1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi di Funzionamento 360???posta qui!

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da t3o, 2 Dicembre 2005.

?

Hai comprato la 360 e...

  1. ...funziona alla perfezione

    69,9%
  2. ...ha problemi di funzionamento: Alimentazione

    3,7%
  3. ...ha problemi di funzionamento: Freeze dello schermo

    26,4%
  1. imported_roberto79it

    imported_roberto79it Tribe Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Spero che questo possa chiarire, tratto da un intervista a degli sviluppatori:

    ***************************************************
    Il fatto che Xbox 360 abbia 3 CPU anziché 1, spinge i programmatori a scrivere istruzioni indipendenti tra loro. Questo significa che più istruzioni sono elaborate contemporaneamente ad una velocità altissima. Per questo i programmatori hanno bisogno di creare un codice più efficiente, meno ridondante, e ordinato che sulle precedenti console per ottimizzare bene i loro giochi.

    "Sul Pc, si ha tipicamente una CPU molto potente, veloce e costosa; sulle console Next Gen si hanno CPU meno potenti e costose, ma più specializzate. Questo causa un lavoro di reingegnerizzazione per tutte le tecnologie che devono essere trasportate dai PC alle Console. È più duro programmare questa generazione con Xbox 360 di quello della scorsa generazione con Xbox, ma c’è molta più performance a disposizione con la nextgen per cui il gioco vale la candela."

    Per uno sviluppatore, comunque la potenza del sistema richiede più persone in un Team, e logicamente fa crescere il prezzo finale di un gioco. "Per quel che ci riguarda, questi sistemi NextGen necessitano di più artisti, parallelamente alle maggiori potenzialità della grafica, e ciò porterà ad un aumento del costo dei giochi.
    Microsoft sta cercando di preoccuparsi del problema costi, benché siamo ancora dubbiosi su quanto la soluzione sia efficace. La compagnia ha creato il famoso tool chiamato XNA, ma purtroppo solo la metà degli sviluppatori con cui abbiamo parlato lo sta utilizzando.
    Uno sviluppatore di un team che usa XNA era soddisfatto del prodotto. "I Tool per lo sviluppo su Xbox 360, come per esempio XUI e XACT, sono tutti basati su XNA. La cosa migliore è che ci permettono di focalizzarci sulla produzione e non su ciò che le ruota attorno"

    ***************************************************

    se anche le console fossero bacate nell'hardware, la M$ certo non farà la figura di lasciarle in circolazione visto che intende proseguire la strada nelle console, se non si comportasse bene al lancio del successore della 360 avrebbe perso tutti i vecchi clienti

    XNA è un tool di sviluppo basato su directx e che velocizza lo sviluppo, i filmati disponibili sul sito risalgono a maggio 2004 e da quel momento credo che di prove ne abbiano fatte

    della ps3 si sa poco e soprattutto non si hanno filmati di giochi che girano sull'hardware, ma solo CG quindi non mi sembra che sia ad un punto così maturo per uscire il prossimo anno
    a quanto pare la sony non si comporta molto correttamente nel caso di console difettose, se la psp ha 6 pixel bruciati te la devi tenere :dho:
  2. Cla75

    Cla75 Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2003
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Uhm, rispondo a roberto97it.

    Tutto quello che hanno detto durante l'intervista mi puo anche stare bene, è sicuramente piu difficile programmare su 3 CPU rispetto ad una unica, ma è una fortuna che esista XNA? Mi sorge un dubbio...Kameo e Project Gotham racing 3... lo hanno utilizzato? perchè questo mi spiegherebbe molte cose, se quake4 nfsmw e tutte le altre conversioni da PC utilizzano sto tool, beh sapro' che in futuro devo evitare come la peste i giochi che vengono sviluppati utilizzando XNA almeno finchè quest'ultimo non verrà ottimizzato o riscritto..... (per chi non lo sapesse ancora, il motivo di questa mia critica è semplice, quake4 scatta...e non poco, nfsmw passa dai 50fps ai 25-20 scarsi, visto cosi' ad occhio, con un effetto davvero schifoso.... fluido fluido fluido...curva... scaaaaaattoooooooo!! e tanti PD....).

    Qualcuno mi sa illuminare su chi sta usando XNA e chi invece non lo utilizza? forse sarebbe indicativa la cosa....
  3. daniele19

    daniele19 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Marzo 2003
    Messaggi:
    431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    a proposito di nfs wt
    adesso non so se la cosa puo avere qualche relazione con la 360
    ma ieri ho giocato con la versione xbox 1
    e anche nella x 1 con sto gioco accadevano cose strane ,impazziva letterlamente quando incominciavo a girare a 360 gradi la macchina , spuntava un flash continuoo ,il flash dell'autovelox , si ripeteva all'infinito, dovevo riavviare il gioco , ma se incomiciavo di nuovo a girare all'impazzata , ritornava sempre quest'errore
    booh
  4. Zagor2

    Zagor2 Tribe Member

    Registrato:
    27 Giugno 2007
    Messaggi:
    281
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi hai dato una speranza daniele....Anche a me succede siulla 360, magari è proprio colpa dei produttori del Game ;)
  5. daniele19

    daniele19 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Marzo 2003
    Messaggi:
    431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Lo spero con tutto il cuore che sia un problema software :) non ho intenzione di inviare la 360 :)

    cmq devo avere la certezza al 100 % !

    se qualcun altro ha trovato anomilie simili con questo gioco , lo dica !
  6. hooker

    hooker Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Gennaio 2005
    Messaggi:
    28
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sarebbe curioso sapere se i rallentamenti si hanno solo con le demo scaricate nell'HD o anche con giochi completi in DVD, in modo da capire se è un problema anche di periferiche.
  7. Cla75

    Cla75 Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2003
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io ho nfsmw in versione full, e le anomalie come le chiamate voi sono presenti... Dette anomalie sono riassumibili in:

    - calo di frame rate da fluido a scattoso (piu o meno credo da 60-50 a 25-20....)
    - in curva scatti strani e continui (aggiornamento di oggetti lento e a scatti)
    - drastico calo di framerate in presenza di 4 o piu macchine della polizia nella scena...


    ps quake 4 ha lo stesso problema, dritto è fluido, quando ci si gira a sinistra o destra velocemente ha un calo di framerate..............


    ...... mah. rileggete sopra, credo sia una cosa reale di chi programma con XNA.... :(
  8. daniele19

    daniele19 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Marzo 2003
    Messaggi:
    431
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Cla75 a che ci siamo
    potresti specificare seriale e data di produzione della tua 360

    ah , frezee niente ? blocchi improvvisi , con necessario riavvio della console ^?
  9. Cla75

    Cla75 Tribe Member

    Registrato:
    1 Aprile 2003
    Messaggi:
    142
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    come avevo già scritto altrove...

    Seriale 3075xxxx
    Data fabbricazione : 25 ottobre 2005

    Problemi: un solo freeze di Quake 4, rallentamenti evidenti su Quake 4 e NFSMW, gioco completo. Kameo gira perfettamente invece (Il CG pero' scatta....)
  10. imported_roberto79it

    imported_roberto79it Tribe Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    hai parlato male della xbox 360 da quando sei arrivato sul sito e ti sei dimenticato di parlarne con la morosa?
    :D
  11. actarus1979

    actarus1979 Tribe Member

    Registrato:
    9 Aprile 2006
    Messaggi:
    230
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    alla faccia del regalo!!!ma la tua morosa ha mica una sorella? :D
  12. kronoss

    kronoss Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ne parlo bene della xbox360, anzi troppo bene o_O

    dico che un giorno quando sarà modificabile diventerà una vera e propria console next-gen e lo dico trascurando il fatto che un giorno manco quello possa diventare data la concorrenza spietata alle porte (Revolution e PS3) o_O

    La morosa mi disse chiaro e tonto di aspettare che mi avrebbe regalato o sta console, o una macchina fotografica digitale, o il nuovo cell samsung (io gli ho regalato questo :D ) o la nuova skeda video radeon... giustamente me lo disse poichè in questo periodo avrei comrpato una di queste 4 cose e si voleva evitare il doppio acquisto.
    Stamattina, ho riconsegnando la xbox360, quindi per me l'epopea è finita !
    Ho prenotato la nuova Radeon che è uscita in europa 2 giorni fa e non vedo l'ora che mi arrivi a casa e spero che a Natale non mi vedrò lo scatolino con la xbox360 regalata... e non skerzo :D

    @Actarus79: non è il solo regalo di Natale ma anche il regalo del 6° anno di fidanzamento che ci facciamo :)
  13. imported_roberto79it

    imported_roberto79it Tribe Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    vi fate da 6 anni?
    adesso capisco molte cose :D :D
  14. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Eh.....Stranamore???????La finiamo?????Il 3d parla di problemi della console non di acquisti di natale o storie d'amore! Per cortesia!
  15. imported_Brembo

    imported_Brembo Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2003
    Messaggi:
    1.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ... speriamo proprio ... che non posti più :rolleyes: !!!
  16. dolbydigital

    dolbydigital Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2004
    Messaggi:
    132
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Oggi mi sono messo a giocare ad Halo su xbox 360....tutto ok!
    Poi dopo ho messo Full Auto... ho fatto una corsetta tutto ok..ma quando mi hanno distrutto la macchina ritorno indietro nel tempo (funzione del gioco) e si blocca!
    Tolgo il disco e mi rimane sempre l'immagini del gioco impressa sullo schermo!
    Poi ho spento e riacceso la xbox 360 e ho rimesso il gioco!
    Stavolta tutto ok!
    Ma è normale che qualche volta si bloccano i giochi?

    P.S: a me si era bloccato anke nel caricamento sulla Xbox 1 (Cristal 1.5) mafia dvd originale!
    Rispondetemi per favore! (non ditemi ke è un problema di xbox 360)!!!!
  17. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    che seriale hai? HAi una serie 41XXXXXXXX?
  18. dolbydigital

    dolbydigital Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2004
    Messaggi:
    132
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ho il seriale 31XXXXXXXXXX! Perchè???
  19. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Tra quelle segnalate la tua e' la prima serie 31 che da' problemi. L'hai incassata in un mobile? C'e' sufficiente spazio per respirare?
  20. dolbydigital

    dolbydigital Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2004
    Messaggi:
    132
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si ke ne ha di spazio per respirare...a voglia.....