1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

problemi di vista

Discussione in 'O.T. - Off Topic' iniziata da imported_mikness360, 28 Giugno 2008.

  1. TinO84

    TinO84 Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    mah,io ho usato gli occhiali da quando sono nato fino alla 2a media,ora non mi servono più... quindi direi che possono anche migliorare..dopo ci sono persone che invece,anche con gli occhiali non vedranno un acca,ma senza anche meno...
  2. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    non hai capito la vista ha il suo corso naturale che varia da persona a persona tu probabilmente non li avessi usati avresti visto male ma poi non ne avresti avuto + bisogno cmq

    è la vista che peggiora o migliora , ma indipendentemente dall'uso o meno degli occhiali
  3. devilthunder9

    devilthunder9 Vincitore Torneo Gow 2 3vs3

    Registrato:
    15 Luglio 2007
    Messaggi:
    5.753
    "Mi Piace" ricevuti:
    457
    Punteggio:
    312
    Località:
    Messina, Provincia
    Che la vista migliori con l'uso degli occhiali mi è nuova..io sapevo che servono per far fare meno sforzo agli occhi e quindi per limitare le eventuali perdite di vista che senza di essi sarebbero maggiori..ma per migliorare c'è solo il laser..ed è pure una terapia non sicura al 100 %..
  4. ross_ma91

    ross_ma91 Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2006
    Messaggi:
    194
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ma quante caga*e che leggo in questo topic:LOL:
    io porto gli occhiali da ormai 5 anni e vi posso dire che ho iniziato con 0,50 adesso sn a 3,5...
    con gli occhiali si peggiora fino alla fine dello sviluppo e di sicuro non migliorano un caz*o...
    *per marco84: sn curioso e volevo farti due domande:
    1- è doloroso?
    2- nel tuo caso si possono denunciare?
  5. TinO84

    TinO84 Tribe Member

    Registrato:
    29 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.810
    "Mi Piace" ricevuti:
    66
    Punteggio:
    132
    infatti ho detto da quando ne avevo bisogno,facendo i conti fino ai 12-13 anni,quindi nel pieno dello sviluppo.ovviamente tutto ha un suo apice e un suo decadimento,ma probabilmente senza occhiali,avrei avuto prima un decadimento...
    io ho avuto anche fortuna,moltissime altre persone comunque,senza la correzione visiva degli occhiali,non riuscirebbero a vedersi nemmeno l'ombelico...
    e nemmeno il laser può correggere così bene,la maggior parte delle volte è l'oculista-medico a sconsigliarlo,altre volte i vantaggi sono relamente minimi rapportati alle possibili controindicazioni post e pre operatorie...
  6. Fi@mmiferaio

    Fi@mmiferaio Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.591
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    ragazzi io sono ottico e posso rispondere a molte domande che vi siete posti in questo post....
    prima di tutto usiamo i termini come veri, non esistono gradi, i gradi si usano in giometria, si usano in cucina per la temperatura dell'acqua, in ottica i gradi non esistono e quelli che voi chiamate gradi si kiamano diottrie (la diottria è un'unità di misura come il metro,litro ecc.)
    la miopia, presbiopia, ipermetropia, astigmatismo non sono malattie che si curano ma bensì menomazioni dell'organo chiamati vizi refrattivi o di refrazione e sono da ''correggere''.
    la vista è un meccanismo dato dal'insieme di fattori e altri meccanismi fisiologici che si deteriorano nel tempo....quindi la vista peggiora dal 2° giorno che nasciamo.
    quando nasciamo abbiamo gli occhi enormi se ci fate caso perkè l'occhio è l'unico organo che cresce di pochi millimetri in pochi mesi...
    gli occhiali sono protesi visive atte a colmare una deficenza nel nostro sistema visivo..
    in parole povere se tu hai una mipia e vedi male, ti metto gli occhiali e ci vedi bene....ma questo non significa che l'occhiale ti cura...sotto l'occhiale l'occhio è sempre soggetto al decadimento dei sistemi visivi e la vista potrebbe peggiorare...infatti poi l'occhiale ti porterà disturbi e dovrai cambiarlo....
    la correzione a laser si consiglia solo se l'oculista ne ritiene l'attuabilità...non tutti possiamo subire un intervento del genere...
    chi ha 10/10 non è detto che veda bene....
    le lenti a contatto sono un discorso complicato e vi prego a voi possessori di non parlarne perchè se no ci chiudono il tread:dance2:
    se volete basta chiedere e vi risponderò fin dove le mie conoscenze possono portarmi:tomaatit: :tomaatit: :tomaatit: :tomaatit: :tomaatit:
  7. resco89

    resco89 Tribe Member

    Registrato:
    21 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.698
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    122
    xkè ci kiudono il treahd se parliamo d lenti a contatto?
  8. Marco171084

    Marco171084 Tribe Member

    Registrato:
    16 Marzo 2008
    Messaggi:
    760
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Siena
    1- no dai, c'è di molto peggio; ti mettono un collirio anestetico prima dell'intervento (che durerà 1/2 minuti, dipende da cosa ti devono fare), poi antinfiammatori e antibiotici subito dopo, infine una lentina a contatto che serve a proteggere la cornea lesa dallo sfregamento delle palpebre; oddio, bruciore lo senti, se ti finisce l'effetto dell'anestetico e non hai pronti i colliri a casa puoi anche ululare, però è raro essere così sprovveduti...

    2- non credo, anche perchè non me la sentirei, è stato un errore anche mio che sono stato così coglione da permettere di cambiare la gradazione di mesi di visite il giorno stesso dell'intervento, per questo hanno annullato l'astigmatismo e elevato la miopia e alla fine mi sono ritrovato con un occhio ipercorretto, quindi ipermetrope con un misto di miopia, una cosa ibrida neanche correggibile con lenti. Il bello è che adesso neanche vogliono ritoccarlo perchè credono che ci veda 10/10...
  9. Napo

    Napo Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.083
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    La Succursale
    suvvia non diciamo cazzate, fiammiferaio ha esposto benissimo tutta la faccenda, gli occhiali servono per vederci non per curare, anche tenendo gli occhiali tutto il giorno la vista potrebbe continuare a peggiorare nel tempo (come sta succedendo a me)
  10. Fi@mmiferaio

    Fi@mmiferaio Tribe Member

    Registrato:
    2 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.591
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    36
    perchè bestemmiamo tutti:biggrin:
    si perchè la vista è soggeta a variazioni fisiologiche, può cambiare, può non cambiare, peggiorare o mogliorare.... dipende da troppi fattori incontrollabili