1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema visualizzazione ps3 con cavo scart?

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da Trez, 13 Aprile 2012.

  1. Trez

    Trez Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Aprile 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    stamattina qualcuno della mia famiglia per sbaglio ha spinto la ps3 verso il muro e il cavo hdim si è piegato verso l'alto! l'ho controllato e gli manca qualche dentino d'orato! era ovvi oche non funzionasse più , ma provando a collegare la ps3 alla tv con lo spinotto normale (quello con le entrate rosso bianca e gialla) non da segni di vita! la ps3 si accende normalmente , semplicemente non si vede nulla nella tv! cosa devo fare??? :( :???:
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Aprile 2012
  2. NinoTheDon

    NinoTheDon DNF

    Registrato:
    29 Agosto 2007
    Messaggi:
    8.916
    "Mi Piace" ricevuti:
    348
    Punteggio:
    412
    Località:
    Bergamo, Italy, Italy
    Se la presa input della ps3 non presenta danni probabilmente il settaggio della risoluzione non è in automatico, quindi il cavo classico rgb non riesce a passare il segnale.

    non sò se esiste un modo per azzerare le impostazioni video con una combinazione di tasti, aspetta qualcuno di più esperto di me...
  3. Trez

    Trez Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Aprile 2012
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sei un genio! mi hai fatto ricordare che bastava tenere premuto il tasto di accensione x farlo impostare da solo! grazie mille ;)
  4. Cobraco

    Cobraco Tribe Member

    Registrato:
    19 Settembre 2010
    Messaggi:
    1.591
    "Mi Piace" ricevuti:
    226
    Punteggio:
    132
    Località:
    ..E vedo il mondo da un oblo'...
    se ricompri il cavo hdmi dovresti risolvere tranquillamente..altrimenti dovresti risettare le impostazioni come detto da Nino...
  5. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
    ma i cavi rgb non ci sono mica con la play vero? vanno presi esterni..

    comunque reset delle impostazioni con la pressione del tasto di accensione e acquisto di un nuovo cavo HDMI
  6. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Titolo editato (ricorda che deve riassumere il problema in questione) e discussione spostata nella sezione adatta, controlla sempre prima di aprire un topic ;)