1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi di Chat e di multiplayer

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da andre75284, 25 Dicembre 2008.

  1. andre75284

    andre75284 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Dicembre 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a Tutti!!:):)
    Ho qualche problemino con la chat dell'xbox live che si ribalta anche poi nel multiplayer.
    Ho come provider fastweb e i miei amici con qui cerco di giocare pure, fatto sta che ultimamente non riusciamo a chattare manco morti, significa che al mio invito alla chat viene il simbolo arancio a forma di altoparlante sul canale e poi loro confermano l'invito il simbolo scompare e ritorna tutto come si fosse resettato....Anche se ripetiamo l'operazione piu' volte anche a parti inverse non cambia nulla, semplicemente non riusciamo a parlare.
    Premetto che il test di connessione da tutti i valori ok, compreso il nat aperto, la mia configurazione e' la seguente:
    modem-Router fastweb poi router-access point net gear wpn824 su cui ho collegato il pc via ethernet e la console attraverso il wi-fi originale microsoft, la condivione e relativo media center vanno alla perfezione, ma la chat e multiplayer no...:cry::cry:
    E' vero che dipende da fastweb e dal fatto dell'ip dinamico??e' vero che alcuni giochi con fastweb non si riescono a giocare il multiplay via rete (GOW)??
    Stasera provero' ad aprire le porte del netgear come ho letto nei vostri forum, TCP 80-53-5900, UDP 88-3074-53.
    Qualcuno sa darmi qualche dritta???
    Grazie a Tutti!:p
  2. giovanni1972

    giovanni1972 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Dicembre 2008
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    arzignano (vicenza)
    io ho il modem fastweb...e non ho questi problemi...
  3. Ciscopunk

    Ciscopunk Habemus Papam

    Registrato:
    22 Agosto 2005
    Messaggi:
    24.760
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.313
    Punteggio:
    2.855
    Località:
    Il paese delle teste quadrate -TN-
    Fastweb dovrebbe supportare al 100% xbox live, stando anche alle loro dichiarazioni. Forse è solo un problema temporaneo. Hai la fibra o adsl wholesale?
  4. andre75284

    andre75284 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Dicembre 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti,
    Vi ringrazio per aver risposto alla mia mail, io e i miei soci abbiamo entrambi fastweb in wholesale, con il medesimo modem router thomson...finche' entrambi abbiamo giocato collegando la console direttamente al modem fastweb, i problemi a chattare e giocare in multiplayer li avevamo qualche volta, cosa piu' che accettabile.
    Da quando entrambi siamo passsati ad una rete piu' ampia, io tramite wifi connesso al router netgear e loro via lan attraverso un bridge della sitcom, non riusciamo piu' ne a parlarci ne a giocare insieme.
    Ho notato che se gioco in multiplayer con altre persone le sento senza problemi e riesco a giocare con loro, fatto sta che ieri sera ho rifatto la prova di configurazione rete dalla nuova dashboard e mi da NAT moderato....Le porte che ho aperto e vi ho elencato sono quelle giuste?? non ho ancora attivato upnp, per ora ho attivato le porte di xboxlive ed emule, ritenete che sia meglio attivarlo??
    Grazie ancora
  5. † Diablos †

    † Diablos † Tribe Member

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cagliari
    bhè credo proprio che sia il caso di attivare l upnp ... ormai provale tutte dato che anche con le porte aperte ti da moderato ... per una risposta + completa bisogna aspettare il trip3 ...
  6. andre75284

    andre75284 Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Dicembre 2008
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao Diablo!
    Mi confermi quindi che le porte che ho aperto sono quelle giuste? oggi provo ad attivare l'upnp.
    La cosa strana e che la sera che ho avuto il problema, mi dava nat moderato, ora invece mi conferma che e' tutto ok (quindi in Nat e' aperto)....
    E possibile che visto il grande successo dell'xboxlive, nei momenti piu' "caldi" della giornata le reti con ip dinamico come fastweb, abbiano questi problemi?? Difatti l'ip dinamico crea grandi problemi in tutti quei programmi di file sharing, dove per poter lavorare decentemente vengono create delle versioni ad Hoc (adunanza..), e' l'unica spiegazione che riesco a darmi.
    Sinceramente il portale lavora bene, scarico i contenuti ad una buona velocita', ma purtroppo la chat e il multipalyer sono il mio tallone di achille....
    Visto che per ora le prove ho potuto farle solo con un mio amico, non vorrei che il problema fosse lui, perche' in linea di massima quando gioco in multi con altre persone (forza motorsport2) li sento perfettamente.
    Il mio nick su xboxlive e' andre75284, se qualcuno che legge l'articolo ha voglia di fare una prova di collegamento con me, almeno capisco se il problema in chat sono io oppure il mio socio.
    Grazie a tutti!!!