1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema xbox e primo collegamento internet

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da CSV24, 15 Dicembre 2008.

  1. CSV24

    CSV24 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Maggio 2007
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Palermo
    Salve a tutti, ieri finalmente ho spacchettato la mia xbox 360 presa in un negozio online per risparmiare qualcosa... Oggi tutto ok all'avvio, la console è un'elite, funziona a meraviglia ma ho problemi a connetterla online: la cosa sarebbe banalissima, ho un router funzionante modello zyxel 660h prestige, la connetto cn il cavo ethernet che già usavo per la ps3 ma quando faccio il test di connessione si ferma alla prima stringa, ovvero adattatore di rete.. Cambio cavo e uso quello in dotazione con l'elite ma non cambia nulla... Riprovo la ps3 e funziona perfettamente... Che pensate possa essere? Magari qualche impostazione della linea che non ho mai fatto? A me sembra molto strano, è come se non leggesse alcun cavo e/o scheda di rete... Sottolineo che l'imballo del pacco era perfetto, tutto come nuovo e la console è falcon del lotto 0813, un difetto di fabbrica nella scheda di rete? Grazie mille in anticipo per il vostro aiuto..
  2. CSV24

    CSV24 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Maggio 2007
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Palermo
    Allora, ho provato l'xbox a casa di un mio amico e stavolta risultava cablato, quindi il problema è del router... Domani ne vado a prendere uno nuovo, consigli? Ho visto che in un altro topic veniva consigliato il modem linksys wag 200G, posso fidarmi? Funzionerà?
  3. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    sei riuscito a connetterti a casa del tuo amico?
    se sì prendi il linksys che è stato consigliato in quel thread.
  4. † Diablos †

    † Diablos † Tribe Member

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cagliari
    Prendi il wag 200g ... dopo il consiglio di trip3 ho fatto alcune ricerche ed è risultato un ottimo apparecchio ... ho chiesto anche al mio tecnico di fiducia e anche lui me ne ha parlato bene ... tanto che lho gia ordinato ;)
  5. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Diciamo che come lo attacchi sia xbox 360 sia ps3 vanno da sole senza forwardare nulla(ecco cosa vuol dire scrivere un pèrotocollo UPNP esente da bachi), inoltre ha un ottimo QOS per privilegiare i pacchetti online delle consolle ed e facile da configurare anche tramite mac addres.

    Il top firmware per questo modello e':
    http://www.forthnet.gr/media/Downloads/support/LinksysWAG200G_AnnexA_10108.rar

    (partorito per risolvere problematiche sulle line dsl greche sie' rivelato avere una marcia in piuì sulle linee italiane)
    Questo ruoter a differenza del fratello WAG 54 GS e' anche in grado di farci vedere lo status del dsl path mode (per verificare se sia settato in FAST o INTERVALLATED)
    A conlsuione aggiungo il firewall integrato della cisco garantisce una compatibilita massima con l'architetture delle reti di base della telecom i quali tecnici vengono tutti da scuola cisco
  6. † Diablos †

    † Diablos † Tribe Member

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cagliari
    senza forwardare?? cioè?? non devi aprire nessuna porta?
  7. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Esatto lo fa il protocollo UPNP solo se e' scritto bene.
    Ne ho visti un botto (di UPNP) ma che funzionano bene solo in pochi, in pratica e' un potocollo che per chiamate che vengono dalla rete interna provvede ad aprire chiudere e forwardare sul giusto ip tutti i pacchetti del live, di emule, del torrent etc etc senza che tu fai una mazza.
    Ergo lasci ip automatico sulla xbox (CONSIGLIATO) attacchi e vai... facile no?
  8. † Diablos †

    † Diablos † Tribe Member

    Registrato:
    30 Agosto 2007
    Messaggi:
    360
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Cagliari
    Ottimo direi ... quindi anche sul pc non creo un ip fisso ... lascio tutto in automatico ed emule non me lo da bendato ecc?? se è cosi è una cosa + che ottima ... dopo le feste mi arriva ...
  9. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Sole se su emule "flagghi" l'opzione utilizza UPNP per mappare le porte
  10. CSV24

    CSV24 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Maggio 2007
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Palermo
    Problema risolto alla grande con un Netgear... Va che è una meraviglia, moderatori potete chiudermi e...aggiungetemi al Live!!! Grazie mille a tutti quelli che hanno risposto (in particolare a Tripe senza il quale sarei a mare ancora)
  11. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    Lo so che il netgear attacchi e vai sulla 360 ti avevo detto linksys perche quello attacchi e vai pure ps3 emule e bit torrent.
    Detto questo controlla di aver abilitato l'opzione UPNP sul netgear sta nella colonna di sinistra infondo.Devi solo flaggarla ed "applicare"
    ;)