1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi controller USB Xbox360, potreste aiutarmi?

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da SagaraSnake90, 5 Gennaio 2016.

  1. SagaraSnake90

    SagaraSnake90 Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    56
    Felice anno nuovo a tutti!
    Avrei bisogno di un piccolo aiuto: circa una settimana fa, ho staccato il pad Xbox360 (quello cablato) dal Pc, e riposto come sempre, nel cassetto, dove è sempre stato al sicuro! XD ieri, provando a collegarlo di nuovo, non sono riuscito in nessun modo a farlo funzionare, né su Pc né su Xbox. L'unico segno di vita che ricevo, è l'accensione di circa mezzo secondo, delle luci 1 e 4 attorno al tasto centrale, dopodiché nada, il controller è come se non fosse inserito. La cosa è molto strana perché non è caduto né nulla, volevo capire come fare per verificare il problema e da cosa può essere dato.
    Potrebbe essersi magicamente danneggiata la parte finale del cavo, quella che si stacca, e quindi sostituirla senza problemi.
    Potrebbe essersi staccato (sempre magicamente) qualche filo internamente (non saprei, riceverebbe lo stesso quel segnale parziale?) e quindi risolvere con nastro isolante o saldatura.
    Ma se il problema dovesse essere la parte lunga del cavo, come devo comportarmi?
    Grazie mille in anticipo!
    PS = se accendo il pc col controller già collegato, si accendono e lampeggiano continuamente tutte e quattro le luci, ma comunque non viene proprio letto dal pc e non appena lo stacco e riattacco, si ri-verificano le condizioni che ho scritto su nel thread...
    Ultima modifica: 5 Gennaio 2016
  2. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    lo usi solo sul pc? o hai anche una 360? per vedere se va sulla console.
  3. SagaraSnake90

    SagaraSnake90 Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    56
    Ma guarda che su l'ho scritto che ho provato anche su Xbox e mi dà lo stesso identico problema! XD comunque lo uso principalmente su pc, ma in alcune occasioni anche su 360, è solo più frequente l'uso su pc. O almeno era! :/
  4. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    scusa ho letto male. comunque se non va neanche su console la vedo dura :asd: magari poteva essere un problema di driver ecc.

    guarda, a 20€ ne compri uno nuovo al gamestop (anche quelli marca gamestop, sono identici all'originale e vanno benissimo sia su pc che su console).
  5. SagaraSnake90

    SagaraSnake90 Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    56
    Eh sì, lo so ma la cosa che mi stizza, è che appena ho preso il pc da gaming è successa sta cosa, che sfiga! XD ha funzionato benissimo per anni, ce l'ho dal 2008 quel controller!
  6. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    eh capita. anche io avevo la console dal 2008 che funzionava da dio, poi non l'ho usata per un annetto, la riaccendo e bam, RROD :asd:
  7. SagaraSnake90

    SagaraSnake90 Tribe Member

    Registrato:
    10 Gennaio 2008
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    56
    Bah, stranezze della vita! XD