1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi di Funzionamento 360???posta qui!

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da t3o, 2 Dicembre 2005.

?

Hai comprato la 360 e...

  1. ...funziona alla perfezione

    69,9%
  2. ...ha problemi di funzionamento: Alimentazione

    3,7%
  3. ...ha problemi di funzionamento: Freeze dello schermo

    26,4%
  1. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    ATTENZIONE!!!Postate in questa pagina SOLO se avete problemi di funzionamento con la vostra nuova fiammante 360!

    Per evitare la creazione di più 3d, ho pensato di crearne uno in cui coloro che hanno dei problemi legati al funzionamento, possono riportare la loro esperienza.
    Vi prego di non riempire di immondizia questo 3d facendogli perdere significato, visto che l'idea è quella di avere un chiaro resoconto sul funzionamento delle console in ITALIA.
    In cima al 3d c'è anche un sondagggio, votate pure...ma postate solo se avete problemi con la console!
    grazie.


    EDIT: Sondaggio chiuso per manutenzione, alcune console inizialmente funzionanti hanno smesso di funzionare e i risultati devono essere rivisti...
  2. imported_marietto

    imported_marietto Tribe Member

    Registrato:
    19 Gennaio 2003
    Messaggi:
    425
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    porto a casa, collego tutti i cavi e... se nella Tv normale colleghi solo l'RCA giallo del video e niente rosso e bianco (audio: non li ho collegati perchgé ho usato l'ottico) non parte niente!!!
    Li ho collegati tutti, accendo: errore di sistema, contattare l'assistenza. cazzo!
    Accendo il controller: tutto a posto.
    In 5 minuti sono bello che in live che scarico giochi live arcade. Tra poco metto su COD2 e PGR3.
    Ciao a tutti...

    (fa un po' di rumore per i miei gusti, un po' più della vecchia, ma stasera sposto l'alimentatore dietro così attutisco!!!

    Ciao ciao,

    Marietto
  3. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy
    L'ho gia' scritto di la ma mi sembra importante e lo ripeto. Intanto quoto Marianetto .. sembra un B52 @_@ COmincio ad avere paura ke mi risukki la casa ... cmq tenetelaareata sul retro !!! L'alimentatore nn mi da problemi e nn scalda x niente (nella norma insomma) Ma il retro della consolle scalda parekkio quindi lasciatela distante almeno 30, 40 cm da l muro o dovunque la mettiate (almeno ke nn sia un freezer :D) Se da problemi d blocco ( a me s'e' freezzata una volta) spegnete lasciate raffreddare e poi dovrebbe andare tranquilla (stanotte dalle 1 alle 7 e mezza e' andata senza il minimo problema) Altra cosa ... nn so se davvero succeda ma nn provatevi a girarla o spostarla mentre c'e' dentro un cd !!!! C'e' scritto anke sul manuale ed e' meglo nn provare visti i precedenti d qualkuo ^_^
  4. kronoss

    kronoss Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ho preso "in prestito" la versione non funzionale testata 3 giorni fa per vedere se riesco farla reinvenire e smaniarci un po' vicino... nada non funge veramente, mi da problemi di contatto assistenza ma sostituendo un hd (di un'altra xbox) funge oppure spegnendo e riaccedendola dopo un po' funge.
    Le versioni funzionali invece sono perfette in grafica e non danno problemi di alimentazione nemmeno dopo ore di gioco ed in più ho collegato una chiavetta da 4 gb (marca archos) e ci ho letto due file WMV alla perfezione.

    Mio voto personale è 7...cerco di analizzarla in maniera pessimistica perchè dal pessimismo cerco il perfezionismo ma ciononostante credo che Lunedì la compro definitivamente anche io. Molto bello il controller ma mi trovo un po' spaesato perchè ero abituato ad usare mouse e tastiera per giochi come call of duty. La forma estetica è bellissima (gli do un 10 netto alla forma estetica)...molto più sicura se posizionata in modalità desktop che in modalità tower perchè in modalità tower è un po' problematico l'inserimento del dvd.
    La demo di cod ha qualche problema di grafica ma la versione full gira perfettamente. Le cuffie lasciano un po' a desiderare e raramente esiste qualche desyncr tra audio e video leggendo dvd-video.
    Voto globale cmq un bel 7, e come opzione di voto metteri un 1 sul "non funzionante" ed un 1 sul "funzionante" perchè ho avuo modo di vedere sia la versione perfetta sia la versione non perfetta. per il resto va bene così. stasera provo a collegare mouse e tastiera microsoft :)

    p.s.
    così come scrive DickDustardly00 anche a me preoccupa il riscaldamento della console sulla parte posteriore (in estate sarà problematico no ???) ed è un po' fastidioso dover spegnere la xbox per farla raffreddare! agli altri che funge perfettamente dopo 6 ore chiedo: come avete arginato sto problemino ? io aprendo la console ho notato che questo calore proviene dal lettore dvd anzichè da altro. spero che con un futuro hd si riduca lo swapping o qualcosa del genere per agevolare l'uso intenso del lettore dvd!
  5. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    Ragazzi ci sono le sezioni hardware, software etc anche per la xbox360 ora..postate nella sezione adeguata per favore!
  6. imported_roberto79it

    imported_roberto79it Tribe Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    ma tu non eri quello che voleva solo un lettore multimediale ed eri orientato principalmente ai film e dei giochi non eri interressato? :strano:
    poi dopo aver fatto tutta quella pubblicità negativa alla 360... :rolleyes:
  7. kronoss

    kronoss Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    oramai ci sto dentro con la x360 e la valuto anche sui videogiochi :)
  8. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    vedo che come al solito postate a caso...mi pare ci sia scritto in grande che questo 3d è solo per i problemi!!!
  9. imported_Brembo

    imported_Brembo Tribe Member

    Registrato:
    25 Marzo 2003
    Messaggi:
    1.799
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    L'unico problemino ... non in fatto di funzionamento, perchè è 4 ore che funge senza problemi, ma l'unica cosa che mi ha fatto inkazzare è quando ho tolto i vari adesivi, e quello sul lato dell'hd, mi ha lasciato completamente tutta la colla :dho: ... e solo dopo svariati passagi con dell'alcol sono, riuscito parzialmente ad eliminarlo ;) !!!
  10. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Qwerty, permettimi il post ma non voglio aprire l'emmesimo 3D e in qualche modo è legato al funzionamento della 360: mi chiedo: se con un solo core scalda come un reattore nucleare, freeza ecc. Cosa accadrà in futurò quando si riusciranno a sfruttare tutti e 3 i core? :eek:
  11. DeepBlue

    DeepBlue Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Novembre 2003
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao a tutti,

    da ieri mi sto divertendo con il bellissimo PGR 360, purtroppo però mi capita 2/3 volte al minuto di avere un fastidioso problemino audio, come se il file audio fosse rovinato. Ora non ridete ma per spiegarvi, è come un "bbzzt" a volume più forte di quello impostato nel gioco... e non ditemi che è perchè vado a sbattere...

    ...capita in qualsiasi momento, soprattutto in gara...

    ...nessuno di voi ha questo problema???

    ...ciaooo!
  12. liquidsky

    liquidsky Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Novembre 2005
    Messaggi:
    83
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Dopo 2 ore giocando a PG3 si è bloccata......
    Spento e riacceso e tutto ok....vedremo.

    Piccola considerazione:
    Ormai le console che usciranno, compresa questa, non sono per tutti.
    Quando regalai il cubo a mio figlio, dopo 5 minuti pur non sapendo leggere, faceva tutto da solo, adesso non è più così.
    Eppure sulla confezione è scritto in grande +3....sarà....

    Spero solo che non sia come windows che se non lo spegni nel modo giusto poi si pianta......
  13. Raiden

    Raiden Tribe Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.625
    "Mi Piace" ricevuti:
    43
    Punteggio:
    48
    Località:
    Imola
    Cazz, allora è vero che la 360 è piena di difetti :rolleyes:

    Mi sa che aspettarò la prossima revisione della console :D
  14. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
  15. pelindo

    pelindo Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Gennaio 2004
    Messaggi:
    26
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    a me da problemi con la zona dei dvd, se metto un dvd video mi dice che non è la zona giusta
  16. sette7nani

    sette7nani Tribe Member

    Registrato:
    3 Dicembre 2005
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Località:
    verona
    La mia xbox funziona bene ma......possibile che NON giri FIFA 06 classico?
    Cioe'...ho comprato FIFA 06 RTFWC ma non mi piace (e poi si puo' giocare solo con le nazionali e non con le squadre italiane).
    E se inserisco nella 360 il disco ORIGINALE FIFA 06 parte l'emulatore e mi dice che non gira.
    Ma che cavolo e' ???

    :dho:
  17. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    Vabbè ora non esageriamo...
  18. kronoss

    kronoss Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    anche questo problema segnalai il 30 novembre.
    "Flick" sull'audio in alcune sequenze del gioco, desyncr su alcuni dvd video originali e bruttissimi contrasti sui toni grigi (soprattutto sul nero) in alcuni dvd di film del tipo Totò o il più attuale Sin City.

    Attualmente sto giocando su 2 console (una funzionante ed una che gia si sa che non funga) ma il mio intento non è giocare ma "stressare la console" al file di trarne le vere e proprie conclusioni

    Con giochi che non la sfruttano a pieno ci sono piccole problematiche e "GIUSTAMENTE" come dice un ragazzo due post quì sopra SE LA XBOX360 DA PROBLEMI CON GIOCHI CHE NON LA SFRUTTANO AL MASSIMO COSA ACCADRà QUANDO CI VEDREMO GIOCHI CHE SFRUTTANO TUTTI E 3 I CORE E LA SKEDA VIDEO ALLA MASSIMA POTENZA... ed in più io ci aggiiungo: COSA ACCADRA' A STA CONSOLE QUANDO VERRà L'ESTATE ! o_O

    Non voglio essere accusato delle solite polemiche ma rendetevi conto che anche chi ha votato "funge tutto perfettamente" in realtà si contraddice qualche post dopo dicendo che è costretto dopo un po' di tempo a spegnere la console, aspettare che si raffreddi e riprendere...ma parliamo di giochini a "1/10 potenza" ... cosa accadrà con gioch iche sfruttano la scatoletta al max ?

    ciauz !
  19. Raiden

    Raiden Tribe Member

    Registrato:
    8 Febbraio 2007
    Messaggi:
    6.625
    "Mi Piace" ricevuti:
    43
    Punteggio:
    48
    Località:
    Imola
    Difatti io mi riferivo proprio a questo... Se da problemi ora ne potrà dare solo di piu' in futuro (mi riferisco a questa versione sempre) perchè molti di questi problemi sono imputabili all hardware e non risolvibili con aggiornamenti del software per questo aspetto volentieri anche 1 anno per essere sicuro di non avere una BUG-box
  20. Oogabada

    Oogabada Administrator

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    17.952
    "Mi Piace" ricevuti:
    840
    Punteggio:
    1.546
    Località:
    San Vito dei Normanni, Italy
    PSN Tag:
    Oogabada
    Xbox Live Tag:
    Oogabada
    Nintendo Network ID:
    Oogabada
    Ma noi prendiamo la versione riveduta e corretta, che non scalda , non fa rumore e magari costa meno :D Basta avere un pò di pazienza e magari ci portiamo a casa un Halo3 Bundle :D