tutti e tre i core, i due non utilizzati vengono spenti automaticamente.
  15. BDK

    BDK Tribe Member

    Registrato:
    12 Marzo 2007
    Messaggi:
    410
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a liquido?!

    non so se lo ha a liquido!

    cmq la garanzia è di 2 anni...fate vobis!

    io ci gioko...se poi mi si fonde una cpu..beh se mi accade etro i 2 anni...me la cambian!
  16. imported_kog

    imported_kog Tribe Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il raffreddamento non è a liquido ma ad aria forzata (ventole)...

    se ti si fonde la cpu te la cambiano, ok... ma in quanto tempo? alla fine anche agli utenti X9 della Piaggio hanno cambiato lo scooter ma li hanno lasciati appiedati per 1 anno, il tempo "materiale" di creare i nuovi scooter "senza problemi"...
  17. imported_kog

    imported_kog Tribe Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non è a liquido... per quanto riguarda i core non c'entrano una cippa con i problemi di artefatti grafici rilevati... quelli sono dovuti ad un eccessivo riscaldamento della GPU (graphic processor unit... vale a dire procesore grafico) non della CPU multicore (central processor unit... vale a dire processore, single o multicore che sia...)
  18. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    Ehm...non è a ventole...

    E' semplicemente un heatpipe.............:p
  19. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy
  20. imported_kog

    imported_kog Tribe Member

    Registrato:
    19 Febbraio 2003
    Messaggi:
    188
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16