1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problemi e notizie su ps3

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da granata92, 27 Ottobre 2007.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. granata92

    granata92 Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    428
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    torino
    a me sta spaventando sempre di più questa situazione di ps3...

    io sono unmega fan di sony, ps1 a 4 anni, ps2 nel 2001 a 9 anni, psp l' anno scorso e a natale 2007 ps3, beh, fin' ora sono convinto...

    poi sento pes 2008 da un macello di problemi, bug a non finire, scatta, non si possono cambiare le maglie nella master, l' online non va, la grafica fa schifo... evvabbe, più o meno è uguale su xbox...

    poi sento un programmatore esperto dire che la ps3 ha la metà della potenza della xbox... questo perchè il feel rate, cioè il numero massimo di pixel sparabili da ps3 a condizioni accettabili è la metà di quelli dell' xbox, senza contare che il blueray è ottimo per i film ma da lui giudicato insufficiente per i giochi dove bisogna caricare molto e carica in termini di velocità la metà di un dvd... e questi effetti si sentiranno non appena si spremeranno a fondo o anche solo al 60% le due console...

    ora, io non ho mai fatto console war e non ho mai criticato la ps3 a favore dell' xbox... ma se qualcuno può confermare questa cosa del programmatore...

    c' era un articolo postato da unaltro utente proprio qui, da ***********....
    Automerged Message for DoublePosting
    http://ps3.***********.it/content2/news/news.asp?id=79148&zona=ps3&foto=1&num_foto=0


    eco il link dello sviluppatore... :( :( :(
    Automerged Message for DoublePosting
    ops non me lo da... vi copio incollo il contenuto...

    Un ex-sviluppatore di Harmonix critica PS3 - 27/10/2007
    Archivio


    Jason Booth, ex sviluppatore di Harmonix, ha rivolto alcune dure critiche alle capacità tecniche di PlayStation 3 tramite un intervento sul proprio blog.

    Booth ha attaccato i cosiddetti "fraintendimenti" dei fan della console Sony, primo fra i quali l'averne sovrastimato le capacità grafiche.

    "Il fill rate è uno dei principali modi per misurare le prestazioni grafiche: in pratica, è un numero che descrive quante operazioni sui pixel possono essere eseguiti. Il fill rate su PS3 è decisamente più lento che su 360, e questo significa che i giochi devono girare a risoluzione più bassa o utilizzere effetti shader più semplici per ottenere le stesse prestazioni... e non sto parlando di piccole differenze, parliamo di circa la metà della potenza di sparare fuori pixel."

    Riguardo al Blu-Ray, lo sviluppatore ha criticato la velocità di lettura minore del formato: "Ottimo per guardare film, ma non così ottimo per i giochi. Tirare fuori i dati dal lettore Blu-Ray richiede circa il doppio del tempo necessario a tirare fuori gli stessi dati dal lettore DVD di 360. Questo si traduce in tempi di caricamento più lunghi."

    Booth ha quindi concluso che: ”Ottenere prestazioni equivalenti su PS3 richiede un sacco di lavoro solo per quella piattaforma, ed in molti casi, anche con tutto questo lavoro, non si raggiungeranno comunque le stesse prestazioni. Così, molti giochi PS3 hanno shader semplificati e girano a risoluzione nativa minore delle versioni 360. Oltre a tutto ciò, c’è poco incentivo a fare questo lavoro; PS3 non sta vendendo.”
    By Simone "Garese"
  2. metallica92

    metallica92 Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Ottobre 2007
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    secondo me questo tizio che dice queste cose è stato comprato dalla microsoft....poi ai posteri l'ardua sentenza......
  3. Razer(x)

    Razer(x) Tribe Member

    Registrato:
    14 Gennaio 2007
    Messaggi:
    5.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    criticare la ps3 proprio ora che stanno per uscire giochi come ratchet e clank mi sembra abbastanza stupido
  4. Poisonwave

    Poisonwave Tribe Member

    Registrato:
    3 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.240
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Fermo restando che puoi sempre non comprarla e che nessuno ti punta la pistola alla testa quando entri nel negozio:

    -1 c'è già questa notizia in console war
    -2 questa è la sezione sbagliata
    -3 gli sviluppatori cambiano versione peggio dei politici
    -4 hai fatto cross posting

    direi che si può chiudere tranquillamente e se siete interessati andate nella sezione console war dove c'è un 3D uguale e continuate la discussione li.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.