1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problemi Connessione Internet PS3 Aiuto!!!

Discussione in 'PS3 Networking' iniziata da DrugsMatt, 30 Dicembre 2008.

  1. DrugsMatt

    DrugsMatt Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, innanzitutto auguri!
    Scrivo per chiedere aiuto con il collegamento internet della mia PS3.
    In sostanza, quando faccio il test connessione da PS3 mi si presenta il messaggio " Errore DNS 80710102 "
    Premesse: Vi posto le informazioni necessarie
    - Hag Pirelli AGE RAB 320 vo1 ( bianco con ellissoide nero al centro )
    - Fastweb 6M/s
    - Zone alarm antivirus. No windows firewall
    - Collegamento PS3 via cavo ethernet
    - Provato ogni tipo di settaggio, dall'automatico al manuale con conseguente
    impostazione di ( IP-Subnet Mask-Gateway-DHCP-DNS )

    Ho già visitato altri forum, molti mi hanno detto di mettere l'indirizzo fisico del modem (gateway) come DNS primario, altri non capiscono come mai i settaggi automatici non mi vanno.
    Mi chiedo se sia un problema di Firmware del modem, ma l'ho cambiato da due mesetti, penso sia aggiornato già di suo, o se sia un problema di porte, fatto sta che non mi funziona anche con pc senza alcun tipo di protezione che possa causare un interruzzione del collegamento.

    Ho notato però che quando tento di collegarmi il pc mi da un messaggio di Warning con scritto che è in atto un "conflitto di indirizzi IP".

    Non sono espertissimo in materia, diciamo che me la cavicchio però!

    Se qualcuno può darmi aiuto lo ringrazio molto! soprattutto per la professionalità!

    Grazie!:D
  2. ziohomer

    ziohomer Tribe Newbie

    Registrato:
    31 Gennaio 2008
    Messaggi:
    14
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    io non sono molto esperto...ma a quanfto so ,la connessione quando fai l'automatico dovrebbe autoconfigurarsi.......domanda ..ma hai gia giocato online con altri modem?
    spiace..spero ti vrenga in soccorso uno piu' esperto di me...o chiama capitan ventosa hehehehe scherzi a parte.....e se fosse fastweb....dovresti vedere se il collegamento tra pc e ps3 c'e'...perche' se c'e' e' un problema di fastweb
  3. aaaaa93

    aaaaa93 Tribe Member

    Registrato:
    29 Luglio 2007
    Messaggi:
    2.034
    "Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    147
    Località:
    Home (in un posto chiamato casa)
    fai la configurazione manuale è meglio
  4. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.739
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.419
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Benvenuto, sposto in networking
  5. DrugsMatt

    DrugsMatt Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    No giocato online con altri modem no, sarebbe la prima volta su playstation.
    Quello che serve a me è proprio un aiuto tecnino :( vi ringrazio cmq per la considerazione.
    I settaggi manuali li ho fatti, come risultato differisce dagli automatici reperendomi l'indirizzo IP, cosa che prima nemmeno faceva, rimane il problema DSN :cry:
  6. axel93

    axel93 Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Novembre 2007
    Messaggi:
    80
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Bari
    ascoltami io ho fastweb e il tuo stesso tipo di modem solo che a me è il vol2 però dalla tua descrizione fisica del modem sono identici. Allora,io gioco online con la mia ps3 via cavo ethernet in quanto vicino alla mia tv c'e' la videostation di fastweb quindi stacco il cavo dal decoder e lo attacco alla play. Io nn sono esperto del settaggio manuale ma mettendo tutto automatico p andato tutto liscio come l'olio:D
  7. DrugsMatt

    DrugsMatt Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Dicembre 2008
    Messaggi:
    10
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

    Cioè hai messo il cavo principale della linea nella play? avessi la possibilitò di farlo... ho il pc in una stanza e la play in sala, ho dovuto forare un muro x ogni periferica, ho la "scatolina" da tutt'altra parte per i cavi incorciati.
    A me con l'automatico non setta manco l'IP :xblink: