1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi di aliasing

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da gaetano19, 28 Novembre 2008.

1. gaetano19

gaetano19 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti, ho un x360-elite collegata a un full hd SHARP AQUOS x20e a 1080p tramite HDMI
    il problema e che ho i giochi pieni di aliasing (in particolare l'ultimo need for speed e lost odyssey):(
    mentre in giro vedo video spaventosamente belli e senza aliasing, mi potreste aiutare a capire se è un problema o tutto normale?

grazie a tutti
  2. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    hai provato a far entrare la console in modalità pc attraverso uno specifico ingresso hdmi o dalla vga?
  3. gaetano19

gaetano19 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Si ma poi perdo il 1080p in quanto via vga la tele accetta fino a 1360*768
  4. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    il fatto di avere la vga lockata non ti aiuta,ne tantomeno l'assenza di un ingresso diretto DVI.In tal modo faresti riconoscere la console al pannello diversamente.Fai una cosa: per ognuno dei 3 ingressi,prova a verificare se tra le risoluzioni supportate trovi l'opzione "risoluzione ottimale".Così facendo vieni reindirizzato alla risoluzione nativa,ma come pc.
  5. gaetano19

gaetano19 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    in hdmi la riconosce perfettamente e che li ho troppo aliasing nei giochi
  6. maxxxp

maxxxp Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Veramente i giochi che hai detto soffrono di aliasing (lo dicono in po' tutte le recensioni), nfs soprattutto nelle macchine , L.O. qui e là quando ci si sposta, quindi è da vedere se quello che vedi non è veramente il gioco e nulla più , abbassa un po' il contrasto della tv che probabilmente è a manetta, anch'io quando sono passato dal crt al plasma ci sono rimasto male perchè ho iniziato a vedere tutti i difetti dei giochi che non notavo prima , inizialmente davo la colpa alla tv ma poi ho capito che effettivamente i giochi soffrono di aliasing fin troppo spesso!
  7. ErChicco

ErChicco Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    non hai capito esattamente quello che ho detto: che il tv la riconosce ok,ma tu devi fare in modo di entrare in modalità pc: partendo dai presupposti di avere una vga lockata e un dvi assente,l'unica alternativa che hai è lo stesso hdmi.Devi accertarti che quest'ultimo ti permetta di trovare,tra le risoluzioni supportate,l'opzione denominata "risoluzione ottimale".In tal modo noterai,specie ingame,un aliasing ridotto e una paletta di colori inferiore (alla quale potrai rimediare attravreso una modifica al menù service).Il tuo tv ne ha 3 di ingressi hdmi: prova con ognuno di essi e fammi sapere se la situazione cambia.
  8. gaetano19

gaetano19 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ok provo e ti faccio sapere

Condividi questa Pagina